![]() |
|
foto e aggiornamenti pls :-))
|
il microscopio elettronico usb c'era alla LIDL a 50 euri.
se cerchi sul sito qualcosa trovi. l'ha preso un mio amico che ha il dolce ogni tanto ci porto un po' di sedimento o qualche frammento di roccia della mia vasca, agli anfipodi gli vedi anche il buco del c-.o!! fa foto e video E' UNA FIGATA ASSURDA. a 50 euro. comunque... riprodurre gli hyspidus è ancora meglio!! FORZA FORZA ora arriva il bello. Complimentoni!!! -#25 |
Quote:
http://cgi.ebay.it/MICROSCOPIO-DIGIT...item2a115b2e7b |
Quote:
costa troppo poco non mi fido :-D matteo aggiornamenti ? |
Quote:
zucchen... non puoi capi'... spettacolo#17 |
Quote:
perchè non posti qualche foto ? |
aggiornamenti???
dò via la coppia riproduttrice........nella vaschetta non posso + mettere nulla.......mi hanno già fatto fuori 5 pesci.....tacci loro. le larve invece proseguono e iniziano a fare mute, dopo se riesco faccio qualche foto. |
Quote:
matteo... con cosa nutri adesso? #25#25 questa la provo anche io un giorno... ma come hai fatto a fare la coppia? non si uccidono fino a che trovano il compagno giusto? |
lo vedi subito, li metti nella stessa vaschetta, se iniziano a menarsi dopo qualche secondo li separi subito altrimenti è ammmmmmore a prima vista.
|
Quote:
in effetti tra i gamberi sono i piu tosti |
nutro con naupli e rotiferi
|
Stefano, il problema è che di notte sono dei veri e propri cacciatori.
i pesci erano tutti piccoli. mi spiace ma non voglio tenere 100 lt di vaschetta solo per 2 gamberi. |
....ed è per quello che ho paura a prenderli...#06
|
Quote:
potresti provare con i thor .........non danneggiano e sono molto ricercati ;-) |
I thor ce li avevo ma sono gamberi stupidi ......:-D
|
Quote:
|
sono gamberi che non si muovono o comunque si muovono pochissimo.
oltretutto, in una vasca di riproduzione, essendo gamberi che vanno in simbiosi con gli invertebrati, potrebbero rompere le palle ai riproduttori. sicuramente trà tutti i gamberi , insieme ai periclemenes sono quelli che danno meno problemi . |
Grande Matteo!!!!
Comunque se puoi prendi in prestito un teleconverter, se prendi il 2.0 in pratica raddoppi l'ingrandimento del 105 macro senza però diverti allontanare dal soggetto per fare le foto. Altrimenti investi in un 150 sigma, magari vendendo il Nikon, che sempre con il tc lo porti ad 300mm tutta un'altra cosa, anche se poi il cavalletto diventa un obbligo imprescindibile. |
cosa è un teleconverter??
io ho un duplicatore di focale.....è diverso??#12 |
tu dovresti avere il tc2 che è il teleconverter (o erroneamente duplicatore), forse così non si capisce... si sono la stessa cosa
|
Ciao Algranati! Complimenti dei complimenti!
|
da ieri a oggi......morto tutto..........phito, rotiferi e larve.......acqua a 36 gradi....peccato........-28d#
|
Quote:
|
si peccato ma era prevedibile.
negli anni ogni qualvolta ho provato a riprodurre qualcosa in questo periodo...la fine è sempre stata la stessa. |
Quote:
cmq una tecnica che usai nel dolce... non so se può andare anche con il marino... (ma è più o meno ciò che disse hyppojojo l'anno scorso a livorno.... l'acqua di un cambio, lasciata un po al sole... sviluppa alghe e... mai provato con questa? p.s. peccato per la strage... |
lo zampirone , secondo me gli fa male alle larve.
|
peccato...
cos'è lo zampirone? |
Quote:
Quote:
|
ma ora gli stenopus, intendo la coppia, l'hai data via?
|
Quote:
|
se si possono spedire li prendo volentieri...
tanto voglio far partire una vasca collegata alla principale. in una cinquantina di litri netti con dsb mi ci stanno? |
assolutamente non li spedisco, mi spiace.
|
Matteo me lo immaginavo... tranquillo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |