![]() |
io sull'uso dell'aria sono un pò in dubbio, però fai bene a tentare ...
|
Abra, ma secondo te l'aria andrebbe immessa di continuo oppure a fasi alterne???
|
Quote:
sentiamo cosa dice ;-) |
Ovviamente a ogni tanto.....sennò non dai modo di crearsi il biofilm,che è quello che alimenta la vasca sopra ;-)
|
ma ci vorrebbe un areatore bello potente o sbaglio??
|
no...basta una pompa con venturi bella potente ;-)
|
Si che scemo:-D
|
scusate io con la zeolite ho problemi di kh quindi se quando faccio il cambio avrò ancora + problemi?
|
Se tieni sempre la zeolite "fresca" è ovvio....è una sua prerogativa ;-)
|
quindi usando il bio il crhoma e il day della xaqua potrei farne a meno del reattore ed usarla solo in sump?
|
non lo so oltre a essere OT ....devi chiedere a chi usa il metodo xaqua ;-)
|
Ok grazie
|
allora, in sump con schiumatoio, reattore di calcio, reattore di zeolite, Oxydator e pompa di risalita non mi rimane molto spazio
l'acqua prima di arrivare in sump passa per una vasca da 50 litri (non illuminata) dove vorrei sistemare la zeolite che tolgo dal reattore per non incasinare le rocce (e poterla eventualmente togliere), avrei pensato ad una vaschetta tipo sala parto 8un po'più grande) ben forata per il passaggio dell'acqua da attaccare ad un vetro idee ? commenti ? |
Secondo me va bene...
|
Anche secondo me....se riesci a infilarla nella rete è meglio, io sono sempre dell'idea che sarebbe meglio comunque scuoterla ogni tanto per pulirla.
|
Quote:
|
Io ho usato quella da pesca,l'importante è che non sia fine fine,sennò tende a respingere l'acqua.
|
Abra un buon sistema potrebbe essere quello di usare un cilindro aperto sopra coperto solo da una rete che non permetta la fuoriuscita della zeolite....ci si montano due pompe attaccate il più in basso possibile...una normale che deve funzionare sempre e una di schiumazione da far attaccare tramite timer che immettendo aria e acqua tiri sù un bel pò di roba...
|
Mino....il reattore di zeolite della Fauna è simile ;-)
|
scusate, ma la zeolite nella calza, in sump , va posizionata in una zona dove ce pokissimo flusso,oppure vicino alloscarico? a me hanno detto in una zona di pokissimo movimento....pero volevo sapere che ne pensate
|
Quote:
http://img215.imageshack.us/img215/6...qesufkynuf.jpg |
Yes ;-) se la misura permette di tenerla dentro e non perdene troppa in giro ovvimente,sennò devi andare sulla più fine.
|
io uso la KZ che dovrebbe essere abbastanza grossa...
|
Quindi le calze per il carbone o per le resine non vanno bene? Troppo fini???
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |