![]() |
anche io preferivo i t5...pero' effettivamente adesso le scuse non ci sono piu...vediamo come te la gestisci.... :-D
|
bellissima Matte!!!!per non avere i colori slavati devi caricarla un pochino...per quelli marroni dovresti cambiare la posizione in vasca rispetto alla luce...Ma queste cose già le sai e le avrai già fatte...dalle tempo, anche se con tutta quella luce nei prossimi 2 mesi otterrai quello che non hai avuto nei primi 4.....però occhio a non bruciarli, ho rischiato io con la vertex figurati con 400 dopo che si erano abituate a meno luce ;)
P.S. la blastomussa rossa è uno spettacolo,l'ho beccata nella panoramica..ma si deve alimentare o che??rossa dove l'hai presa??? ;-) |
No, buddha intendo gli elettronici.... scrivendo "tradizionali" volevo escludere ballast tipo sfiligoi, vertex, coralvue, reef fanatic, ecc ossia dei ballast elettronici che escono ad amperaggi maggiori rispetto al 3.2
|
ora non hai proprio + scusanti!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
...per me deve sostituire la pompa dello skimmer... la eheim mi puzza di vecchio! #rotfl#
|
azz a me sembra bellissima! sia la luce che la vasca.
comunque non capisco questa tua apprensione. 4 mesi per me la vasca è appena nata. l'hai già murata di coralli e cambiato illuminazione. Io mi rilasserei un attimo e mi godrei quel ben di dio di coralli che possono solo migliorare. |
ma perchè, le iguane vengono meglio in foto??? :-D
|
Quote:
Il primo è occupato con il deficit federale, il secondo al momento schiva le bombe del primo.... ma appena si collegano te lo dicono pure loro! :-D |
Quote:
|
alga se vuoi io ho due draghi d'acqua che stò regalando altro che iguane!!!ah ah ahh comunque è bello|!!!!
|
con due da 400 puoi comprarti il decespugliatore a filo.... tra un po ti servirà -e11-e11-e11-e11-e11#70
|
Quote:
#rotfl# |
ma quanto siete Pirla....Mauri tu lo puoi dire , sei quello che vede di + la vasca......ho ragione oppure no???
|
Quote:
PS.Teo ti ho comprato 2 Litri di BioPellets da provare in vasca........:-D |
Quote:
#rotfl# #rotfl# |
Quote:
#28f#28f#28f#28f#28f#28f che schiffffffff di vasca....tot marù! al me paes se dis....ma va a ciapal va!!!!!!!! :-D:-D hai fatto 3 settimane senza skimmer + in 15 gg hai cambiato 3 illumiazioni !!!! ma va a ciapal amò! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
aiuhaiuhaiuhauihahiiuah a lui devi dare i Pellet per le stufe :-D secondo lui funzionano meglio !!!! :-D:-D:-D |
matteo ma hai rimesso il bk? lo so che ti stai lamentando per farti spronare io metterei dei royalblu come sto facendo io, cos'+è la storia dei ballast io ho messo 2 presi dall'elettricista
|
adesso smettiamola... un omone di 50 anni che piange come un pupo non è un bello spettacolo! #rotfl#
|
teo ...sotto sotto ti vogliono bene però -28d# :-D:-D:-D
|
Vabbè lasciamo perdere....................tengo questo topic come punto di partenza.
Maurizio...ho sempre l'ATB ma adesso funziona. |
Quote:
|
devi solo avere pazienza..lo sò dopo aver avuto una vasca piena e in forma è quasi impossibile ripartire ed essere soddisfstti..io ne sò qualcosa
|
Ma sono le sfiligoi 14K?
Matteo tieni i lumenarc attaccati tra loro, poi regoli l'altezza della struttura per buttare tutta la luce dentro... Poi, quando vorrai fare anche te BC... :-)) |
-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95-95
-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04-b04 |
bigjim766 ice cup vecchio modello
Benny e tu lo sai sul serio sti cazzi. Ink Luca perchè dici di unire i lumenark?? io ho 2 rocciate separate. |
Matteo #25#25#25 tra qualche mese farai sbavare il forum #36#
|
sisi dalle risate:-D
|
matte se vuoi ti do la 1000...quella è l'ultima spiaggia!:-D
|
perchè con i due LA3 vicini il fascio di luce diventa omogeneo e la vasca ne beneficia tutta, diventa meno effetto faretti separati. Non parlo di una questione visiva, quanto di benessere per l'intera vasca e, ancora una volta, vasca inteso come insieme, non solo coralli da illuminare. Io per esperienza, noto che la vasca gira in altro modo. Quindi meglio uniti ed alti quanto serve, che separati e bassi.
|
Magari me butti meno fuori con i lumemarc affiamcati..
|
Quote:
Matteo, se non la vasca non gira puoi sempre dare la colpa ai tuoi lumenarc che non sono abbastanza lucidi e non riflettono appieno!! :-D |
ma infatti ...porc ...putt.......non si lucidano cazz.
|
Lo sapevo!! -68
Te l'ho detto per farti incazzare! #rotfl# Dai Matteo, obiettivamente: con 2 x 400 anche se il lumenarc non è proprio a specchio specchio e perdi un 3% della luce totale i tuoi coralli se ne sbattono i maroni!! Ascolta un pirla: adesso pop corn#e39, pazienza e vedrai che intanto che allevi i piccoli di wurde e magari tenti gli stenopus, ti giri e trovi colonie da urlo dove prima c'erano solo talee... (e poi tra qualche mese passo a fare la spesa di talee...;-)) |
Ciao Matteo, te lo sai il rispetto che ho nei tuoi confronti ma questa te la devo dire...... In questi anni se c'è una cosa che ho imparato è quella che ci vuole tempo, dedizione e pazienza per avere dei risultati. Lasciami dire che per una vasca di 4 mesi di vita sei già fin troppo in avanti, da quello che vedo stai avendo dei risultati inaspettati dalla maggior parte di noi. Credo sia normale che a confronto col tuo acquario precedente questa giovane vasca fatta di taleine ti rende insoddisfatto ma da esterno devo dire che io lo trovo strabiliante. Hai i colori giusti ed anche gli animali più esigenti sembrano in formissima ................ Forse forse non è che sei te ad essere incontentabile? Da quì sembra che la tua vasca ce la stia mettendo tutta
-11 |
non capite che matteo ha il complesso di quello che lo ha piccolo? :-D
|
Quote:
:-D |
Quote:
|
:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |