![]() |
Quote:
|
ci siamo...bella rocciata
|
adesso devi tirar fuori i colori!!
|
avviato anche il refugium
http://s1.postimage.org/338nmkfgk/DSCN0197.jpg http://s1.postimage.org/338pa3ryc/DSCN0196.jpg |
Sent from my iPhone using Tapatalk |
tornato dalle ferie...
una novità... sono sparite le alghe coralline dalle rocce. come mai? |
secondo me te le hanno fregate mentre eri via.......
|
senza far suonare l'antifurto... sono diventati proprio bravi...
a parte gli scherzi che può essere? adesso faccio un po di test |
bella la rocciata , il refugium bello con l'nico tocco di colore in vasca ...il verde :-D
|
|
come procede?
|
valori nella firma aggiornati...manca solo in calcio che lo faccio oggi
|
aggiornato anche il calcio...
ma kh e calcio sono così bassi perchè li sta consumando la vasca? cosa devo integrare secondo voi? |
usa un buon integratore per ca, kh e mg..esistono sistemi appositi e bilanciati come red sea o gro-tec per es
|
tipo? mi potresti cortesemente inserire qualche link?
grazie |
Cavolo... bella quella pocillopora sulla sinistra... pure la montipora al centro non scherza! :-))
Bella vascozza, complimenti. #36# Un saluto. |
Quote:
|
per curiosità ho fatto i test del calcio e del kh all'acqua del cambio e ho riscontrato
kh 10,9 calcio 335... osservazioni? |
calcio decisamente basso......magnesio??
|
Tutti i valori aggiornati della vasca sono nella firma, invece il magnesio dell'acqua del cambio non l'ho misurato... Domani provvedo
|
Un'altra considerazione... Se il valore di calcio che ho in vasca e' lo stesso dell'acqua del cambio, vuol dire che la mia vasca non consuma calcio...giusto?
Invece mangia tanto kh... |
fatto il test del magnesio nell'acqua del cambio
Mg -> 1170 |
Ho visto le foto, alcuni coralli mi sembra di riconoscerli..
Un consiglio: una maglietta quando fai le foto che nel riflesso si vede la pancetta!! #rotfl# |
Quote:
a parte gli scherzi... come li trovi? l'euphilia non si è ancora aperta completamente e sps penso sia schiattato... il resto molto bene |
Quote:
Come ti hanno detto tutti hai una rocciata stupenda, però c'è di sicuro qualcosa che non va.. A partire dall'acqua dei cambi passando per i valori in vasca e la temperatura (almeno per la mia (poca) esperienza).. Calcio e magnesio sono bassi in vasca, ma sono bassi anche nell'acqua dei cambi, che sale usi? La temperatura non la vedo bene, 29°C di media sono troppi e usare la plafoniera per "parare" i pesci che saltano fuori non mi sembra l'idea migliore (da quanto tempo li hai in vasca? li senti saltare allo spegnimento delle luci? Mi sembra che abbiano spazio e anfratti in cui andare a rifugiarsi, non dovrebbero saltare..) I coralli non stanno male, ma credo che si possa tirarne fuori di più.. Il sarco in prim'ordine quando avevo i valori a posto buttava fuori dei polipi di 4 cm che terminavano con un "fiore" bianco, adesso non è completamente chiuso, ma neanche molto "estroflesso"... Piccolo OT: ma se domani faccio un salto da te riesco a vederla o dolce e marino stanno in due case diverse? |
montato il nuovo scarico xaqua..
speriamo di aver risolto lo scambio vasca/sump domani faccio le misurazioni e vediamo quanto è... lunedì vado a prendere le ventole per abbassare sta maledetta temperatura e lunedì ordino il nuovo sale. spero che con questi cambiamenti migliorerà il tutto |
l'xaqua tieni conto che riesce a scambiare al max 700-750 lt che andrebbero + che bene per te.
|
Quote:
|
montato le ventole per il raffreddamento...
adesso temperatura 27 gradi ;-) |
Ottimo lavoro.. ;-)
|
|
|
grazie anche se la lotta con quei ciano e qualche filamentosa non è ancora finita...
|
|
un mese dall'avvio
a me non sembra tanto popolato...secondo voi? http://s1.postimage.org/2xvfqkguc/DSCN0645.jpg |
Gli amphiphrion sono bellissimi! ;-)
La roccetta nel refugium quando l'hai messa? |
il giorno dopo che sei venuto a casa mia :-))
|
iniziata cura per alzare il calcio... inseriti 70 ml di soluzione e questo tutti i gg fino a finire i 500 ml preparati ;-)
adesso mi preparo e parto anche con il kh... |
quasi finita la procedura per sistemare i valori..
adesso sono qualli della firma |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |