![]() |
|
ok rifrattometro assicurato
|
ordine fatto su aquariumline: merce spedita ieri e ho pagato la bellezza di 180€-:33
#24qualcuno sa dirmi se i tempi di consegna sono quelli presenti sul sito o sono diversi (magari se sono più frequenti ritardi o anticipi)? |
se han spedito domani ti arriva tutto!
|
Acquistato diverse volte.. Puoi stare tranquillo
Sent from my iPhone using Tapatalk |
nego serissimo....vai tranquillo...
|
ok merce arrivata#22#22
ho riempito con acqua di mare med mischiata ad acqua di osmosi fino a densità 1026.... acceso la pompa (hydor pico 650) e insieme alla vasca (cubo wave 30x30x35) c' era un un filtro a zainetto niagara 250 con lana e spugna:ho attaccato tutti e 2 ma il niagara fa troppo rumore#28b..... però volevo raggiungere la potenza di 900l/h: #24 posso lasciare il niagara spento solo do notte o è meglio lasciarlo spento tutto il giotno? e inoltre quando sarà acceso con cosa lo carico? |
Controlla se la girante della pompa è spostata o se c'è qualche altra cosa
Togli la lana e tutte le altre cose. Tra una settimana misuri i valori e se ci sono i fosfati alti usi le resine Per i tempi cerca in questa sezione che giuansy li ha scritti Sent from my iPhone using Tapatalk |
Dimenticavo di dirti di fare foto appena possibile :-))
Quote:
per il niagara non è normale che faccia rumore? p.s. prima volevo dire spugna e carbone attivo..... cosa lascio dentro? |
A me è arrivato ieri il Niagara 190 e neanche si sente.. Cmq togli tutto. Il mio per ora gira a vuoto senza niente dentro
Se vai nella sezione reef cafè e cerchi il topic Double face lo vedi Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ah lo puoi trovare anche nella sezione tecnica nano cercando il topic "raccolta informazioni"
ok domani vedo cosa riesco a combinare con il niagara -92...... ma se il problema constinua di notte lo potrei spegnere?
p.s. bella idea quella del doppio acquario#70 |
Ho tolto la spugna e il carbone attivo dal Niagara e ora e' silenziosissimo#22
Dopo dovrei riuscire a postare delle foto..... |
Sto cominciando a popolare: i valori sono tutti a posto tranne i nitrati che sono un po' alti.....
Kh 8- 9 jbl Mg 1100- 1200 jbl Ca 450 jbl PO4 0 salifert NO3 25 salifert Come primo esemplare ho inserito un actinodiscus arancione-marrone.... Come altri invertebrati avevo pensato a dei sarcophyton o a degli zoanthus insieme a una ricordea azzurra, come gambero avevo pensato ad uno stenopus ispidus: e' corretta come popolazione? E' possibile mettere animali (gamberetti palemon e paguri) e alghe mediterranee? |
Nessuno risponde?
|
Quote:
Per i coralli quelli citati vanno benissimo, però inizia a popolare piano piano. Come gamberetti io ti consiglio i thor che sono bellissimi da vedere con la codina sempre in alto che si muove. Dello stenopus non ho esperienza diretta, so solo che è molto territoriale per cui con altri gamberi in 30lt ho paura che non sia molto contento. |
Ciao... io ho un hispidus in vasca, è mooolto territoriale.... quindi se inserisci lui, che ci sia SOLO lui, come gambero.....
Fai gli inserimenti con cautela e vedi come reagiscono i coralli inseriti.... Hai fatto il primo cambio a fotoperiodo completo? Di solito i nitrati si abbassano notevolmente con quel primo cambio...... Le cose mediterranee le lascerei perdere.... primo perchè necessitano di altre temperature rispetto al tropicale, e poi per non fare mix strani.... |
Ciao...dai retta a Riccio e non sbagli ...garantito.....
PS: dal primo inserimento prima di farne altri, aspetti un 15 giorni e vedi copme si copmporta l'ospite...se mantiene il colore se si gonfia ecc. insomma se sta bene e d in salute....se dopo questo periodo vedi che tutto è ok.....allora vei tranquillo a popolare ..... |
I thor ho letto che potrebbero disturbare i coralli..... E' vero?
Per le alghe mediterranee ci potrebbero essere problemi? |
Quote:
alghe meditteranee non ne metterei. |
si l' actinodiscus sembra stare bene: a luci accese si attacca bene alla roccia e si espande al massimo...... Come gambero credo optero' per il thor...... Sapete dirmi le sue dimensioni massime? Come altri coralli avevo pensato ad una ricordea e un sarcophyton: può andare bene?
|
|
ma quindi il thor dovrebbe essere tenuto in gruppo? Io volevo un gambero che possa convivere con altri gamberi ma di specie diversa.....
|
si, vanno tenuti in gruppo, ma sono veramente piccolini
|
il problema e' più di soldi che di grandezza......... Potrei optare magari per un lysmata amboinensis.....
|
ah ok pensavo che non volessi metterli in gruppo per non avere solo quelli. Di sicuro non in compagnia di uno stenopus, però se se metti un lysmata e tre thor, non avendo pesci ci possono pure stare.
Effettivamente in alcuni negozi i thor costano più che un qualsiasi lysmata. |
Quindi credo opterò per lysmata..... Come coralli volevo inserire una ricordea e una sinularia: vi sembra corretta come popolazione?
|
direi di si, la ricordea mi sembra voglia abbastanza luce, comunque inserisci aspettando sempre un pò di giorni tra un corallo e l'altro per vedere come reagiscono.
|
Come luce ho 36w in vasca quindi dovrebbero bastare..... Credo....
|
direi di si, l'importante è che la metti in una zona illuminata.
|
ok...... Al più presto posto delle foto su come si presenta la vasca ora
|
ok, aspettiamo le foto!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |