![]() |
Basta che tu sappia che quelle NON sono le condizioni migliori per allevare dei discus... poi ogni persona è chiaramente libera di fare quello che preferisce rispondendo solo alla propria coscienza.
|
come coinquilini 3 ram con 10 cardinali vanno bene? scalari??
|
Purtroppo già non ci starebbero solo i discus in quel litraggio,gli scalari poi in genere non si mettono mai in vasche con discus,vista la loro maggiore velocità nel mangiare ed altri problemi che potrebbero nascere da questo connubio!
|
cpt
|
dice come dico io !!! comunque quali sono i discus piu consigliabili ai neofiti???
|
A parte i selvatici tutti gli altri, ma l'acquario non è idoneo per litraggio ad iniziare quest'avventura. Per uno che ti dice che si può fare una cosa magari ne trovi 5 che ti dicono il contrario, poi è chiaro che ogni persona deve portare acqua al proprio mulino, se vai da certi negozianti e chiedi se un Osteoglossum più stare in 100 litri, magari questo ti risponde di sì.... perché deve vendere. :-D
|
quello che penso di fare è un acquario per l'accrescimento, poi quando si faranno grandi li spostero!!! comunque... secondo voi è meglio un acquario piantumato o come dice heiko bleher ?? secondo me il biotopo bleher è il migliore
|
Il problema è che non cresceranno mai come dovrebbero in un ambiente ristretto. Ad ogni modo certamente è meglio una vasca spoglia per crescere dei giovani.... tra l'altro se già il litraggio è insufficiente se stai a togliere altra acqua con ghiaia, arredi, painte ecc...ecc.... è ancora peggio.
|
e dai non la fate cosi tragica!!!;-)
|
La tragedia eventualmente non è certo per noi, e alla fine neanche per te.... al limite lo è per i discus, ma poi alla fine sei libero di scegliere di mettere i pesci che ti pare. Non è che ti sto proponendo dei miei discus o di andare a tizio o caio a comprare chi sa quali cose... cosa vuoi che me ne venga in tasca a me? Però è necessario mettere in guardia chi chiede informazioni... ora la scelta sta solo a te.
|
ho preso una decisione...niente discus...vederli soffrire per un errore fatto consapevolmente...nooo...magari un domani con 200 litri ...giusto ???!!!! grazie a tutti dei consigli : mi avete fatto riflettere molto .
|
Hai fatto bene, grande!
|
Saggia decisione, fossero tutti così. #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |