AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ......sono tornato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304719)

massimino 22-05-2011 22:20

Ciao Pietro spero che tu sia al convegno di Livorno per poterti conoscere di persona la tua fama ti precede ho sentito sempre molto parlare di te specialmente da Ale sestini ciao massimo livorno

pietro romano 22-05-2011 22:35

Quote:

Originariamente inviata da massimino (Messaggio 1060910789)
Ciao Pietro spero che tu sia al convegno di Livorno per poterti conoscere di persona la tua fama ti precede ho sentito sempre molto parlare di te specialmente da Ale sestini ciao massimo livorno

Il piacere e'reciproco,anche Alessandro mi parla spesso di te. Ci vediamo al raduno.

morganwind 22-05-2011 22:46

Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 1060910555)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1060910497)
Ciao Pietro quante belle discussioni abbiamo portato avanti........:-)

Ciao Mauri come non ricordare??spero potremo riprendere presto questa bella abitudine. Opinioni diverse ma sempre costruttive e nel reciproco rispetto.

Algra, è propio questo che volevo intendere stamattina...opinioni diverse ma costruttive nel reciproco rispetto.
Sapessi quante volte chiacchero con Luca (Ink): scambio di idee diverse ma costruttive

Acquatic Life 22-05-2011 23:01

Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 1060908752)
Ringrazio Ivano per le belle parole spese per il sottoscritto, sara'un piacere partecipare a tutte le discussioni su AP, mettendo a disposizione la mia esperienza, cercando di dare un piccolo contributo.solo per la cronaca lunedì partirà la causa contro reefitalia solo ed esclusivamente per rivendicare il legittimo e sacrosanto diritto di libertà di opinione. Vincerò la causa, faro'riammettere tutti gli utenti esclusi ma li sopra non scriverò mai più nemmeno un puntino....

Bentornato Pietro .. :-)):-)):-)).. ci vediamo a Livorno #22#22

garth11 22-05-2011 23:14

Con queste premesse la curiosità è ovviamente tanta...
La domanda che un neofita, o comunque persona che frequenta da poco AP e da pochissimo reefitalia (lasciando perdere il motivo di quest'ultima "frequentazione"), si pone è:
sei tornato solo perchè ti hanno mandato via??
E perchè non sei tornato prima??
Quindi AP è un ripiego??

Detto questo... sono felice di poter leggere gli interventi di un super esperto come te!
Con simpatia ;-)

pietro romano 22-05-2011 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Acquatic Life (Messaggio 1060910873)
Quote:

Ringrazio Ivano per le belle parole spese per il sottoscritto, sara'un piacere partecipare a tutte le discussioni su AP, mettendo a disposizione la mia esperienza, cercando di dare un piccolo contributo.solo per la cronaca lunedì partirà la causa contro reefitalia solo ed esclusivamente per rivendicare il legittimo e sacrosanto diritto di libertà di opinione. Vincerò la causa, faro'riammettere tutti gli utenti esclusi ma li sopra non scriverò mai più nemmeno un puntino....

Bentornato Pietro .. :-)):-)):-)).. ci vediamo a Livorno #22#22

Grazie mille!!! Volentierissimo.#25

Emanuele Mai 22-05-2011 23:24

bentornato!!!

pietro romano 22-05-2011 23:28

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1060910900)
Con queste premesse la curiosità è ovviamente tanta...
La domanda che un neofita, o comunque persona che frequenta da poco AP e da pochissimo reefitalia (lasciando perdere il motivo di quest'ultima "frequentazione"), si pone è:
sei tornato solo perchè ti hanno mandato via??
E perchè non sei tornato prima??
Quindi AP è un ripiego??

Detto questo... sono felice di poter leggere gli interventi di un super esperto come te!
Con simpatia ;-)

Mi permetto,simpaticamente,di farti osservare che sei un pochino distratto,ho scritto subito che sono stato assente da entrambi i forum, per assistere un amico in pericolo di vita. AP non e'mai stato un ripiego,visto che ho sempre detto la mia fino alla fine di dicembre 2010.vedremo a breve se la mia esclusione dall'altro forum sara'definitiva o meno,lo deciderà un giudice,ma molto, modestamente credo che a perderci non sarebbe,in ogni caso, il sottoscritto.laddove avvenisse il reintegro non scriverò mai più una riga su quel forum se non per esprimere la mia opinione personale ove ce ne fosse il bisogno.siamo tutti utili e nessuno indispensabile, questa e'la mia opinione.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Emanuele Mai (Messaggio 1060910934)
bentornato!!!

Grazie Emanuele abbiamo bisogno di gente giovane come te, siete il futuro di questo meraviglioso hobby.#25#25#25

massimino 22-05-2011 23:40

Sto vedendo delle foto della tua vasca con mio figlio boia de!! Che roba (in labronico) mi dai un Po tanta invidia-14-

pietro romano 22-05-2011 23:44

Quote:

Originariamente inviata da massimino (Messaggio 1060910976)
Sto vedendo delle foto della tua vasca con mio figlio boia de!! Che roba (in labronico) mi dai un Po tanta invidia-14-

Grazie per i complimenti, se stai guardando il mio post, verso pagina 17 dovrebbe esserci anche un video...

garth11 22-05-2011 23:50

Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 1060910944)
Mi permetto,simpaticamente,di farti osservare che sei un pochino distratto,ho scritto subito che sono stato assente da entrambi i forum, per assistere un amico in pericolo di vita. AP non e'mai stato un ripiego,visto che ho sempre detto la mia fino alla fine di dicembre 2010.vedremo a breve se la mia esclusione dall'altro forum sara'definitiva o meno,lo deciderà un giudice,ma molto, modestamente credo che a perderci non sarebbe,in ogni caso, il sottoscritto.laddove avvenisse il reintegro non scriverò mai più una riga su quel forum se non per esprimere la mia opinione personale ove ce ne fosse il bisogno.siamo tutti utili e nessuno indispensabile, questa e'la mia opinione.

Hai ragione e ti chiedo scusa... ho letto in maniera casuale i post tuoi e mi era sfuggito il messaggio a pagina 2 di questo in cui spieghi del tuo amico.
In bocca al lupo per la causa!
:-)

massimino 22-05-2011 23:51

Senza parole-:33
Mostruosa!!!!! L hai vista la vasca del mese Pietro?

cecco 22-05-2011 23:58

Bentornato pietro romano , il tuo ritorno non potrà che migliorare questo forum..... aspetto di vedere l' evoluzione della tua bellissima vasca....-28

massimino 22-05-2011 23:59

Senza dubbio Pietro la tua vasca e la piu completa e armoniosa che si possa avere

pietro romano 23-05-2011 00:06

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1060910993)
Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 1060910944)

Hai ragione e ti chiedo scusa... ho letto in maniera casuale i post tuoi e mi era sfuggito il messaggio a pagina 2 di questo in cui spieghi del tuo amico.
In bocca al lupo per la causa!
:-)

Nessun problema, ma AP non potrà mai essere un ripiego,e'sicuramente più tecnico e più raffinato, con articoli sempre puntuali. Crepi il lupo per il resto, mi spiace solo di non poter vedere l'esito del contest a cui ero iscritto,ma ora il supermoderatore Luca Sabao vincerà di sicuro. Potrà mai vincere un utente bannato?

PIPPO5 23-05-2011 00:07

bentornato Pietro.....

pietro romano 23-05-2011 00:14

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 1060911009)
Bentornato pietro romano , il tuo ritorno non potrà che migliorare questo forum..... aspetto di vedere l' evoluzione della tua bellissima vasca....-28

Ti ringrazio per i complimenti, spero di potere dare il mio piccolo contributo come tutti, per la grande passione che ho per questo meraviglioso hobby.
Quote:

Originariamente inviata da massimino (Messaggio 1060911014)
Senza dubbio Pietro la tua vasca e la piu completa e armoniosa che si possa avere

Ti ringrazio di cuore massimo.
Quote:

Originariamente inviata da PIPPO5 (Messaggio 1060911032)
bentornato Pietro.....

Grazie mille per il bentornato.

pietro romano 23-05-2011 12:47

Quote:

il vero problema ora sono i pesci e i coralli che sono cresciuti a dismura,mi sa che tra poco dovro'cambiare vasca.....#36#

twister77 23-05-2011 12:52

Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 1060911745)
Quote:

il vero problema ora sono i pesci e i coralli che sono cresciuti a dismura,mi sa che tra poco dovro'cambiare vasca.....#36#

UHHHH come mi dispiace pietro....
posso sempre venire su con un tir, caricare la vasca con tutto quello che c'è dentro e darti una mano a montare la nuova :-))

EDIT da GROSTIK .... come già ripetuto + volte evitiamo di parlare di altri forum .... ;-)

Auran 23-05-2011 12:55

Ciao Pietro.... :-))

Abra 23-05-2011 12:59

Allora ragazzi chiariamo:
Abbiamo chiesto con educazione di non parlare o sparlare di RI su questo topic, ma vedo che non viene ascoltato....quindi se rinominate il forum,chiudo anche questo post , così non se ne parla più.

pietro romano 23-05-2011 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1060911768)
Ciao Pietro.... :-))

Ciao tutto bene?
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1060911780)
Allora ragazzi chiariamo:
Abbiamo chiesto con educazione di non parlare o sparlare di RI su questo topic, ma vedo che non viene ascoltato....quindi se rinominate il forum,chiudo anche questo post , così non se ne parla più.

Ma a chi ti riferisci scusa?

massimino 23-05-2011 17:49

Ma chi ti riferisci ?

IVANO 23-05-2011 17:54

Credo che Abra si riferisse un po a tutti, non vogliamo nessun riferimento ad altri forum o a polemiche correlate......qui siete su Ap, si parla di Ap e si vive Ap..anzi , si vive il nostro Hobby, non polemiche sterili..........Tutto il resto verrà editato senza preavviso.......BASTA......................

twister77 23-05-2011 18:27

chiedo scusa a tutti gli utenti ed ai moderatori nel caso avessi detto qualche parola di troppo riguardo l'altro forum.
non vado oltre e mi attengo all'operato dei moderatori.
scusate anche l'OT

pietro romano 23-05-2011 21:25

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1060912452)
Credo che Abra si riferisse un po a tutti, non vogliamo nessun riferimento ad altri forum o a polemiche correlate......qui siete su Ap, si parla di Ap e si vive Ap..anzi , si vive il nostro Hobby, non polemiche sterili..........Tutto il resto verrà editato senza preavviso.......BASTA......................

non credo che nessuno stia cavalcando alcuna polemica,visto che sono pagine e pagine che si parla di tutt'altro...perche'urli???????

IVANO 23-05-2011 21:29

Noi dello staff abbiamo solo detto come intendiamo comportarci.......niente di piu.......

Faro69 23-05-2011 21:39

Quote:

e io centro qualcosa?
proprio sulla libertà di parola.......#22
spesso le parole espresse da persone esperte possono dare fastidio ai presuntuosi, che si credono di avere il sapere in mano, solo perchè anno mischiato 1 kg di sale in un litro d'acqua di osmosi.....:-D
Ciao Pietro!!!!!!!!#22

Scusate, ma il mio era solo uno sfogo, chi mi conosce sà il perchè.....nulla di offensivo.

IVANO 23-05-2011 21:45

[QUOTE=Faro69;1060912965]solo perchè anno mischiato 1 kg di sale in un litro d'acqua di osmosi.....:-D
/QUOTE]

Ahho, nell'impeto hai dimenticato una H, occhio che qui per un errore simile ti mettono al patibolo........:-D:-D:-D
Tranquillo, facciamo anche di peggio...........;-)

Faro69 23-05-2011 21:49

[QUOTE=IVANO;1060912991]
Quote:

Originariamente inviata da Faro69 (Messaggio 1060912965)
solo perchè anno mischiato 1 kg di sale in un litro d'acqua di osmosi.....:-D
/QUOTE]

Ahho, nell'impeto hai dimenticato una H, occhio che qui per un errore simile ti mettono al patibolo........:-D:-D:-D

il gatto a nove code l' hhhhhavete? altrimenti non mi diverto.

pietro romano 23-05-2011 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Faro69 (Messaggio 1060912965)
Quote:

e io centro qualcosa?
proprio sulla libertà di parola.......#22
spesso le parole espresse da persone esperte possono dare fastidio ai presuntuosi, che si credono di avere il sapere in mano, solo perchè anno mischiato 1 kg di sale in un litro d'acqua di osmosi.....:-D
Ciao Pietro!!!!!!!!#22

Scusate, ma il mio era solo uno sfogo, chi mi conosce sà il perchè.....nulla di offensivo.

Ciao cristianohhhhhhhhhhh!!!!! Come stai? Ora potremo discutere qui. Guarda che il mio non e'un discorso su presuntuosi, ma solo di rivendicazione di poter esprimere liberamente il mio pensiero nel rispetto di quello altrui...

tom03 23-05-2011 23:12

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1060912991)

Sai quante teste mozzate ci sarebbero se fosse vero ... :-))

pietro romano 24-05-2011 12:43

Quote:

Originariamente inviata da tom03 (Messaggio 1060913240)
Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1060912991)

Sai quante teste mozzate ci sarebbero se fosse vero ... :-))

e quante copie in piu'di Zingarelli vendute.....#27#27#27#27#27

Federico Rosa 31-05-2011 12:46

Ottimo rientro/ritorno/proseguimento ... insomma quello che è :-D aspettiamo tutti a Livorno #36# sarà un piacere conoscervi certo che le polemiche tra utenti e forum resteranno a casa ... altrimenti vi lascio tutti fuori nel parcheggio :-D :-D :-D

pietro romano 31-05-2011 16:12

Federico puoi rendere pubblico l'mp che mi hai mandato, visto che lo hai mandato a più persone di cui ignoro i nominativi. Io non ho problemi.così magari ti rispondo senza polemiche...

Federico Rosa 31-05-2011 16:25

Se mi vuoi rispondere senza polemiche utilizza pure gli MP, i messaggi privati si chiamano privati proprio per questo :-))
Comunque nell'MP c'è scritto esattamente quello che ho già scritto sopra #36#

pietro romano 31-05-2011 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1060926889)
Ottimo rientro/ritorno/proseguimento ... insomma quello che è :-D aspettiamo tutti a Livorno #36# sarà un piacere conoscervi certo che le polemiche tra utenti e forum resteranno a casa ... altrimenti vi lascio tutti fuori nel parcheggio :-D :-D :-D

parlando a titolo personale ti posso garantire che le polemiche non sono il mio forte,ma credo in ogni caso,che le voci delle minoranze,o di dissenso,debbano essere tutelate,tanto quanto quelle di tutti gli altri,a condizione che ci sia sempre il reciproco rispetto e predisposizione anche a saper ascoltare.se per polemica intendi il non poter essere libero di esprimere la propria opinione,saro'ben felice di essere tacciato come tale a vita-37.....ritengo di essere un semplice appassionato di questo hobby,che coltivo sin da bambino,ed in quanto tale,avrei piacere di partecipare ai convegni programmati,se,al contrario temi,che non sia ben gradito,basta che tu lo dica pubblicamente.avere sempre dei preconcetti non e'un bell'esempio di democrazia e tolleranza nei confronti degli altri.....senza,polemica,ovviamente,cercadi comprendere il senso reale delle mie parole. -37-37-37-37-37-37-37-37-37

Federico Rosa 31-05-2011 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1060926889)

Mi auto quoto perchè non ho altro da aggiungere, capisco perfettamente le tue parole che non sono palesemente rivolte ne a me ne a Goccia Blu. Noi avremo il piacere di ospitare gratuitamente (ebbene si siete nostri ospiti :-)) ) tutti quelli che verranno per un bel fine settimana di festa, di allegria, di approfondimento e confronto sul nostro hobby (tutte le relazioni sono aperte al pubblico e si potranno fare tutte le domande che vorrete ai nostri relatori) in quest'ottica sono sicuro che ci divertiremo parecchio ... le polemiche ed i chiarimenti tra utenti che si sono recentemente scontrati pesantemente su questi forum (e sono certo che mi hai capito) restano nel parcheggio #36# ... credo che non mi resti che salutarti, augurarti nuovamente il ben venuto/tornato e non vedo l'ora che arrivi sabato pomeriggio -28

Sandro S. 31-05-2011 17:47

Pietro Romano , Non mi sembra riguardi l'acquariofilia e nieanche AP.

come da regolamento questi messaggi non sono consentiti, eventuali contestazioni vanno effettuate in forma privata direttamente agli interessati.

RUTHLESS86 31-05-2011 17:51

EBBASTA

Da quando sei tornato a scrivere qua......non hai scritto in nessuna sezione senonchè in reef cafe per parlare di queste faccende inutili......inutili che sia per noi appasionati........sia per i neofiti che magari non si appassioneranno come noi......ma vogliono solo avere consigli per il loro nuovo acquario.......e mi metto nei loro panni quando leggono tutte queste discussioni....ripeto...inutili!!

Conclusione? a noi non ci interessa dei problemi di avvocati negozi moderatori di altri forum.......a noi ci interessa parlare tra di noi......scoprire.....provare.....consultare......

Pietro.....io ho provato leggere tutte le cose che ci hai voluto far capire........ma non servono....non sono costruttive per il forum e il nostro mondo di acquaportal.......

Non ce l'ho con te......ma mi è scappato da scrivere!! :-D non mi rispondere per litigare fammi questa cortesia.....capisci la situazione e il forum.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30.