AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   domanda su xacqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30128)

Discolo 01-02-2006 18:57

Quote:

Originariamente inviata da zeorunner
sai a plantzoo interessa vendere non allevare acropore
variazioni brusche nella vasca fanno solo male

Mai stai zitto..chiama Pino e diglielo al telefono....cuor di leone!

Gente come te andrebbe presa a pedate....stai parlando di una persona..Pino di Natura Amica che è nel settore da decenni....che a Roma e nel Lazio è uno dei migliori negozi di acquariofilia, stai parlando di chi ha testato i valori con fotometri...le vasche sono in negozio e sono sane e piene di colori..

Riccardone stà facendo la stessa esperienza....anche lui è un millantatore? Alessandro Rovero proverà o stà provando il metodo....stiamo parlando anche in questo caso di un beota interessato?

Marco AP 01-02-2006 19:15

Abbassiamo i toni per cortesia. Grazie.

miticopaolo 01-02-2006 19:43

Dona il mio schiumatoio ti adsorbe!!!
Non riesco a capire perche' sulla mia vasca i nutrimenti non calano, vorrei provare a vederli davvero bassi per poi giudicare bene i risultati che ha sugli animali ma non vogliono calare

blureff 01-02-2006 21:12

ci vuole tempo,poi ricordo la tua sump,e parecchi incasinata
svuota tutta la cianfrusaglia,e metti solo lo schiumatoio,reattore di calcio,e carbone,nulla di piu

se vuoi dare un plus al sistema abbinagli la zeolite di zeovit,e la usi come dice sulla guida zeovit

ciao da blureff

miticopaolo 01-02-2006 21:29

proveroì cosi

DECASEI 02-02-2006 00:09

Ricca, mi dici cosa hai usato per la xenia cosi lo uso anche io per debellarla #24

Ricca 02-02-2006 11:37

Quote:

Originariamente inviata da decasei
Ricca, mi dici cosa hai usato per la xenia cosi lo uso anche io per debellarla #24

Bio P e Bio D..... ho iniziato con dosi ridotte per poi aumentare poco per volta!!! ;-)

DECASEI 02-02-2006 12:30

Quindi dici che funziona sulla xenia??
Ora quasi quasi ci provo..... #24

nicolaz 02-02-2006 12:32

datela a me le xeniaaaaaaaaaaaaa xè la uccidete ?

Ricca 02-02-2006 12:45

Quote:

Originariamente inviata da decasei
Quindi dici che funziona sulla xenia??

No... non dico che funziona sulla xenia!!!
Dico che A ME ha funzionato sulla xenia e non solo!!!!

max_2 02-02-2006 13:10

Da me la Xenia sta meglio di prima, da quando uso i bio è praticamente raddoppiata (parliamo di una taleina che adesso si può chiamare "corallo").
Qualcuno disse che sono i croma a farla morire, ma io uso anche quelli ormai da bel po', quindi.................. vale sempre il discorso ogni vasca............... lo sappiamo già!
Per il resto aspetto ancora la fine questo mese (4° di sperimentazione sulla mia vasca) per poi trarre le mie conclusioni in merito al sistema sulla MIA vasca.

Discolo 02-02-2006 13:28

....mai lette tante stupidaggini....pazzesco...e sono dei moderatori a dirle... #07

Riccardone 02-02-2006 13:36

Ricca, mi spiace, che ti sia trovato male......Io posso dirti che sulla mia vasca dove stò sperimentando i prodotti XAQUA (vasca che peraltro hai visto con i tuoi occhi), ho nitrati non misurabili con fotometro e fosfati 0,02 test fatti da blureff.
Detto questo, il prodotto non è certamente miracoloso, se non abbinato ad una tecnica buona della vasca, non sortisce alcun effetto.......
La cosa migliore è e resterà un ottimo "berlinese" come base di partenza, poi fate vobis.
Noi negozianti siamo qui per aiutarvi, nel vostro/nostro interesse, nessuno almeno lo spero..... vende tanto per vendere.

ik2vov 02-02-2006 13:43

Quote:

Originariamente inviata da blureff
.....
se vuoi dare un plus al sistema abbinagli la zeolite di zeovit,e la usi come dice sulla guida zeovit

ciao da blureff

Ma cosi' facendo non snaturi un'altro sistema creando un'altro sistema ancora diverso???? un X-Zeo-Qua.... a me sa di porcata mischiare i sistemi....

Ciao

blureff 02-02-2006 14:00

no gilberto,ed a breve so che uscira anche la zeolite,e un di piu del sistema :-))

ciao da blureff

©utte® 02-02-2006 14:27

Quote:

Originariamente inviata da blureff
no gilberto,ed a breve so che uscira anche la zeolite,e un di piu del sistema :-))

ciao da blureff

Blureff, l'uomo...o quasi :-)) :-)) , delle novità.
Ciao dona, fai il bravo :-) ;-)

teratani 02-02-2006 14:37

ripeto per favore ai negozianti di astenersi dal commentare prodotti da loro commercializzati...

Discolo, Ricca è sì un moderatore ma anche un acquariofilo come gli altri ed è libero di avere le proprie idee e di esporle.

Ricca 02-02-2006 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Discolo
....mai lette tante stupidaggini....pazzesco...e sono dei moderatori a dirle... #07

Discolo: mi diresti quali stupidaggini sono state dette????

Discolo 02-02-2006 16:37

Non rispondo perchè dovrebbe esser chiaro quali sono le baggianate che hai detto, e non solo tu.

Parlate di xaqua come diserbante per la xenia, più idiozia di così...

DECASEI 02-02-2006 16:52

Discolo, perchè ????

A me servirebbe solo per quello .....

Ricca 02-02-2006 16:56

Quote:

Non rispondo perchè dovrebbe esser chiaro quali sono le baggianate che hai detto, e non solo tu.

Parlate di xaqua come diserbante per la xenia, più idiozia di così...

Discolo, te lo dico ora e non te lo ripeto più..... e sono serio!!!

Non so quali problemi tu possa avere, e non mi interessa......
ma se tu fossi qui di persona, ti direi che per far prendere aria alla bocca, non serve per forza parlare!!!! Purtroppo siamo dietro ad una tastiera...... vedi tu qual è il corrispettivo che preferisci!!!!!
E con questo non mi riferisco solo al tuo messaggio poco più sopra, ma a tutti i messaggi poco gradevoli con i quali ti rivolgi alle persone che non la pensano come te!!!!!

Detto questo, se ti riferisci al messaggio di Decasei..... era indubbiamente una provocazione bonaria, probabilmente nei miei confronti!!!!
Provocazione che ho cercato di far rientrare specificando che xaqua è stata 'utile' A ME non solo con la xenia, ma anche con un'acropora...... è chiaro che non è intenzione di nessuno allevare coralli per poi ammazzarli!!!!!!

Per quanto riguarda le mie esperienze:
con quale diritto vieni a dire che sono stupidaggini????
C'eri tu con me tutte le sere a vedere i risultati dei test????
Puoi non essere daccordo con me quando sconsiglio vivamente l'uso di xaqua, ma non puoi criticare le mie esperienze, nè quelle di nessun altro!!!!!!

Grazie

Riccardone 02-02-2006 17:36

Quote:

Originariamente inviata da teratani
ripeto per favore ai negozianti di astenersi dal commentare prodotti da loro commercializzati...

Discolo, Ricca è sì un moderatore ma anche un acquariofilo come gli altri ed è libero di avere le proprie idee e di esporle.

Guarda che sei fuori strada, alle volte mi chiedo, ma l'essere moderatori non è che vi da alla testa?????
Senz'offesa per nessuno, ovviamente.

ik2vov 02-02-2006 17:39

Riccardone, e' in vigore una nuova regola per i negozianti, questa si e' resa necessaria per svariati motivi che se vorrai ti spieghero' direttamente senza il minimo problema.

Ciao

Ricca 02-02-2006 17:39

Riccardone, è tratto il regolamento:

4) I negozianti si devono astenere dal fare commenti dal punto di vista qualitativo di marchi e prodotti. Tutti i messaggi che violano questa regola verranno rimossi. Per fare un esempio pratico, se uno chiedo come si regola lo schiumatolo “superacquaschiuma”, il negoziante potrà dire come si regola, ma non potrà fare commenti sulle sue prestazioni, costi, o quant’altro non sia puramente un consiglio tecnico attinente all’oggetto del topic.

Discolo 02-02-2006 17:42

Stai sconsigliando un prodotto per averlo provato 14 giorni, quasi sicuramente è la tua vasca che ha problemi e se non riesci a tenere i fosfati ad un livello basso questo non fà che confermare la mia idea.

Che tu ti senta piccato dalle mie considerazioni sinceramente è un tuo problema, vuoi bannarmi? Fallo pure...io conosco PERSONALMENTE le persone del forum e sò la stima che hanno di me come acquariofilo, conoscono il mio nome e cognome e la mia faccia. Ho partecipato alle cene e scambiato idee con molte persone ed ho potuto constatare che NESSUNO dei moderatori (tranne Veliero) prende mai parte ad una cena, e tu mi dici che purtroppo siamo dietro ad una tastiera? Vieni alla prossima cena e avrò il piacere di farti conoscere anche Pino di Natura Amica così potrai constatare di persona con chi stai parlando. Passo molte mie serate in compagnia di acquariofili validi, conosco molti operatori del settore ma nonostante tutto sono sempre pronto ad accogliere nuove esperienze e metodologie; ma leggere affermazioni come quelle che si sono fatte in questo post mi ha dato molto fastidio, molto perchè penso che un moderatore dovrebbe prima di tutto informarsi su come e su chi stà usando il metodo, vedere di PERSONA le vasche dei negozianti che FUNZIONANO PERFETTAMENTE con questo metodo e non dovrebbe permettere a degli sconosciuti di fare illazioni su commercianti che prima di tutto sono degli appassionati...Natura Amica. Pino ha fatto un lavoro IMMENSO testando TUTTI i giorni per un mese i valori delle sue vasche e facendo quel post che è stato e sarà di aiuto a molti acquariofili. Ha dato informazioni precise e dettagliate sulle dosi date e postato foto delle sue vasche che sono in bella vista nel sue negozio. Riccardone stesso è intervenuto e NESSUN moderatore ha ritenuto opportuno dar risalto al suo intervento, si cerca solo di screditare un prodotto ed è una cosa che CICLICAMENTE accade su questo forum....

Fino a poco tempo fà la Elos era paragonata da molti alla peste, prodotti scadenti a prezzi esorbitanti...ad esempio si sconsigliava l'uso di lampadine non Spectra su plafoniere Elos...una bugia grande come una casa! IO HO UNA BLV SU UNA ELOS MULTIWING DA 250 W E NON E' SUCCESSO NULLA!!! Oggi c'è una sezione Elos e i giudizi si sono tramutati in positivi, ma guarda che coincidenza...

Per non parlare dell'argomento schiumatoio, dove dai vari discorsi i Deltec risultano un balocco, le pompe aquabee hanno le giranti che si spaccano....poi se posti una foto dello schiumato del tuo Deltec stai pur certo che i detrattori si volatilizzano davanti all'evidenza. Esporre poi un problema su un LG diventa uguale a un offesa a chissà quale santo, poi non importa se tu e altri acquariofili avete le pompe rumorose o le giranti spaccate in mano...non fà nulla...funzionano e BASTA!

Bada bene il discorso che io ti ho appena fatto è un sunto delle cene romane...una constatazione amara della realtà, dire il contrario serve a poco, bisognerebbe essere più realistici e meno interessati.

Riccardone 02-02-2006 17:42

Gilberto, lo sò, ma la mia era solo una risposta a Ricca per altro senza polemica.
Tutto quello che ho scritto corrisponde a verità, ho citato apposta Donatello, e poi il mio era un commento da appassionato non da commerciante, non dovrò mica logarmi con un altro nome per dire la mia da appassionato vero???

Ricca 02-02-2006 18:22

Quote:

Stai sconsigliando un prodotto per averlo provato 14 giorni,

Sì.....
avrei dovuto provarlo di più???
Perseverare nonostante la vasca desse segni di malessere???
Sarò un codardo io....... ma non me la sono sentita di rischiare!!!!

Quote:

quasi sicuramente è la tua vasca che ha problemi
Ti sbagli.... nella sezione foto puoi vedere la mai vasca!!!!
Non credo possa essere giudicata come una vasca con problemi!!!!

Quote:

e se non riesci a tenere i fosfati ad un livello basso senza resine questo non fà che confermare la mia idea.
Ti sbagli...... i fosfati li abbasso con le resine, ma vorrei eliminarli completamente senza l'uso delle resine!!!!!
Ho voluto provare xaqua..... mi ha dato problemi!!!!
Attualmente la vasca non ha resine!!!!

Quote:

Che tu ti senta piccato dalle mie considerazioni sinceramente è un tuo problema, vuoi bannarmi? Fallo pure...
Ti sbagli...... non sono le tue considerazioni a infastidire, ma sono le tue illazioni a innervosire parecchio!!!!!
Non ho mai bannato nessuno...... nè tanto meno me ne frega di farlo!!!!!

Quote:

io conosco PERSONALMENTE le persone del forum e sò la stima che hanno di me come acquariofilo, conoscono il mio nome e cognome e la mia faccia. Ho partecipato alle cene e scambiato idee con molte persone ed ho potuto constatare che NESSUNO dei moderatori (tranne Veliero) prende mai parte ad una cena, e tu mi dici che purtroppo siamo dietro ad una tastiera?
Anche quì ti sbagli....... i moderatori prendono parte alle cene!!!!
Non è colpa di nessuno se tra Roma e Torino ci sono circa 9 ore di treno e un macello di km...... e non deve interessare a nessuno se una persona non può fare questo viaggio......
Quanto a me..... bhe, inutile dirti che cene a Milano e ovviamnte Torino le ho fatte praticamente tutte o quasi!!!!

Quote:

Vieni alla prossima cena e avrò il piacere di farti conoscere anche Pino di Natura Amica così potrai constatare di persona con chi stai parlando.
Roma e Toscana sono 2 cene a cui mi piacerebbe andare prossimamente...... i km son tanti!!!!!
A parte questo..... non mi sembra di aver espresso giudizi su nessuno!!!!

Quote:

Passo molte mie serate in compagnia di acquariofili validi, conosco molti operatori del settore ma nonostante tutto sono sempre pronto ad accogliere nuove esperienze e metodologie; ma leggere affermazioni come quelle che si sono fatte in questo post mi ha dato molto fastidio, molto perchè penso che un moderatore dovrebbe prima di tutto informarsi su come e su chi stà usando il metodo, vedere di PERSONA le vasche dei negozianti che FUNZIONANO PERFETTAMENTE con questo metodo e non dovrebbe permettere a degli sconosciuti di fare illazioni su commercianti che prima di tutto sono degli appassionati...Natura Amica. Pino ha fatto un lavoro IMMENSO testando TUTTI i giorni per un mese i valori delle sue vasche e facendo quel post che è stato e sarà di aiuto a molti acquariofili. Ha dato informazioni precise e dettagliate sulle dosi date e postato foto delle sue vasche che sono in bella vista nel sue negozio.
Mai messo in dubbio........
non lo conosco neanche!!!!!
Però occhio, che di questo passo poi il post andrà a finire in Saper comprare!!! ;-)

Quote:

Riccardone stesso è intervenuto e NESSUN moderatore ha ritenuto opportuno dar risalto al suo intervento, si cerca solo di screditare un prodotto ed è una cosa che CICLICAMENTE accade su questo forum....

Fino a poco tempo fà la Elos era paragonata da molti alla peste, prodotti scadenti a prezzi esorbitanti...ad esempio si sconsigliava l'uso di lampadine non Spectra su plafoniere Elos...una bugia grande come una casa! IO HO UNA BLV SU UNA ELOS MULTIWING DA 250 W E NON E' SUCCESSO NULLA!!! Oggi c'è una sezione Elos e i giudizi si sono tramutati in positivi, ma guarda che coincidenza...
Continui a sbagliare....... la ELOS continuo a non comprarla: sono un moderatore, ma nonostante questo, se guardi i miei messaggi passati, mai ho consigliato un prodotto ELOS!!!
In futuro, non so...... fino ad ora MAI!!!!

Quote:

Per non parlare dell'argomento schiumatoio, dove dai vari discorsi i Deltec risultano un balocco, le pompe aquabee hanno le giranti che si spaccano....poi se posti una foto dello schiumato del tuo Deltec stai pur certo che i detrattori si volatilizzano davanti all'evidenza.
Ti sbagli...... ho un aquabee 38W e proprio l'altro giorno in un post difendevo questo pompa in quanto inquasi 3 anni che gira non ho mai avuto problemi!!!

Quote:

Esporre poi un problema su un LG diventa uguale a un offesa a chissà quale santo, poi non importa se tu e altri acquariofili avete le pompe rumorose o le giranti spaccate in mano...non fà nulla...funzionano e BASTA!
Uffa...... e ancora sbagli!!!
Non è un mistero e nè tanto meno l'ho mai nascosto che gli LG non mi convincono proprio!!!!!
Lo sanno tutti.... basta leggere discussioni passate per vedere!!!
Il mio schiuamatoio è H&S.... il prossimo sarà H&S!!!! ;-)

Quote:

Bada bene il discorso che io ti ho appena fatto è un sunto delle cene romane...una constatazione amara della realtà, dire il contrario serve a poco, bisognerebbe essere più realistici e meno interessati.
E per finire.... indovina??
Sbagliato!!!
Interessato io a cosa????
Ci sono ben altre persone su questo forum che consigliano prodotti per un torna conto!!!!!
Non è il mio caso!!!
Mi spiace!!!! :-)

Ricca 02-02-2006 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Riccardone
Gilberto, lo sò, ma la mia era solo una risposta a Ricca per altro senza polemica.

Risposta a cosa Riccardo?? #24

Non ho mai messo in dubbio quello che dici...... #36#

nicolaz 02-02-2006 18:46

non state andando fuori tema?non avevo aperto il topic per farvi mangiare l'un l'altro.non potete controbattervi in Mp?

ik2vov 02-02-2006 19:16

Signori, il sistema X-Aqua mi ricorda tanto un'altro sistema bistrattato all'ennesima potenza da alcuni ed elogiato tantissimo da altri.... era il sistema Zeovit (che da quanto ho capito non si discosta poi tento da X-Aqua come filosofia, se poi mi mettono anche la zeolite nemmeno come pratica..... ma e' un parere personalissimo basato su quanto letto e non provato direttamente).

Detto quanto sopra e parlando per similitudini, anche il sistema Zeovit andava benissimo in alcune vasche, malissimo in altre vasche (la mia ad esempio) ed anche con X-Aqua si ha la medesima cosa, alcune vasche vanno benissimo, altre no.... non crediate che la gente le cui vasche non siano andate bene con tale metodo scrivino qui o abbiano la voglia di scriverlo..... quando qualcuno scriveva che aveva avuto problemi con Zeovit la colpa veniva dato a lui, al suo sistema, al suo schiumatoio o a quant'altro, ora si sta facendo la medesima cosa.....

Richi, comprendo il tuo punto di vista, pero' ti chiedo di attenerti al regolamento come devono fare tutti gli altri commercianti del settore, credimi, e' anche inutile che ti crei un'altra utenza per dare i tuoi suggerimenti. Spero di riuscire a passare prossimamente a trovarti di modo da fare tra il resto 4 chiacchere, a lasciarti una cosa che ti avevo promesso (2) e farmi offrire un caffe' :-))

Ciao

geronte 02-02-2006 19:19

Ho avuto il piacere di partecipare alla cena romana, ed ho assistito alla pseudo presentazione dei prodotti xacqua fatta da pino, purtroppo mi è spiaciuto effettuare da solo un dialogo con pino, che ho visto bravo commerciante, ma scusami discolo non penso acquariofilo, oltretutto penso di averlo messo parecchio in difficoltà con le mie osservazioni e chi c'era alla cena può farmi da testimone.

Non esprimo commenti sugli integratori, quanto tali, e mi dispiace sentir parlare di "metodo" perchè non lo è!!! Su questi integratori si possono aprire tanti discorsi il prolema è che bisogna avere prima di ogni cosa bisogna per avere una bella vasca, bisogna essere umili ed informarsi, pazienza, ascoltare i consigli delle persone di cui puoi fidarti, ottime attrezzature ed dil resto vien da se. Poi se uno non è soddisfatto dei risultati può cercare di ottenerli con questi od altri integratori per raggiungere livelli ancora + super.

Poi, molto spesso accade anche a me, consigliamo e/o sconsigliamo dei prodotti poichè abbiamo riscontrato dei feedback positivi/negativi dal ns piccolo reef, dimenticandoci che ogni vasca ha un proprio equilibrio.......

nicolaz 02-02-2006 20:06

ma a queste cene partecipano solo luminari o può venire (se possibilitato) anche uno sfigato con qualche pesce e 2 anemoni come me? :-D :-D :-D :-D

geronte 02-02-2006 20:31

Quote:

Originariamente inviata da nicolaz
ma a queste cene partecipano solo luminari o può venire (se possibilitato) anche uno sfigato con qualche pesce e 2 anemoni come me? :-D :-D :-D :-D

di luminari non ce ne sono, solo tanti fuori di melone per l'acquariofilia :-)) ma quando si organizzano sono aperte a tutti :-))

nicolaz 02-02-2006 20:59

hihihihi

yzert 02-02-2006 21:21

Sinceramente alcune risposte mi hanno imbarazzato:

cerchiamo di spiegarci,finche' si parla di metodo ognuno e' libero di scegliere quello che vuole ed osannarlo o buttarlo giu' pero' quando si parla di persone io credo ci voglia piu' rispetto.Io Geronte l'ho conosciuto alla cena romana ed oltre ad essere una persona squisita e' anche grande acquiriofilo pero' dire che Pino sia solo un negoziante mi sembra si sia passato il colmo,cavolo non giudicate la gente
se non la conoscete, a questo zeorunner non avete detto la ben che mininma parola e son due giorni che sparla e provoca sembra ti essere tornati alle guerre tra guelfi e ghibellini, chiedo solo un po di buon senso da parte di tutti ci saranno sempre quelli contro e quelli pro, pero' cerchiamo di rimanere civili ciao

nicolaz 02-02-2006 21:25

giusto così si parla #36#

blureff 02-02-2006 21:56

giuro che spesso a leggere ste guerre,mi passa la voglia,di scrivere e dire le mie impressioni #07

si zeovit,ed xacqua secondo me lavorano sulla stessa base,chi con qualcosa in piu chi meno
io invece cerco solo di interpretare un sistema,adattandolo alla vasca,se in un linea manca qualcosa,la prendo dal altra parte e logico

ora io della xenia ce lo in vasca,giusto un ciufettino,ma llo temgo moltoo circoscritto

a riguardo dei molli,magari li facesse fuosio altro,la ma sinularia sta nascendo nuovamente -04
ora i molli sono molto piu sensibili al momento,chi ha una vasca misto,dovrebbe partire con 1/5 delle dosi,e vedere le reazioni degli animali
se i molli reagiscono maler,e solo perche ce un cambiamento troppo rapido dei valori
x l'inalzamento dei po4 ,mi sorge un dubbio,usate la kw??
comunque spesso accade anche con zeovit,questo e duovto hai po4 legati che ritornano in circolazione,grazie alla azione dei batteri
quindi si ha si un aumento,ma poi un calo,basta usare un momentino la testa,overo se si nota un aumento mettere un pochino di resine x i po4 ,ma poca giusto x evitare che salgano troppo,in modo tale che la flosa batterica adatta si sviluppi al meglio
il resto vien da se,il sistema una volta mauro e stabile,puoi dare cio che vuoi che i valori non salgono piu (senza esagerare logicamente)

ciao da blureff

Pugnetta 02-02-2006 22:33

Io è 3 mesi che uso x-aqua e posso ritenermi molto soddisfatto da tutti i punti di vista ma concordo in pieno con Ricca quando dice che è meglio abbandonare un sistema se si iniziano a vedere segni di malessere della vasca.
Purtroppo a me la xenia sta meglio di prima #07
Ho iniziato con dosi molto ridotte (diciamo meno della metà) e in questi giorni sto provando ad aumentarle pian piano visto che da poco ho messo uno skimmer molto piu potente (del tunze 230/3 che avevo prima)

Concordo con Donatello, queste liti sul forum stanno veramente iniziando a rompere.... 1 post su 3 è rovinato da qualche attaccabriga. #07

Discolo 02-02-2006 22:46

Quote:

Originariamente inviata da geronte
Ho avuto il piacere di partecipare alla cena romana, ed ho assistito alla pseudo presentazione dei prodotti xacqua fatta da pino, purtroppo mi è spiaciuto effettuare da solo un dialogo con pino, che ho visto bravo commerciante, ma scusami discolo non penso acquariofilo, oltretutto penso di averlo messo parecchio in difficoltà con le mie osservazioni e chi c'era alla cena può farmi da testimone.

Gero, neanche tu hai visto le vasche di Pino, nè quelle del negozio nè quelle personali, quindi non puoi dire che dopo 1 ora di discussione sulla chimica dell'acqua, Pino sia un modesto acquariofilo. Credimi io non stò qui a difendere nessuno, ma non è giusto esprimere giudizi su chi gestisce con successo una vasca di oltre mille litri e tratta amorevolmente gli animali che vende....dispiace che ti abbia fatto questa impressione...

blureff 02-02-2006 23:43

finiamola con sta storia di un negoziante/apassionato
li usa dice la sua basta
sembra che un negoziante lo dica solo x interessi!!
ma se mostra i suoi di risultati che male ce!!
anzi ben venga x quel che mi rifuarda,e un parare in piu
ritorno a ripere che chi ha xenie,molli,e meglio che parta con 1/5 dei dosaggi x poi salire nel l'arco di 90 giorni al raggiungimento delle dosi,sempre se serve aumentare
ciao da blureff

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.