![]() |
zeo da quella foto nn capisco come tu faccia a dire ciò... #24
|
|
ho cancellato delle offese smettela subito...
|
Gli animali sono molto colorati e robusti, ma anche a me sembra che gli sps siano molto chiusi...
|
Giuro che il mio ultimo post in questo topic perche ' un po mi sono stancato di affermazioni provocatorie pero' come si fa a dire che gli animali sono molto chiusi
rama quando vuoi se sei a roma viene a vederla dal vivo ciao |
yzert, cmq è un opinione.. magari puoi nn condividerla ma in quanto tale è libero di esprimerla..
Quello che non tollero sono messaggi offensivi e minacciosi -04 |
forse ci vedo male io ma vedo questa acropora non molto in forma:
http://www.arfgrandini.com/Immagine321.jpg |
Quote:
Ho scritto solo sinceramente quello che mi sembrava dalle foto, ovvero di non notare in molti sps un minimo spolipamento... nel complesso vedo anche colori veramente accesi e molto accentuati, ma, sempre dal mio punto di vista, c'è qualcosa che non permette agli animali di rendere al 100%... Se avessi modo di venire a vedere la vasca e magari di conoscerti, ne sarei di certo contento, e magari dopo aver scambiato 4 chiacchiere capiresti che non scrivo per provocare nessuno. ;-) |
Che cosa difficile dare giudizi su alcune foto, tecnicamente non perfette!
Quello che vedo abbastanza bene, grazie all'uso del flash in una foto è che i tessuti sono molto marrone scuro, segno di forte presenza di zooxantelle, come se ci fossero nitrati e fosfati non proprio a livelli irrilevanti. Sinceramente non riesco bene a vedere l'estroflessione però il pezzo di Acropora millepora verde in alto un po' a destra, che credo sia comprato da poco dalla forma che ha, mi sembra poco estroflesso mentre di solito quella specie lì sembra avere i "capelli al vento". Però ripeto, posso sbagliarmi, come si fa a dire dalle foto se non si mette il proprio naso contro il vetro? Quindi il primo consiglio per yzert è "trovati un buon fotografo" :-)) o almeno metti la macchina contro il vetro, parallela al vetro, mai inclinata, se la tieni inclinata non vedrai mai tutto bene a fuoco, e fai buio totale nella stanza, niente flash. L'achilles è uno dei miei pesci preferiti però lo trovo magro, in una foto si vede la spina dorsale, in un'altra è preso di fronte e si vede che è sottile, ricordati di dargli da mangiare ALMENO 3-4 volte al giorno in grande abbondanza (alghe nori), consuma almeno il triplo di un flavescens! Peccato tenerlo in 100 cm di lunghezza... Vedo anche una Acropora humilis in basso a destra, devi dare molta più luce e molta più corrente di qualsiasi altro corallo, se puoi mettilo bene in alto sotto una lampada e molto al centro, in compenso la Plerogyra sinuosa potrebbe averne anche troppa li in mezzo. Un saluto Alessandro |
Ti ringrazio del tuo commento e ti rispondo subito
1) faro' fare le foto a qualcuno altro piu capace di me 2) i nitrati e fosfati sono stati misurati stamane edi valori sono bassi fostati addirittura 0,0015 tet merck 3) millepora con capelli al vento comprata circa una settimana fa(complimenti) 4) in basso a destra humilis tu dici a me l'hanno venduta come gemmifera 5 achilles mangia tre volte algiorno alghe nori forse aumenteremo le dosi poi concludo con una domanda 800 watt possono eventualmente far estrlflettere meno i polipi in superficie mentre di piu' quelli sotto ciao |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Con 800 Watt ci sono coralli felici e coralli MOLTO meno felici, la humilis o gemmiferà sarà felice, la Plerogyra sarà per nulla felice, io la tenevo decisamente in ombra sotto altri pezzi. L'estroflessione è data da 1000 fattori, la luce influisce senz'altro, quando la luce è troppa i polipi cercano di esporre il meno possibile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |