AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   tunze 9410....aiuto regolazioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313751)

indianapipps 02-08-2011 12:21

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061049152)
Non serviva tenerlo tutto chiuso...
Bastava a meta'....
lascialo cosi per un paio di giorni e poi apri tutta l'aria....
Le regolazioni,poche, le fai solo dall' scarico...nonn toccare l'aria....non serve....

quindi oggi finisco il periodo di rodaggio......apro tutta l'aria e regolo solo lo scarico corretto? momentaneamente volevo avere uno schimato bagnato, che ne pensi è corretta questa impostazione non avendo ancora Sps ma con alcuni pesci di taglia medio/piccola (circa 6/7)? o mi consigli di provare immediatamente con uno schiumato più secco?

grazie

giangi1970 02-08-2011 12:42

Dipende piu' che altro dai valori...
Se li hai alti parti bagnato...
Senno' trova "la media" che ti piace di piu' e lascialo cosi...

indianapipps 02-08-2011 14:18

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061049287)
Dipende piu' che altro dai valori...
Se li hai alti parti bagnato...
Senno' trova "la media" che ti piace di piu' e lascialo cosi...

ok grazie. solo un consiglio. per la schiumazione bagnata opero così......aria tutta aperta e livello del post filtro molto in alto, diciamo a circa 1/2 cm dalla soglia del tubo di scarico, ok?;-)

indianapipps 03-08-2011 09:22

ragazzi ieri ho aperto tutta l'aria, ma il problema è che la schiuma sale sino ad un certo punto ma non tracima nel bicchiere. Arriva alla parte alta del reattore, ma non tracima nel bicchiere

indianapipps 08-08-2011 11:25

Quote:

Originariamente inviata da indianapipps (Messaggio 1061050755)
ragazzi ieri ho aperto tutta l'aria, ma il problema è che la schiuma sale sino ad un certo punto ma non tracima nel bicchiere. Arriva alla parte alta del reattore, ma non tracima nel bicchiere

ragazzi mi aiutate a capire.......ho regolato tutto come abbiamo detto nel 3d. ho letto le istruzioni a corredo.....ma continua a non tracimare nel bicchiere....è come se non avesse sufficiente spinta dal basso per permettere alla schiuma (che si forma in abbondanza), a tracimare veros il contenitore......considerate che mi porta via molte sostanze, ma queste si fermano lungo il collo del bicchiere, ma non tracimano......#24

mi aiutate a capire...che sia un problema di livello di acqua in sump? ad oggi sono a circa 18 cm. l'anello adattarore è a circa 1 cm dal foro di uscita dell'acqua, per cercare una schiumazione più bagnata.....se lo tiro ancora più su lo sfilo del tutto.......devo allungare il tubo secondo voi......

melech 08-08-2011 13:25

prova ad alzare il livello in sump di almeno un paio di centimetri e guarda cosa accade!

indianapipps 08-08-2011 14:14

Quote:

Originariamente inviata da melech (Messaggio 1061058921)
prova ad alzare il livello in sump di almeno un paio di centimetri e guarda cosa accade!

ok oggi provo.....secondo voi pè meglio miscelare acqua osmosi con sale o mettere solo acqua osmosi?

melech 08-08-2011 15:55

se vuoi stare tranquillo e non avere sbalzi in vasca metti un po di sale mescola un'attimo e butta dentro!

indianapipps 11-08-2011 11:44

Quote:

Originariamente inviata da melech (Messaggio 1061059195)
se vuoi stare tranquillo e non avere sbalzi in vasca metti un po di sale mescola un'attimo e butta dentro!

ragazzi, alzato il livello in Sump (sono partito da 18 cm e ora sono a circa 21 cm), ma la situazione non è cambiata.....la schiuma (che sembra molto pannosa) arriva sino alla fine del bicchiere ma non tracima. Lo sporco (tanto e bello denso) si accumula lungo il percorso della schiuma nel bicchiere, ma non cade assolutamente nulla nel fondo......-20

ad oggi la situazione è aria tutta aperta, tolto tutto il post filtro; lasciato solo il tubo con l'anello a corredo che, con la speranza di schiumare un pò più bagnato, ho posto a circa 1/2 cm dall'orlo del tubo di uscita dell'acqua. ma non sarà che più alzo l'anello e più schiumo secco?!?!

aiutatemi please

indianapipps 11-08-2011 13:41

nessuno mi può dare una mano? tutti in ferie éhhh!!:-))

melech 12-08-2011 09:15

più è alto e più schiuma bagnato non c'è storia, riesci a mettere un paio di foto dello skimmer? magari anche da vicino? cosi vediamo se c'è qualcosa che non va!

indianapipps 12-08-2011 10:03

Quote:

Originariamente inviata da melech (Messaggio 1061063966)
più è alto e più schiuma bagnato non c'è storia, riesci a mettere un paio di foto dello skimmer? magari anche da vicino? cosi vediamo se c'è qualcosa che non va!

mi risulta complicato in questo momento......appena torno dalle ferie, sperando di non trovare una caporetto, posto foto e cerchiamo di capire......cmq ieri ho pulito tutto e cmq continua a fare come prima......schiuma ma questa non tracima......lo sporco è tutto lungo il percorso di risalita della schiuma........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25.