![]() |
Quote:
|
ma noooooooooo! sono solo un estimatore :-D
blackstar si scherza eh ;-) :-)) |
:-D Rido per il post di Valeriuccio e per Ale che sembra un ubriacone! :-D
Almeno non sono l'unico che non beve su AP! xD Comunque Valeriuccio, è da un po' che te ne esci con questi post...cosa sta succedendo? :-) :-D |
Quote:
|
Quote:
Infatti, aggiungi anche me alla lista! :-D |
L'altro pensavo di fare maturare il filtro dell'acquario con la birra in modo tale che i batteri mangiando i lieviti producono co2 in modo tale che con batteri grossi come hulk hogan chiamati Ugo si inghiotte li nitrozzi come chilla cosa ca s'inghiotte tutti li cristiani! #e52
Inoltre con un substrato in lana di vetro e ovatta verde (così somiglia al pratino) così non hai neppure il problema del mocio per i killerfish -97- così sanno dove appoggiare le uova. "Ma avendo l'acqua color cola (a questo punto metti direttamente il chinotto) può mettere i killer fish!"* Inoltre ricordiamoci di mettere petrolio bianco per ingrassare la rotella della pompa se no s'intasa con le alghe e si può ingrippare l'albero motore. *Metto quest'ultima perla tra virgolette perché me l'hanno detto in un negozio che per tenere i killi serve dell' acqua scura come la cola! P.S. Se volete posso scrivere di peggio.-35 |
Vaivai :) daje de peggio!!!
|
Quote:
|
Vediamo che sai fare!
|
Per una scorretta manutenzione in vasca bisogna apportare materiale ferroso ad alto tenore carbonico alle caridine in modo tale da poter r'infoltire il guscio e dare nutrimento ad una tartaruga marina, di nome Genoveffa.
Per apportare questo materiale basta mettere in filtro la testa di una mazzetta di 3 kg del tempo del risorgimento. Il filtro dovrà essere minuscolo pieno solo di ovatta di puro cotone idrofilo ma non sprechiamo soldi in una pompa acquariofila mettiamo una pompa di una lavatrice recuperandola da una buttata in un campo! Ricordiamoci con niente possiamo creare una vasca meravignosa. ricordiamoci che le piante finte possiamo creare delle barriere visive e potremmo mettere assieme un betta, un trichopodus, tricogaster e un arowana! Però occhio alle dimensioni deve essere al massimo 30 litri e senza coperchio che è antiestetico. Ricordiamoci l'alimentazione potremmo dare da mangiare ai nostri begniamini un misto di 3 carote, 190 chiodi di garofano, 6 cipolle, 9 spicchi d'aglio, 5 etti di lardo, olio motore sintetico e 3 etti di prezzemolo tutto tritato col frullatore. Ricorda se l'impasto risulta troppo liquido aggiungete gesso di scagliola, stendete fine e lasciate asciugare. Una volta secco sbriciolatelo e datelo a granelli ai vostri beniamini. Con una espressione simile a questa: #19 Ricordatevi più l'espressione è grottesca più gli avvannotti crescono. Perché la mamma pesce gli dice se non mangiate tutti i naupli di Balena diventate come LUI. Se notate la vasca stia evaporando e prende molti liquidi chiamate uno sciamano e fatevi fare una danza della pioggia. A volte si riempie. Soprattutto quando lo lasciate solo con un bichiere d'acqua e libero accesso al bagno. Occhio non chiamatelo spesso che costa caro. L'importante in un acquario è la pulizia oltre a pulire i cannolicchi (quei pochi spendaccioni che sprecano sti soldi) mensilmente; bisogna fare una sifonatura: con un pestello da mortaio in ottone e battete il fondo in modo da far alzare la sporcizia e incollatela con la carta moschicida. Molti pesci invece richiedono tane e nascondigli quindi sbriciolate un pezzo di tettoia in eternit e incollateli con un goccio di colla a caldo in modo da creare più tane. Che dire buon lavoro e alla prossima puntata di: Facciamoci del male:-D |
:-D
Alcune frasi sono quasi uguali a quelle che si sentono in alcuni post!! :-D |
:-D:-D:-D......Alexander non farci attendere troppo la prossima puntata, se i mod se ne accorgono ci bannano in massa :-D
|
salve qualcuno ha qualche idea per un layout per un AQUAEL Shrimp Set 30 lt allo stato attuale sono propenso per inserire caridine
|
Il post non è propriamente il più adatto xD :-D non dare retta a NIENTE di quello che hai letto fino ad ora!!
Comunque se cerchi "caridinaio" su google immagini avrai tanti spunti! ;-) |
grazie del consiglio,per un attimo pensavo che il mondo fosse capovolto.....;)
|
Quote:
|
Quote:
Siamo qui apposta per dare buoni consigli -05-05-05 |
Per fare il caridinaio prima metti le caridine, poi ci versi sopra tutto il ghiaino grosso così si fanno la tana sotto! ;-)
:-D :-D :-D |
pensavo a questo punto di metterci anche un bettasqualo o un motoguppy
|
Quote:
|
no secondo me bevitori di nuovi fertilizzanti non ancora testati a dovere ;)
|
Ciao ragazzi ho un'altra domanda per voi superscienziati.
Nella mia vasca da 30 litri con 3 piragni maschi ho voluto inserire un branco di quei pesci strani, fini e lunghi, mi pare si chiamino "petofillu altu" il negoziante ha detto che vivono in acqua col ph basso e avrei dovuto comprare la bombola di co2!! l'ho fatto e l'ho messa ma ora ho un problema: oltre ad avermi schiacciato una bellissima pianta finta non mi si chiude più il coperchio? Voi ce l'avete? come avete risolto? Aiuuuutoooooooo :-( |
Ma daiiiiiiiii.........mettila coricata ;-)
|
Solo 3 piragnia? Ti hanno consigliato davvero male! Quelli stanno sempre fermi, 1 esemplare a litro va più che bene! Basta che li alimenti con tonno vivo.
Per la co2 evita la bombola, fai come me soffia nell'acquario! !Quella che emetti con al respirazione va più che bene! :-D |
ho sentito dire che per risparmiare alcuni sbavano nell' acqua d'osmosi per apportare calcio... dite che è vero?
io una vota ho scurreggiato in acquario e i pesciolini si sono accoppiati (blak emoroiden, una specie del pacifico di acqua dolce) ...ora ogi volta lo facco per avere tanti avannotti dite che alla lunga si ibridano??? :-D:-D:-D |
Mi sono stufato dei miei skalari grigi per kui jeri mattina li ho pittati tutti kuanti di viola!! :-))
Adesso però sembra ke dormono sul fondo e non mangiano mai....dite ke stanno dormendo xkè fa kaldo?!? |
ciao gli scalari grigi pitturati vanno in letargo d'estate... si svegliano a settembre, quindi tranquillo puoi pure partire per le vacanze e staccare tutto :-)
cmq aspetta pareri più autorevoli, sono neofita... infatti ne ho 10, solo che uno mi è morto perchè fa caldo... poi sapendo che vogliono acqua basica ho aggiunto del bicarbonato in acqua con la ruspa... che dite sballerà il PH? |
Giuocano a fare i mimi! :-))
Ps. Luca hai fatto 2000 messaggi, ora sei un Discus! |
Quote:
Giusto no? :-D:-D:-D Però volevo una murena....... #28b#28b |
no una murena ti muuuuuore
|
Quote:
|
boh ma anche un tubo con ghigliottina finale in modo che tieni anche sotto controllo la crescita
|
Quote:
|
si è vero si riproducono anche per scissione... unico neon la coda biforcuta che gli viene dopo, a me però ad esmpio piace... la coda biforcuta
|
Quote:
|
ragazzi aiutatemi, ho una vasca da 10 litri con valori ph 6, kh 3, gh 5. avevo pensato di inserire un criceto, che dite ci può stare o la vasca è troppo piccola?? nel caso lo fosse avrei anche un altra vasca da 60lt nel caso lo metto li...
|
Quote:
|
ah non sapevo galleggiasse i primi giorni, per quanto riguarda la rota avevo pensato di metterla di ferro però è un po arruginito, non penso alteri i valori dell'acqua, o sbaglio??? c'è scritto anche su wikipedia...
|
Quote:
ma se vuoi fare le cose in grande ti consiglio una bella ruota in marmo bianco di carrara...sai che figurone con gli ospiti! |
E poi anche Spongebob ha come amico uno scoiattolo, per cui sono sicuro al 100% di non sbaglairmi: puoi mettere il criceto! ;-)
Perchè gli scoiattoli sono marini, i criceti d'acqua dolce invece! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |