AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   American Bully (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305357)

andre reef 26-05-2011 15:47

io ho una femmina di rottweiler da 11 anni e dire che sono contento è dire poco!!fa parte della famiglia...un pezzo di pane con chi deve esserlo,ma allo stesso tempo una iena da guerra nel difendere la proprietà...mio cugino ha una femmina di amstaff di 9 anni e anche lei ha dato solo felicità e soddisfazioni...tutto dipende dall'ambiente in cui viene allevato,come già detto anche un pincher può diventare ''cattivo''...

il mio prossimo cane sarà un bull terrier,se ti può interessare conosco un paio di allevamenti fidati

Mario89xxl 26-05-2011 17:56

Quote:

Originariamente inviata da andre reef (Messaggio 1060918404)
io ho una femmina di rottweiler da 11 anni e dire che sono contento è dire poco!!fa parte della famiglia...un pezzo di pane con chi deve esserlo,ma allo stesso tempo una iena da guerra nel difendere la proprietà...mio cugino ha una femmina di amstaff di 9 anni e anche lei ha dato solo felicità e soddisfazioni...tutto dipende dall'ambiente in cui viene allevato,come già detto anche un pincher può diventare ''cattivo''...

il mio prossimo cane sarà un bull terrier,se ti può interessare conosco un paio di allevamenti fidati

Il pechinese della mia ragazza si fare anche suonare la tromba (;-) )da un essere umano... ma mettigli un cane davanti e succede il finimondo!!!
Figuratevi che 2 settimane fa le hanno portato una femmina IN CALORISSIMO, ma lui niente... preferiva le coccole della padroncina #23#23
Questo perchè non è stato mai a contatto con altri animali... cosa sbagliatissima!!!

Mazzoli Andrea 26-05-2011 20:19

io ho un bouledogue francese,un cane stupendo soprattutto se non si dispone di grandi spazi(vivo in appartamento)
non è cosi "terribile"come lo descrivono(coi mobili,divani,ecc...)ha solo bisogno di avere sempre qualcosa da "sgagnare"poi,coi bimbi(e io ormai ne ho 2)è pratiacamente un pupazzo,si fa fare di tutto(purtroppo anche male,avendo un elevata soglia di sopportazione del dolore)
il collare a strangolo è sconsigliato per queste razze perchè,appunto,piuttosto si affogano che smettere di tirare se si impuntano,ma logicamente con un cane di 15 kg è tutto sotto controllo

Mario89xxl 26-05-2011 20:46

Che ne dici del boxer?

maxcc 26-05-2011 21:01

io ho un cane corso di 9 anni,bellissimo carattere,mai un problema con altri cani basta però evitare i suoi pari forza ;-)
dimenticavo :-)) vuol sentirsi parte della famiglia ;-)

mino.cruiser 27-05-2011 22:28

...e un bel Akita inu?

maxcc 27-05-2011 22:39

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 1060921054)
...e un bel Akita inu?

mino e un cane che va x conto suo #23

Amstaff69 27-05-2011 23:00

Ragazzi...non è un sondaggio o una gara...
Lo dico con affetto e senza polemica eh... ;-)
Non cercavo un consiglio su che cane prendere...perchè le mie scelte sono già abbastanza ponderate...
E' che sull'american bully (ambully) trovo veramente poco...
La descrizione della razza è splendida...
Ma è anche vero che oggi, parlando con una nota allevatrice di Bull Terrier, mi ha detto ad esempio che il maschio è meno problematico della femmina (che è molto possessiva), mentre ero convinto del contrario...
Che non è un cane da guardia perchè in genere...dorme sul divano se entra qualcuno (e qui mi ricorda la mia...), mentre su tutti i libri leggi che fa un ottima guardia (che a me non interessa molto)...
E che mediamente (se ben socializzato) se ne frega altamente di essere aggressivo o dominante con gli altri cani o gatti...
Boh...
Dunque cercavo esperienze "vere"...ma temo sia ben dura...

mino.cruiser 27-05-2011 23:05

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1060921070)
Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 1060921054)
...e un bel Akita inu?

mino e un cane che va x conto suo #23

vuoi dire che non si riesce ad addestrare o che ha un caratterinoun pò spigoloso?

Amstaff69 27-05-2011 23:26

Guardatevi sta foto...e ditemi che non è una meraviglia... :-))
Sembra un carro armato in miniatura....

http://www.americanbullyidolshow.com...roimg=37565792

maxcc 27-05-2011 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69 (Messaggio 1060921137)

sono gusti ;-) io tutta sta meravoglia non la vedo #07

Mario89xxl 28-05-2011 00:22

Ah.. scusami, avevo capito che eri ancora incerto su quale prendere #28g

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1060921145)
Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69 (Messaggio 1060921137)

sono gusti ;-) io tutta sta meravoglia non la vedo #07

Sinceramente anche io... meglio un jackrussel :-)):-))

Amstaff69 29-05-2011 00:25

Ovviamente....de gustibus... ;-)
Per me è splendido...
Sebbene io ami tutti gli animali e soprattutto i cani...il mio gusto è un pò quello...
Ovviamente la mia compagna dice che è bruttissimo...e che sembra un diavolo... :-D
Pensate che per convincermi a non prendere un "coso" come quello...è arrivata a dirmi che è bello il Bull Terrier... :-D
Oggi siamo andati a vedere degli staffordshire bull terrier...e devo dire che (in parte lo sapevo)...sono veramente degli splendidi bestiolotti da 15 kg...
Affettuoisissimi...
La prossima settimana ci vediamo qualche bull terrier...e poi mi sa che prendo l'aereo e vado a Napoli a vedermi gli ambully ...
La scelta è fra questi...sempre che resista a non riprendermi il bulldog inglese (se riesco a smettere di star male quando ci penso...)...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.