![]() |
Ciao Paolo, posso provarlo tanto comprare uno o l'altro devi sempre spendere !!!! Appena finisco questo ci provo e ti faccio sapere, anche se devo dire che i risultati li vedo anche con questo. ;-)
|
Quote:
Parliamoci chiaro, in chimica il boro è boro.. non c'è da inventarsi nulla... |
Quote:
|
Paolo, io ci riproverò, ma nemmeno troppo tempo fa, l'ho dato per qualche settimana senza vedere alcun cambiamento...
Che dosi si dovrebbero dare secondo te? |
seguo, pronto a comprare l`integratore...
|
paolo, il dosaggio??
|
sicuramente dipende da quanti animali si ha in vasca io ne doso 6 - 7ml 2 - 3 volte la settimana a secondo di come vedo la vasca però utilizzo anche i kroma xaqua,mentre mi disse una volta djmario che miscellare il BB con lo zeospurg da delle colorazioni favolose io sinceramente non ho mai provato
|
cioè miscelare con lo spur ad ogni dosaggio del b-balance???
|
Quote:
|
paolo, sul forum zeovit dicono di non dare il BB insieme allo zeospurg perchè ha appunto un effetto sommatorio, in quanto anche il BB dovrebbe avere un blando effetto spurgante...
A trovare le dosi giuste, evidentemente ci sono dei buoni effetti... Questo maledetto zeospur continua a venirmi in mente... ma ho sempre paura che incida sul benessere di qualche animale, nel senso che ne blocchi la crescita e poi non capirei più se è lo spur o qualcosaltro... Perchè sul sito KZ dicono di dare una prima dose incredibile? |
Quote:
|
io sapevo di dare il nuance (come lo zeospur) e il giorno seguente una buona dose di boro e potassio per incrementare i colori
per INK io qualche volta spurgo e non ho mai visto animali in sofferenza forse per la crescita qualcuno e un po rallentato nel breve periodo ma nel complesso ho notato solo che giovamenti nei coralli IMHO |
Quote:
|
Se la vasca gira bene...lo spur fa un effetto da paura......-05
|
io ho provato a dosare 3ml su 300l e non ho visto molto ma sarà perche i coralli sono gia chiari...
la prossima volta provo con 4ml.. |
scusate ma stiamo parlando dello spur o dello spur 2?
|
Ad ogni modo non credo che lo spur sia una boccata di salute per i coralli ...
|
Seguo con interesse.
|
garth11, io intendo spur2, spero anche gli altri...
Paolo, vedremo... sono in una fase di transizione che non comprendo bene... devo vedere cosa ne esce... |
Quote:
|
scusate la mia ignoranza :-) ma in passato non sono saltate parecchie vasche con l'uso dello zeospurg? o state parlando di un altro prodotto?
cmq seguo :-)) |
con lo zeospur2 mi pare abbiano risolto i vecchi problemi;-)
|
Quote:
|
Io credo che il principio di funzionamento di base sia lo stesso, ........... che sia Zeospur 2, Croma Dinamic Xaqua o il Nuance della Equo, anche se nessuno dei produttori lo ammette, credo che una concentrazione di rame ce l'abbiano tutti e tre, anche se poi ognuno avra' il suo dosaggio. Ho provato il Croma Dinamic, e posso assicurarvi che se la vasca gira bene e sbagli il dosaggio, le acro schiariscono e non di poco, quindi potrebbe essere pericoloso quanto lo Zeospur 2. ;-)
|
seguo con molto interesse....
|
Lo zeospur 2 ha effetti negativi sulle macroalghe?
|
penso di no ma cmq non ne sono sicuro
|
Quote:
|
Quote:
|
No Paolo, va usato solo all'occorenza !!!! Serve per l'appunto a schiarire i coralli quando sono troppo carichi e scuri a causa per esempio, di un eccessivo dosaggio di oligoelementi. La reazione e' immediata, e gia' il giorno dopo vedi la differenza, ma se decidi di usarlo non aumentare i dosaggi rispetto a quelli consigliati. ;-)
|
è simile allo spur2
|
Quote:
|
paolo il giorno che dai il dynamic non dai l'altro..........penso e ;-)
|
Confermo Massimo, .............. non puoi darli insieme lo stesso giorno ma alternarlo al CromaOne. Se la vasca gira bene ti consiglio di dare mezza dose. Ci mette qualche giorno in piu' ma l'effetto lo vedi lo stesso. Dopo la prima volta che ho fatto schiarire troppo i coralli, preferisco dare il dosaggio normale diviso in 2 giorni, ;-)
|
Quote:
|
Credo solo estetica, perche' non saprei che beneficio ne giova il corallo !!!
|
Quote:
|
Stefano1961 puo essere che espellendo le zooxantelle il corallo si nutri meglio?
se ho scritto la ******* del giorno perdonatemi #12 |
Si Massimo e' possibile !!!! Ma lo scurimento non e' dovuto necessariamente ad un eccesso di Zooxantelle, perche' con valori prossimi allo zero, a volte mi capita che se doso troppo oligo, i coralli scuriscono, e basta che molli per un paio di giorni e tornano a posto !!!
|
ma qundo dosate lo zeospur 2 o un altro prodotto simile lo levate il carbone attivo dalla sump?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |