![]() |
Quote:
Quote:
Poi, che ci siano tanti davvero col culo per terra, è assodato ;-) |
Quote:
|
la regola è sempre la stessa per colpa di uno pagano tutti, entrano con la testa bassa e poi come i galli alzano la cresta, vogliono tutti i loro diritti ma i doveri..........................sto caxxo
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ per gli "imprenditori" i lavoratori sono tutti coglioni e sfaticati.. per gli operai i titolari sono tutti merde e negrieri.. a bbelli!!!! |
voi siete l'esempio di titolari doc......voi date tutto,ferie ,diritti,regali,ma quanti titolari bastardi che ci sono non lo diciamo?
Maurizio la crisi la vedi nel popolino,non nella tua cerchia ;-) |
io non ce l'ho con gli extracomunitari, ma di una cosa son certo che si adattano a tutti i lavori, un giorno in uno sciopero uno gridava"vogliamo lavorare" lo chiamò una persona e gli chiese cosa sai fare di tutto rispose va beh sai saldare? si rispose, allora da domani presentati in via....alle ore....sai cosa rispose quella persona? tra tanta gente proprio a me dovevi venire a chiamare.
quest'inverno in paese si è rotta una tubazione beh per portarla in breve faceva freddo c'era la neve, abbiamo pagato il doppio per farla aggiustare non voleva venire nessuno ------------------------------------------------------------------------ ho scritto all'inizio quasi tutti, per non far discussioni e poi maxcc tu mi conosci sai di che pasta sono fatto |
Io sono un operaio che lavora in fabbrica taglioe spiano lamier tutto il santo giorno e adesso siamo a quasi 40° dentro e il nostro carissimo titolare dopo 4 anni che chiediamo di far qualcosa altrimenti si muore dentro, ci ha portato un ventilatore a piedistallo e ci ha detto che ci ha fatto un regalo e che ci dobbiamo accontentare...io mi accontento visto che l'anno prima sopra il tetto ci hanno fatto mettere la rete ombreggiante perchè ha detto che così non c'è caldo..di fatti c'era un'afa che sembrava di essere in serra.adesso per lo meno si muove un pò d'aria..e sono arrivato a quasi 30anni sempre con contratti di apprendistato perchè così risparmiavano e quando arrivava il momento di passare all'indeterminato mi piantavano a casa..per fortuna adesso dopo quasi 4 anni di apprendistato lavorando però come operaio quindi sottopagato, adesso ho finalmente il contratto indeterminato!!e pensate che 2 anni fà ho subito un infortunio per colpa di un tilt del macchinario che mi ha fratturato un dito in 3 punti, il titolare e il bastardo del capoturno, quando mi hanno portato all'ospedale mi hanno detto di dire che mi sono fatto male spostando del materiale altrimenti gli bloccavano la produzione visto che ero apprendista e quel lavoro non lo potevo fare..morale della favola, per tenermi il posto ho dovuto fare falsa testimonianza!!purtroppo questi sono certi datori di lavoro...ma per fortuna non tutti!!
|
Quote:
|
Non e che no il lavoro manca ma pero e calato molto e che i giovani di oggi non vogliono fare il lavoro faticoso e allora si lamentano che non ce ne pero siamo noi genitori che abbiamo sbagliato perche li abbiamo fatti studiare tutti per non fare il nostro lavoro faticoso ciao
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
...beh, devo dire che i tuoi titolari sono cari, ma voi fate un ottimo lavoro! #25 |
Quote:
|
siamo in due! :-D
|
La crisi e' tutta in casa mia!!
|
Quote:
|
Raga, ovviamente ci si scherza... però qui nei dintorni chiude un'azienda al giorno. #13
...e i nostri capi discutono su quanti doppiogiochisti possono passare da una parte all'altra per puntellare il governo ( o per farlo cadere, se si guarda dall'altro lato dell'emiciclo)... #07 |
Quote:
|
Dottori.. E dopo 13 anni di precariato cosa me ne sono fatto della sudata laurea..
|
Quote:
per fare il bagnino a 700 ero al mese io fatrei la firma perche prima di tutto sarei al mare come in ferie ciao |
sul fatto che siano pagati male non lo ammetto, però io dico se sono una persona valida mi cercano se sono uno scansafatica mi scansano, chi vuole lavorare trova anche il doppio lavoro, ma vi siete mai chiesti quanta gente fà il doppio lavoro? quante persone che godono quando vanno in cassa integrazione per fare a tempo pieno il doppio lavoro o lavoro a nero come lo volete chiamare, e NOI TUTTI li pasghiamo dalle NOSTRE tasse.
E io pago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Maurizio Maurizio #07 sai quanta gente viene pagata "puntualmente " ogni 2 - 3 mesi,cioè quando al titolare gli fa comodo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
eeeee ma sono in pochi che si privano per dare agli altri, oggi viviamo in uno status dove non ammettiamo di mangiare pane e pomodoro.
Secondo me la rovina è il rateo prendi oggi e paghi tra 6 mesi. e se tra 6 mesi non ho il lavoro? L'altra mattina vado al comune e vicino ci sta un ufficio dove al mattino l'assistente sociale da dei soldi, mi avvicino ad una signora e gli chiedo se vuole venire a far le pulizie allo studio. sapete che mi ha risposto non posso sono impegnata, al che gli dico e che venite a fare qui? mi risponde vengo a prenedere il sussidio |
E per quello che va tutto a rotoli sono troppo i soldi che si eperpano per niente e si danno alle persone che non ne anno bisogno magari quello che veramente ha bisogno non le prende bisogarebbe tornare ai tempi miei vedreste tanta gente che si ucciderebbe perche non sa come andare avanti e non anno capito niente della vita
|
tra 10 anni ci saranno 1.000.000 di avvocati l'anno, e nessuno che saprà riparare un rubinetto!
paolo piccinelli,che tipo di lavoro era che la gente dopo 2 giorni voleva scappare?? anche io sono metalmeccanico saldatore con patentino,da circa 20 anni,e per fortuna il lavoro non mi manca..ma mi e capitato di rimanere a casa per circa 8 mesi tempo fa...e mi chiamavano solo per lavoretti di una settimana,a quel punto preferivo rimanere a casa e continuare a cercare. |
Quote:
C'è anche chi ruba e ammazza, ma non sono e non devono essere la regola :-) Quote:
Penso che tu lo conosca il gioco :-)) Vedo che sei di Modena... io ho molti clienti in quella zona e tanti hanno subito e stanno subendo pesantemente la crisi del comparto edile (macchine movimento terra, gru, ma anche i piastrellisti di carpi e sassuolo...). Io fortunatamente sono "multisettoriale"... ho una gamma di prodotti differenziata e quando un settore si ferma, tira l'altro. Comunque nel 2009 i sorci verdi li ho visti anche io... ora che pago tutti i mutui, campa cavallo! #23 |
Comunque oggi penso che siano pochi coloro che non pagano, con i tempi che corrono sindacati avvertenze ecc., io invece penso che alcuni non pagano perchè anche loro hanno pagamenti in ritardo, ad un mio amico che lavora il plex l'altro giorno mi ha fatto vedere 3 assegni da 1200€ ad ott. nov. dic. e lui come farà a pagare le tasse e gli operai? per fortuna non tutti pagano così (ma quasi), però noi stiamo deviando il discorso io all'inizio parlavo no di dipendenti che non vengono pagati ma di persone CHE NON VOGLIONO LAVORAREEEEEEEEEEEEEEEEE
|
Maurì, passavo davanti al tuo elettricista...
http://3.bp.blogspot.com/_6Djs1#09og..._per_ferie.jpg :-D |
ma che stro.....hai fatto il disegno lo hai appeso ed hai fatto la foto huahuahuahuahauhauhauauha
|
scaricato da internet... ce ne sono centinaia!
|
ahhhhh!
|
Paolo...
Il tabacchino dove vado di solito c'era scritto...."chiuso per tutta la vita causa vincita superenalotto...locale in vendita"....e non e' uno scherzo.... |
buon per lui! :-))
|
Quote:
io ho fatto il bagnino per 2 anni, quest'anno non lo faccio perchè a novembre mi laureo e devo far la tesi ( dovrò pur farla sta tesi visto che durante l'inverno e fino a fine luglio mi son cuccato 800 ore di tirocinio A GRATIS in opspedale ) ma se veramente mi avessero pagato 700€ al mese( sapendo quan to prende il padrone della spiaggia affittando lettini ed ombrelloni )ci avrei pensato un po' prima di accettare il posto |
Quote:
|
Daniel...pero' il tuo e' sfruttamento non lavoro....
ti assicuro che quelli che sono in spiaggia pubblica da me(pero' non fanno ne lettini ne ombrelloni) prima della 9,00 non li vedi...alle 18,00 sono gia' spariti e da quel ***** di trespolo non scendon manco a cannonate..... Probabilente anche li va da posto a posto di lavoro e datore... E nonprendo 700€ al mese....te lo assicuro... |
max sono intervenuto solo per mettere in chiaro sta diceria che "fare il bagnino è come essere in vacanza retribuita", sono abbastanza stufo di sentir dire sta cosa dai miei compagni di università (che ovviamente son tutti campagnoli o montanari), dalla gente che veniva in spiaggia dove lavoravo(la quale mi diceva:" che bella vita che fai..sempre al mare e sei anche pagato" e io rispondevo:" se vuoi alle 7 quando te ne dovresti andare dalla spiaggia lo faccio io al tuo posto, prendo la moto/ macchina e me ne vado a mangiar fuori o alle feste in spiaggia al posto tuo....tu inizi a sistemare la spiaggia, domani mattina torni qua alle 6/6.30 ed io arrivo alle 9 e PRETENDO il lettino in riva al mare come fanno tutti quelli che vengono in spiaggia, poi alle 10 te lo cedo ed io inizio a lavorare....."
e dulcis in fundo il mio tutor di tirocinio che, quando gli chiedevo se potevo fare 8/9 ore al giorno di tirocinio durante l'anno per riuscir a finire entro fine maggio per poter lavorare da giugno in poi in spiaggia, mi rispondeva :" perchè è un lavoro quello del bagnino ?? sei tutto il giorno seduto la senza far niente all'ombra".... ripeto, io prendevo 7€ all'ora e a fine giornata bene o male si portavano a casa quei 90/100 € di media nei week end...e mi andava benissimo, anche perchè altre scelte non ne avevo, l'università va pagata, quella settimana di sci che mi concedo in montagna una volta all'anno va pagata, la vasca per quanto low cost sia, va comunque curata.... la mia speranza è solo quella di riuscire a trovare lavoro una volta presa sta ***** di laurea ed iniziare ad essere più indipendentemente economicamente, perchè ok, ci sono i genitori che si fanno in 4 per non farti mancar niente, ma essendo consapevole delle fatiche che fanno non sperpero a destra e a manca i loro soldi, preferisco rinunciare a qualcosa e prenderla quando potrò permettermela.... gianluca quelli che dici tu sono i bagnini detti " di mare" o meglio classificabili come "bay watch" il loro compito è quello, devono controllare che nessuno anneghi, sono pagati sui 1200€ al mese e come dici tu lavorano dalle 9 alle 18 circa ma calcola che hanno la responsabilità di salvare la vita a quel povero demente che è sceso in acqua con mare in burrasca... quello che invece mi rende molto triste è che gli italiani hanno sempre tanta "lingua per parlare" ma quando è l'ora di agire contro una decisione presa dal governo tutti quanti mettono la coda tra le gambe e subiscono....non entro nel discorso degli stipendi della "classe politica " sennò probabilmente verrei bannato per tutto quello che avrei da dire.....in italia ci son molte cose che non vanno...tutti sanno quali sono ma nessuno fa niente per cambiarle.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |