![]() |
s_cocis+moglie
|
Bettina nn preoccuparti per me io arrivo dopo pranzo voi maiate ;-)
|
bettina, fai verso l'una... altrimenti ci viene troppo tardi, domenica devo partire per il mare!
|
s_cocis+moglie
GROSTIK+moglie+figlia |
s_cocis+moglie
GROSTIK+moglie+figlia Picci + moglie + figlie (ma una beve il latte!!!) |
se una beve il latte ce lo qua appena multo da una mucca che ha appena fatto un vitellino non ci sono bpoblemi anche per quello qui da me non manca nulla se volete venire anche la mattina presto per prendere ib freschi di rugiada per me va bene portatevi una felpa per coprirvi io lo spiedo inizio a farlo cuocere la mattina alle cinque perche per farlo buono ci vogliano tante ore e per mezzogiorno e pronto
ciao a tutti ci vediamo sabato |
betti perfetto #70 ...... unica cosa speriamo il tempo .... non vorrei gufare ma hanno messo pioggia per sabato... sperem ;-)
|
s_cocis+moglie
GROSTIK+moglie+figlia Picci + moglie + figlie (ma una beve il latte!!!) savo69 + compagna |
bravissima Bettina!
e mi raccomando, dì a tuo marito di bere tanto vino mentre lo fa girare... che lo spiedo vuole essere amato! :-)) |
che invidia.....bastardi
|
Quote:
|
ciao a tutti cercate di portarvi una felpa pesante perche qui ci sono solo 15 gradi venite a prendere i freschi lo spiedo sta girando e cuocendo
|
Ciao non ce la faccio proprio a venire, stanotte ho lavorato fino alle 6 e stasera monto guardia... Oggi pomeriggio ho un'appuntamento... Con il letto! Divertitevi, mi dispiace un sacco!
|
...Sono pieno come una botte....
posti bellissimi e bellissima compagnia #25 GRAZIE BETTINA |
Abbiamo mangiato come dei porcelli! #06#06#06
Tutto splendido!!! Il posto, la casa, la tavolata, il cibo (di TUTTO e di più) e soprattutto Bettina e il suo "purtroppo" marito, davvero fantastici padroni di casa! #25#25#25 Da ripetere sicuramente! :-)) Grazie nonna Bettina! ;-) |
Giornata memorabile, il modo migliore di iniziare le ferie... ottima compagnia, spiedo da 10 e lode, e abbuffata indimenticabile....
Grazie Bettina ( e al marito campione di simpatia e ottico cuoco ;-) ) RICETTA TORTA "DELLA NONNA BETTINA" (cheese cake alla frutta) :-) Ingredienti: - per la base 200 gr biscotti secchi (gocciole al cacao oppure digestive o altro a vostro piacere) 50 gr burro 2 cucchiai di zucchero (o piu' o meno a secondo dei gusti) - per la crema 350gr di ricotta vaccina 200gr panna da montare 100gr di zucchero 3 cucchiai di latte 3 fogli di gelatina (colla di pesce 6gr) essenze q.b. (arancia, vaniglia o altro a vostro piacere) - per la gelatina di copertura 250gr di frutta a proprio piacere (pesche, ciliege, albicocche ecc) 2 fogli di gelatina 2 cucchiai di zucchero (dipende dal gusto e dalla dolcezza della frutta che si sceglie) Preparazione: - Base Tritare i biscotti con un mixer aggiungendo lo zucchero e il burro fuso. Riversare il composto in una tortiera coperta con carta da forno e pressare con le dita affinche' sia compatto ed omogeneo. Mettere la base a riposo nel frigorifero per la durata della preparazione della crema - Crema Ammollare la gelatina in acqua fredda per pochi minuti e scioglierla in 3 cucchiai di latte caldo Amalgamare la ricotta con lo zucchero, la gelatina sciolta nel latte e le eventuali essenze a proprio piacere. Montare la panna in un contenitore a parte e unire successivamente i due composti mescolando dal basso verso l'alto per evitare che la panna smonti. Togliere dal frigorifero la base e riversare la crema avendo cura di livellarla il piu' possibile. Mettere in freezer per 15 minuti. - Gelatina di copertura Ammollare la gelatina in acqua fredda per pochi minuti e scioglierla in 3 cucchiai di acqua calda. Tritare nel mixer la frutta (possibilmente senza buccia) con lo zucchero e unire la gelatina sciolta. Estrarre la torta dal freezer e coprirla con la gelatina. Successivamente coprire il tutto con della pellicola trasparente e riporla in frigorifero per almeno 2/3 ore finché non si sarà rappresa N.B. Si consiglia l'uso di una tortiera a cerniera. Buon appetito :-) |
Vogliamo le foto del procedimento passo dopo passo.... e ci facciamo un'articolo da pubblicare sul portale...... TROPPO BUONA e la tua compagna è bravissima a prepararla !!
Quote:
|
Foto foto..
--- - Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ottima compagnia anche se siamo arrivati tardi :-))
Complimenti al tuo "purtroppo"marito ;-) |
bella compagnia bellissimo posto,marito cordiale e simpatico che dire,,,,,,,grazie
|
eccomi qua ... :-)) ... giornata fantastica .... mangiato e bevuto alla grande .... infatti arrivato a casa mi sono fatto una maxi dormita .... giusto per digerire bene .... :-D
grazie a Bettina e marito per l'ottima ospitalità #25#25#25#25#25 |
Mazza che spiedoni... Complimenti.. Bellissimi posti, foto, cane, bimba, e le foto dell'abbuffata?
|
Invidia... Tremendo invidia!!!
|
Quote:
|
SONO MOLTO FELICE CHE AVETE MANGIATO E BEVUTO TUTTO COCIS GRAZIE PER LE FOTO CHE SONO STUPENDE CI HA AIUTATO ANCHE IL TEMPO CHE E STATO BELLISSIMO PERCHE OGGI E PIOGGIA TUTTO IL GIORNO MI DISPIACE PER CHI NON E VENUTO E PER DARIO CHE E VENUTO TARDI E NON HA VOLUTO MANGIARE LO SOIEDO VI RINGRAZIO TUTTI DELLA BELLA GIORNATA CHE MI AVETE FATTO FARE E CERCHERO DI FARE UNALTRA SPIEDATA CON TUTTI E CON QUELLI CHE NON SONO RIUSCITI A VENIRE CIAO E ALLA PROSSIMA-d03-d03-d03-d03-d03
|
bettina ma in che posto fantastico che abiti!!!
ci farei la firma x svegliarmi alla mattina e vedere un panorama del genere... mica come qua nella "bassa",nebbia,nebbia e d'estate caldo da bestie |
Mizzega che spiedi e che formaggi !
Mi sa che se il matteo vede queste foto dall'iphone si ingoia l'iphone in un botto ! :-D .. ma foto dell'acquario di bettina nisba ? |
Quote:
|
Nonna, attrezzatura super professionale......
non quella dell'acquario ma quella dello spiedo!!!:-D:-D:-D Peccato i 1.000 km che ci separano #06 Mi associo ai complimenti per il paesaggio...... |
Che invidia... e che acquolina...
|
Mamma mia che panorama Bettina!!!
|
Posto stupendo...! Complimenti per tutto Bettina ;-)
|
fantastico #25#25
|
Ciao Bettina,
Purtroppo la distanza è eccessiva altrimenti una roba del genere non me la sarei fatta scappare. Però non mi sono fatto scappare la tua ricetta e.. armato di buona volontà ho fatto il dolce. E' buonissimo#19, però un probleme.. anzi due :-( .. intanto come si fa a tenere insieme i biscotti, perchè il burro mi pare insufficente e secondo per la parte della frutta ho messo due fogli di gelatina ma la consistenza è inferiore a quella della ricotta/panna che dici, aumento i fogli a tre? ultimo che diametro di tortiera usi abitualmente per quelle dosi? Grazie |
Supercicci..... per la ricetta chiedi alla compagna di savo ;-)
|
Cicci lascia stare che fai solo pasticci :-D :-D :-D
Complimenti per la grigliata e per il panorama imperdibile bisognerà che il prossimo anno faccia una scappata anche io -11 Cocis ma che romanticone che sei :-)) panorami, fiori, bimbi che giocano con i cagnolini ... un orsone dal cuore tenero #22 .... ma solo con me fai il bastardo? :-D :-D :-D |
|
Quote:
Federico, -b04 Vai pure a quel paese senza passare dallo stop:-)) Grazie |
Mi dispiace non essere venuto.......che invidia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |