![]() |
seguo
|
25000 litri al terzo piano ? occhio che prendi omicidio volontario .. o strage ? :-D
|
intanto 3x3 c'è tempo per scendere ;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
In teoria il carico se la fai alta 50 o 60 e' lo stesso di una vasca normale...
Ps con 20000 non vai lontano torna sulla terra Sent from my iPhone using Tapatalk |
c'è qualche indirizzo a cui rivolgersi?
------------------------------------------------------------------------ http://www.aquasi.it/grandiopere.htm ------------------------------------------------------------------------ per il riscaldamento metterò i climatizzatori |
Maurizio....per realizzazioni del genere so' che Geppy ha parecchie conoscenze....
|
Se vai su reefcentral.com ne vedi quante ne vuoi con descrizioni molto dettagliate ma devi considerare lo spazio per una stanza tecnica cancella il concetto della sump sotto la vasca
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
maurizio che ci metti dentro i pinguini? :-D:-D:-D
|
Maurizio sei fantastico...ahahahah
L'idea è bella ma per creare quello che vuoi tu ci vogliono 200.000 eur....e non 20.000 eur....avendo già un edificio progettato e costruito in maniera idonea.....altrimenti devi aggiungerci i costi della struttura ..... |
Quote:
|
20000€ forse ti bastano per far si di tenere su la struttura ;-) però sono tutte parole al vento,senti da chi di dovere e poi facci sapere,ormai la curiosità è alta :-))
|
Quote:
se dividi per 10 è come fare un 2000 litri con 2000 euro :-D |
ragazzi tempo fa girava un video di un portoghese (se non ricordo male),che aveva fatto la vasca sotto terra ve la ricordate?secondo me e molto piu fattibile #36# però dovrebbe farla in villa
Maurizio allora si che ti puoi sbizarrire ;-).........a mi raccomando se cerchi uno che te la gestisce tienimi presente #18 |
Maurizio...lngi da me smontarti...ma 20.000€ ti bastano si e no per vasca e struttura..forse...
|
gli ci vuole mezza piotta come minimo #36# micca bruscolini.
|
ragazzi e fatelo respirare...lo state demoralizzando...incoraggiamolo quanto possibile... #17
è un impresa ardua non da tutti...sarei contento io per lui se riesce nell'intento...chiedi a chi di dovere per la struttura senza troppi forse e ma...e poi una volta assicurato quello ci divertiamo a dirti per il resto...con conti alla mano... |
io ridimensionerei su una 2x1 mt, farebbe comunque la sua meravigliosa figura al centro stanza e sarebbe il tutto molto più gestibile
|
andrebbe comunque rinforzato il solaio... non ci dormirei la notte con due tonnellate e più al centro di una stanza al terzo piano
|
Perche addossata al muro, tipo 5x1 h60 ? sempre 3000lt ma almeno (casa permettendo) non dovrai rinforzare l'abitazione. Puoi anche pensare di farla ad angolo 4mt + 4mt x 1.... insomma non massacrarti nei consolidamenti concentrati sulla vasca....
al centro ci metti i divani :-)) Ciao |
Quoto marhall un bel 5,80x1x0,65 m , sarebbe bellissima e almeno e a bordo parete..e molto più gestibile ..
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ci stiamo fossilizzando sul peso al centro però dei suggerimenti non me ne state dando,,,,, del tipo vasca 4x4 h 50 cm con poche rocce giusto per apoggiarci i coralli il resto delle rocce in vasche intorno alla stanza mascherate che so da cassapanche od altro ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
avevo una decina di anni fa una 3metri x h 50 p 50 e non ho mai avuto problemi al 4° piano era un dolce senza rocce perp
|
Mauri, -05-05-05-05-05, non mi dici nulla!!!!!!
Mi prenoto per un abbonamento stagionale ombrellone e lettino in prima fila!!!!!! Comunque per le pompe di movimento: http://www.tunze.com/fileadmin/downl...interzooen.pdf |
Quote:
|
C'è scritto..per le grandi dai 1000 e qualcosa ai 2500 circa
|
come schiumatoio metterei un deltec mce600
|
ot.. se vuoi ho un lgs 2000 da vendere..
|
Mauri, anche se non è uno dei problemi principali, stai pensando a come fare i cambi d'acqua?
se continuerai ad usare acqua di mare ti ci vorrà un'autobotte ogni volta! e poi portala su fino al 3 piano...... E' anche vero che una vasca del genere probabilmente essendo più stabile necessita di minori interventi in tal senso (IMHO) |
Certo che avete proprio i soldi che vi escono dalle tasche mentre camminate. Quasi quasi provo a camminarvi dietro.....
|
Quote:
si si :-D |
ho un amico che ha una 6 x 1 x 1 ha speso solo di vasca supporto e pompe 15000 euro...e ci tiene gli arowana + potamotrygon...
Maurizio con 20000 ci fai ben poco...se intendi avere una vasca funzionante. ------------------------------------------------------------------------ questo ha una 4 x 2 x 2 16000 litri http://www.bbc.co.uk/news/uk-england...shire#12820354 |
Occhio che è sceso a 3x3 mi pare ... andrebbe cambiato il titolo
|
Quote:
|
Quote:
|
Devo dire che questa discussione per un attimo mi ha fatto venire un'idea malsana..ho quella che una volta era la piscina che misura 12 metri x 6 x 1.70 di altezza.....già alla luce del sole.. solo che preferisco rifarci una piscina, la vasca la lascio in salotto..
|
Non so se ci hai già pensato ma per la luce puoi usare i solatube http://www.solatube.com/it/solamaster.htm eccoti un link. Poi potresti farla come ti hanno forse già suggerito lungo una parete esterna è quindi più robusta che so delle misure 6x0.70x0.55 a me le vasche lunghe e strette a parità di litri rispetto quelle più larghe convincono decisamente di più.
Saluti e buon lavoro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |