AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Sono pronto a critiche o consigli! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314002)

Luca_fish12 08-09-2011 14:28

Mi piace molto! ;-)

(a parte il vialetto di ghiaia, ma a me non piacciono proprio i vialetti in acquario per cui...) :-)

Anto86 08-09-2011 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061109532)
Mi piace molto! ;-)

(a parte il vialetto di ghiaia, ma a me non piacciono proprio i vialetti in acquario per cui...) :-)

Si tutto ciò che non è naturale in acquario non mi piace,vialetti, anfore, colonne...cmq gusti personali :-)

doctorem955 08-09-2011 15:37

grazie ragazzi!
a dirla tutta...c'è anche l'anfora!
:-D
solo che è dietro, ed è interamente coperta di muschio..mi serviva per fornire ulteriore tana agli anci

capisco il vostro discorso, però l'acquario è anche una tela, un oggetto di attrazione visiva (quando sono nel mio salotto, e viene qualcuno a trovarci, non riesco quasi mai a guardarlo in faccia per più di 30 secondi...acquario calamitico! )

altrimenti, la cosa più naturale, sarebbe mettere dentro piante, legni e rocce a ca@@o...più naturale di cosi non si può!
:-))

Luca_fish12 08-09-2011 15:46

Ma sì infatti, poi sono gusti personali e dipende appunto dove si trova la vasca e che effetto deve dare agli ospiti! :-)

doctorem955 08-09-2011 16:16

...e che effetto deve fare al suo creatore, soprattutto!

gli ospiti (con tutto rispetto parlando) non capiscono una cippa!
tutti i complimenti vengono rivolti all'acquario con il Betta (quello da 20 litri, che tu ormai ben conosci)

pochi preferiscono questo...se ripenso a tutto li sudore versato..:-(:-(:-(

Luca_fish12 08-09-2011 16:18

Succede sempre così, gli sforzi non sono mai apprezzati! :-(

NitroEdo 11-09-2011 23:46

Quote:

Originariamente inviata da doctorem95 (Messaggio 1061109787)

tutti i complimenti vengono rivolti all'acquario con il Betta (quello da 20 litri, che tu ormai ben conosci)

Se viene apprezzato anche da altri è bello, cmq l'importante è che piaccia a se stessi e ripaghi degli sforzi fatti.

A me piace ;) a parte i ciotoli del vialetto

doctorem955 12-09-2011 00:11

Quote:

Originariamente inviata da NitroEdo (Messaggio 1061116947)
Quote:

Originariamente inviata da doctorem95 (Messaggio 1061109787)

Se viene apprezzato anche da altri è bello, cmq l'importante è che piaccia a se stessi e ripaghi degli sforzi fatti.

A me piace ;) a parte i ciotoli del vialetto

ahhhh...questi ciotoli..proprio non vi garbano, eh?!?!
bella edo, quand'è che vieni a trovarmi?

parole sante..e io sono stra contento di quel che son riuscito a creare #27#27
ora speriamo solo di riuscir a mantenere le piante in forma

doctorem955 20-09-2011 17:38

su consiglio di molti di voi, ho modificato leggermente la fauna presente in vasca
ora c'è un solo gyrinocheilus, ho aumentato il numero dei neon (circa una 50ina) e delle petitelle ( 15 )

aspettando di cedere i phenacogrammus...così sarò pronto ad ospitare gli scalari

Seguiranno foto aggiornate
;-)

doctorem955 30-09-2011 11:23

work in progress...
necessito di qualche modifica di layout perchè la crypto in primo piano sta crescendo molto in altezza..quindi la sposterò in centro vasca

rimosso muschio, verrà sostituito con java moss
e vorrei fare anche qualche spostamento a sinistra, per far vedere la radice posta sullo sfondo, molto bella, ma un pò sacrificata in quanto coperta dalla microsorum, che a questo punto metterei accanto all'altra (sulla destra) per creare una folta zona verde!

Ah, dimenticavo
ho rimosso anche l'Echinodorus sulla destra, ormai stava diventando un albero!
nel fine settimana farò qualche foto

Mat le Verseaur 30-09-2011 16:38

Complimenti per il tuo acquario, #25davvero. Soprattutto per le petitelle (o rhodostomous che siano) che a me piaccion davvero molto.
Non ti preoccupar per gli sforzi che gli altri non capiscono, secondo me quando poi passi 5min a guardar il tuo acquario, vieni sempre ripagato#36#

doctorem955 30-09-2011 16:50

5 minuti!?!?!
io la sera ogni tanto mi ci siedo sotto e osservo un mini mondo in movimento...e passa un'ora e nemmeno me ne accorgo!!!
:-D:-D:-D

comunque grazie per i complimenti! :-))

NitroEdo 30-09-2011 17:02

Quote:

Originariamente inviata da doctorem95 (Messaggio 1061155061)
5 minuti!?!?!
io la sera ogni tanto mi ci siedo sotto e osservo un mini mondo in movimento...e passa un'ora e nemmeno me ne accorgo!!!
:-D:-D:-D

E' una tv, generalmente formato wide, colori e movimento oltre il vetro, eventuale audio della pompa o acqua a pioggia .... Ma almeno niente pubblicità ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

doctorem955 30-09-2011 17:33

#70#70
infatti in camera da letto la tv non funziona da mesi, ma non trovo l'utilità di sistemarla..
ogni volta lo sguardo veniva dirottato sull'acquario, e non riuscivo a seguire nulla!!

jackrevi 30-09-2011 17:38

molto bello! mi piace!!

doctorem955 30-09-2011 18:24

ti ringrazio
;-)

Luca_fish12 30-09-2011 22:57

Quote:

Originariamente inviata da doctorem95 (Messaggio 1061155148)
infatti in camera da letto la tv non funziona da mesi, ma non trovo l'utilità di sistemarla..
ogni volta lo sguardo veniva dirottato sull'acquario, e non riuscivo a seguire nulla!!

Cit: "Un bell'acquario sostituisce tranquillamente un bel film!" ;-)

(mannaggia e me che non ricordo di chi è questa frase...ce l'ho scritto da qualche parte però!)

doctorem955 04-10-2011 10:33

come promesso..ecco qualche foto aggiornata, con le modifiche riportate sopra

http://s1.postimage.org/1px3q4dvo/3_ottobre_2011_2.jpg

http://s4.postimage.org/1mv4lw0dg/3_ottobre_2011_6.jpg

http://s2.postimage.org/2c2x9syg4/3_ottobre_2011_7.jpg

Luca_fish12 04-10-2011 23:55

Sempre molto bello! ;-)

peccato per quel vialetto di sassi biachi :-))

Naedracth 05-10-2011 10:59

Bella vasca davvero!gli sfondi 3d li hai presi pronti?

doctorem955 05-10-2011 11:10

Grazie Luca_fish!
;-)

si, lo sfondo 3d è quello della juwel, il Rock 3D

doctorem955 15-10-2011 01:07

Aggiornate le foto in prima pagina!

Ringrazio per i complimenti, ma ora necessito di qualche consiglio..
ci vuole un ritocco di Layout!
;-)

Luca_fish12 15-10-2011 01:20

Ciao! :-))

Ritocco al layout...vediamo un po'...è scontato il mio "ritocchino" vero? ;-) :-))

Sai bene cosa leverei all'istante! #70

doctorem955 15-10-2011 01:30

si, credo di sapere cosa toglieresti
no, ma scherzi a parte, prima di tutto vorrei che le piante avessero un senso e dello spazio appropriato, per crescere bene...le 2 anubias dietro stanno crescendo entrambe verso il centro della vasca, quindi verso l' echinodorus
o le sposto, oppure pensavo di tagliare la parte in crescita, e spostare solo quella (in particolare l'anubias dietro a sinistra)

magari accentrare anche la microsorum, che è interrata, e legarla ad un legno visto che ho letto che sicuramente sta meglio se ha le radici fuori

poi ho quella vallisneria, posizionata secondo me troppo sul retro, che riceve pochissima luce..l'avrò messa 3 settimane fa..sono indeciso se toccarla o lasciarle altro tempo per vedere se si riprende

Luca_fish12 15-10-2011 01:38

Quote:

Originariamente inviata da doctorem95 (Messaggio 1061029238)

Sinceramente a me piante molto così, visto da questa foto frontale non modificherei niente, capisco però che per te che lo vedi da altre angolazioni e più dettagliatamente ci siano dei piccoli difetti per lo spazio che le piante occupano...

L'echinodorus ovviamente è la pianta principale, tenderà ad allargarsi penso e inevitabilmente se la tieni dovrai accettare che occuperà una bella fetta (che poi è veramente bella!) ;-)
Le anubias dietro potresti provare ad abbassarle, farle crescere sotto le foglie dell'Echino. oppure le puoi allontanare un pochino...personalmente non taglierei il rizoma, un domani potresti utilizzare l'intera pianta madre in un allestimento!
Le cryptocoryne sono ancora piccole ma si alzeranno anche loro, presto o tardi...

Secondo me con il tempo troverà una dimensione da sola la vasca, le piante si adatteranno e sfrutteranno lo spazio a disposizione! Se vuoi liberare un po' per permettere alle piante di svilupparsi meglio io leverei alcune piante piuttosto che tagliarle o ridurle in un angolo! :-)

doctorem955 18-10-2011 01:36

lavori in corso

http://s1.postimage.org/nbwbsfr8/18_ottobre_2011_3.jpg

ho preso un pò di legni, alcuni li ho già inseriti
le anubias piccole devono ancora essere ancorate, mentre per quelle grandi non so davvero che fine fargli fare..una sarà lunga più di 40 cm!!!!

nonostante il tuo consiglio, credo che se vorrò inserirle dovrò tagliarne il rizoma, altrimenti non ci staranno mai cosi grosse

non è ancora ultimato... ovviamente ben accetti consigli

dany_90 18-10-2011 10:49

Ciao innanzitutto complimenti la vasca è davvero molto bella!!!
Io la penso come luca_fish12 potresti aspettare un pò che tutte le pioante si adattino e trovino i loro spazi...

doctorem955 24-10-2011 23:43

Quote:

Originariamente inviata da dany_90 (Messaggio 1061189255)
Ciao innanzitutto complimenti la vasca è davvero molto bella!!!
Io la penso come luca_fish12 potresti aspettare un pò che tutte le pioante si adattino e trovino i loro spazi...

ULTIMO AGGIORNAMENTO

http://s1.postimage.org/8jrh0cba7/23_ottobre_2011_2.jpg

Luca_fish..non noti niente?
:-)

aggiunta oggi della torba..proverò a portare il ph sul 6,5..

appena ho un pò di tempo, rifaccio il post, la popolazione è un pò variata rispetto a quanto riportato all'inizio, quindi pensavo di creare un bel thread con le foto dei vari step, e magari far chiudere questo

Ehi, perchè la foto non viene visualizzata?

Luca_fish12 24-10-2011 23:49

:-D non vedo la foto, però intanto ti dico che mi piace a priori!! :-))

doctorem955 25-10-2011 00:18

forse pesa troppo..purtroppo non ho ridotto di molto le foto che ho caricato, e magari ha raggiunto una certa dimensione..boh

cmq dovrei aver modificato correttamente la firma
;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.