![]() |
ciao , sono appena arrivata sul forum, scusa se mi intrometto..ma cosa ne dici di darle attenzione
|
Quote:
|
Perchè non provi a darle qualche responsabilità?
Però inizi con qualcosa che le piace... tipo un uccellino, un criceto... o lo stesso acquario. Ti ci metti vicino, cresce lei e il vostro rapporto Almeno credo eh.. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
mia figlia (13) è appena tornata da tre giorni di mare con amici. domani parte con altri amici per la montagna... le ho chiesto per favore di svuotarsi la borsa e mettere la roba sporca a lavare per farne poi un'altra... secondo voi cos'ha fatto? si è sdraiata STRAVOLTA, poverina, sul divano.... -28d#
adesso le altre nostre bimbe piccole le hanno chiesto di andare in piscina con lei... si è alzata come un razzo! -04 però prima di andare in acqua deve svuotarsi la borsa... il minimo... |
non lo so bigjim766#24 per noi è facile alla fine stare qua a parlare....
bisognerebbe conoscervi di persona,perchè,purtroppo(ma con questo non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua capacità di padre)capita che facciamo errori senza accorgercene....! e,sicuramente,se l'errore non lo vediamo,per noi non lo è,quindi magari(e dico magari eh)non riesci a farcelo saltare fuori in questa discussione... o,forse(ed è come spero)la piccola sta solo passando un pò in anticipo l'entrata nell'adolescenza e tutti sappiamo quant'è dura,lei deve in ogni modo cercare di distruggere la vostra autorità,ma allo stesso tempo vi rispetta,è in sfida con voi...vuole capire fino a che punto riesce a spingersi con voi ...e coumque in ogni modo devi stare tranquillo,se fosse "una pazza scatenata"te ne saresti già accorto,probabilmete ha solo un "caratterino"vivo(che tutto sommato può essere anche un pro#36#)! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
big io ci lavoro con i bimbi di quell'età ormai da piu' di 10 anni...
spesso fanno così perchè sono troppo viziati dai genitori... secondo il mio modesto parere... non ti critico, io non ho figli e comunque sono sicuro che li vizierei anche io. ma inizia a metterla in punizione ogni tanto... fagli capire che gli vuoi bene ma il capo comunque rimani tu. e meno televisione!!!! fagli scoprire uno sport che gli piace, che a quell'età i bimbi devono divertirsi e non avere modelli totalmente sbagliati, dati appunto dalla televisione! |
comunque penso che sia un problema di tutti .non è facile fare i genitori.
|
Quote:
|
Maurice...non esagerare con le preoccupazioni..ognuno ha un proprio carattere...primo o secondo non vuol dire niente...
Il mio consiglio(pur non avendo figli) è stabilire delle regole e farle rispettare....più facile a dirsi che a farsi.....-28-28 |
Quote:
|
Big... magari è solo fatta così. Alcuni pesci accettano il mangime, altri piuttosto schiattano di fame.
Altrimenti, basterebbe seguire un semplice manualetto per ottenere figli perfetti. |
Quote:
|
Quote:
non dico in modo"invasivo",come se gli dovesse piacere x forza perchè piace a te,ma con dolcezza e come se fosse un modo tutto vostro per ritagliarvi un pò di tempo assieme solo te e lei...generalmente piace molto alle figlie "femmine",ricorda che lei ora è "innamorata"di te... con mia figlia ha funzionato e sta funzionando tutt'ora |
Quote:
|
Quote:
Io ho un figlio di 23 anni, una di 20 e 2 gemelli di 16.... Ora i maggiorenni vivono da soli con il loro amore....ma i castighi servono e non servono.... Non muore se fà 2 faccende di casa, i miei hanno e continuano a preparare e spreparare la tavola, ci danno una mano nella pulizie in casa rare volte borbottando ma lo fanno, lavano i piatti quando io e la moglie siamo al lavoro..... L'unica cosa che devi cercare a fondo nella figlia è saper quel che più gli piace....esempio: la più "piccola" è quella che piace uscire di più....e quando abbiamo bisogno di una mano in casa....se non lo fà o torna un ora prima o esce un ora dopo... Oppure devi portarla da un amica o dove piace a lei......bè tu trova una scusa all'ultimo secondo ti fai telefonare da qualcuno che è un urgenza e lei si fotte.... A scriverlo non è semplice ma assicuro a tutti quanti qua presenti e non che crescere i figli al giorno d'oggi è una merda.....troppi vizi hanno, esigono troppo, sono egoisti...ma ricordatevi che gran parte la colpa è nostra.... A volte ci viene comodo fargli fare il ***** che vogliono, ma non è il mio caso....non voglio passare grane per loro menefreghisti....dunque dare per avere e che *****!!!!!!!!!!!!!!! Altra cosa io ho poca pazienza ma ho imparato a mie spese che SOLO quando danno li premio altrimenti si fottono e non me ne frega di far figure di merda davanti a chissà chi o che cosa....io lavoro da 30anni, ho dei problemi di salute, mi alzo alle 5.00....lavoro di notte, al sabato alla domenica, molte volte nei festivi per che cosa? Per aver niente dalla vita e i figli pretendono? Fanculo, cresceranno e capiranno. Dunque tener duro e le tenerezze quando è ora mandale a benedire.....altrimenti ti sotterrano.... Poveri noi genitori.....#12#36#-43 |
quando diventiamo grandi ci accorgiamo dei consigli dei nostri genitori, a me e mia sorella ci hanno messo in collegio per educarci e i miei genitori mi hanno privato indirettamente di molto affetto loro pensavano all'educazione, ora non voglio far mancare l'affetto alle mie figlie ecco perchè prendere decisioni non è facile devo cercare di studiarla meglio per capire come addrizzargli le ossa e vi posso assicurare che è difficile, se gli dai un castigo non fa come la piccola che piange e dice : no non lo faccio più! lei niente gli dai il castigo e ti lascia come un coso li che no può pù dir niente perchè lei non risponde e non si lamenta, non so se mi spiego
|
:-) a leggervi mi vien voglia di mollare pure la donna altro che far figli :-D
Cmq da quello che dici sembra una ragazzina molto orgogliosa, che pur di non darti soddisfazione si prende le punizioni senza nemmeno borbottare...dovresti trovare qualcosa per "colpirla" (nel senso buono :-)) ma questo solo tu lo sai... Sennò una cosa che potresti provare è "stupirla"....ogni tanto (non sempre senno se ne approfitta) quando fa qualcosa giusta la premi inaspettatamente Inutili gli urli e le mani addosso :-) |
Si ti ho capito.....
Io l'affetto lo dono e ne ricevo..... Non posso dire di non essere amato questo mai.... C'è molto dialogo in casa e si discute di tutto ma veramente di tutto.... Capisco la sfacciataggine di tua figlia.....se ha la testa sul collo non ti darà problemi, ma se è una ribelle allora só cazzi..... Mia cognata era così anzi lo è tutt'ora ribelle e da una parola in giu ti manda a fanciullo. Non ti voglio demoralizzare, ma ti stimo e ti apprezzo perchè hai messo a nudo un problema familiare che non fa nessuno, ma ognuno ha dei problemi a casa....io molti e li prendo per mano giorno per giorno. Che mestiere difficile fare il genitore.... Ciao ne ------------------------------------------------------------------------ Se nasco un altra vita, niente matrimonio o convivenza, niente figli io ho già dato mi spiace..... Voglio bene ai ragazzi, li aiuto come posso.....ma basta solo donne e un acquario da 200x100x70 plafo a led e T-Max sotto le ciappe.... Bye bye |
Quote:
tieni conto che io chiamiamolo errore, l'ho fatto 2 volte solo che con la 1° moglie non ho figli |
No no vorrei quell'acquario e quello scooter....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Parlavo dell'orologio e della sospensione della punizione ;-)
|
Quote:
|
bhè, dai, ogni tanto danno anche soddisfazioni... -34
http://s3.postimage.org/t21hrcubq/P1030957.jpg |
Quote:
peccato che non è molto sano condividere foto di bimbi che si vedano le facce perchè se no potremmo organizzare un bel concorso fotografico con i nostri figli in ambito "acquariologistico" |
Quote:
tranne quello di 10 mesi... spero che almeno lui.... mah |
ciao 766.... io penso che solo per il fatto che chiedi suggerimenti sei già sulla buona strada .... secondo me, per prima cosa , mamma è papà devono viaggiare in sintonia.... per una bambina di quell'età tutto gira attorno la famiglia , i genitori sono la cosa più importante, di conseguenza devi solo imparare a farti capire .... ;-)
|
[QUOTE=superpozzy;1061001200]bhè, dai, ogni tanto danno anche soddisfazioni... -34
beh che dirti ogni tanto capita che mi pulisce i vetri, se glielo chiedo non lo fa ma di sua intenzione si ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ OGGI MIRACOLO SI è AUTOPUNITA PERCHè HA APERTO LO SPORTELLO SENZA GUARDARE CHI VENIVA ED HA ROTTO LO SPECCHIETTO DI UNA PANDA CHE STAVA PASSANDO, mi sa che i vostri consigli cominciano a fare effetto GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE |
niente da fare oggi ha preso a pizzichi la piccola lasciandogli dei lividi e mi sono incazzato ora mi manda un messaggio sul telefonino "T.V.B." che devo fare?
|
è una bimba ,non comportati come se fosse un adolescente.lasciagli passare qualche errore .ti hanno mai raccontato i tuoi di quando eri bambino ?eri diligente?
|
no mi hanno messo in collegio
|
766 questi sono argomenti un pò delicati, parlarne in un forum potrebbero nascere incomprensioni .... comunque , dovresti cercare di capire come mai ha questo atteggiamento. nella maggior parte dei casi , quando un bimbo si comporta nel modo da te descritto, sostanzialmente è in cerca di attenzioni. forse vorrebbe semplicemente ricevere le attenzioni che date al figlio più piccolo . molte volte gli atteggiamenti più ovvi possono dare risultati opposti al voluto ... la correzione comportamentale non avviene in un giorno .... l'atteggiamento con un bambino , dovrebbe sempre essere: calmo, sereno , positivo, deciso costruttivo e mai distruttivo .... a 10 anni si è ancora bambini .... se ti consola , più che vai avanti più difficile è :-D
|
Quote:
|
OK grazie dei consigli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |