AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Negozi seri a roma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297976)

acanthur 21-04-2011 21:25

Tornata dal mitico Pino proprio oggi. Sono stata in negozio ben 2 ore!!! Coralli fantastici!!! E fantastica tubastrea come new acquisto :D

ictalurus_melas 22-04-2011 06:43

ciao, mi dovreste togliere una grande curiosita' ... 7/8 anni fa' io vivevo ancora a roma e decisi i tentare la mia prima avventura in acquariofilia... rivolgendomi ad un negozio da voi non menzionato, ovvero se ricordo bene il nome e' l'acquario su via dei prati fiscali.. ricordo che il negozio era fornitissimo quanto scortese.. pur avendop speso tanti soldi quando tornavo per ulteriori acquisti il personale era sempre svogliato nel rispondere o anche nel dare semplici informazioni circa il materiale presente... ma alla fine sto negozio ancora tira avanti???

poi conobbi 2 ragazzi appassionati in gamba e supergentili che a suo tempo avevano appena aperto un piccolo negozio ma ben fornito sempre su via dei prati fiscali altezza val melaina vicino alla ex pam (supermercato) ricordo che quei ragazzi mi hanno regalato le basi dell acquariofilia, sempre disponibili molto preparati mai rifilato fregature... mi chiedo per chi di zona questo negozio c'e' ancora??

se ricapito in italia voglio proprio andarmi avfare un giro per vedere come sono gestiti :)

Achilles91 22-04-2011 10:19

Quote:

Originariamente inviata da ictalurus_melas (Messaggio 1060853499)
ciao, mi dovreste togliere una grande curiosita' ... 7/8 anni fa' io vivevo ancora a roma e decisi i tentare la mia prima avventura in acquariofilia... rivolgendomi ad un negozio da voi non menzionato, ovvero se ricordo bene il nome e' l'acquario su via dei prati fiscali.. ricordo che il negozio era fornitissimo quanto scortese.. pur avendop speso tanti soldi quando tornavo per ulteriori acquisti il personale era sempre svogliato nel rispondere o anche nel dare semplici informazioni circa il materiale presente... ma alla fine sto negozio ancora tira avanti???

poi conobbi 2 ragazzi appassionati in gamba e supergentili che a suo tempo avevano appena aperto un piccolo negozio ma ben fornito sempre su via dei prati fiscali altezza val melaina vicino alla ex pam (supermercato) ricordo che quei ragazzi mi hanno regalato le basi dell acquariofilia, sempre disponibili molto preparati mai rifilato fregature... mi chiedo per chi di zona questo negozio c'e' ancora??

se ricapito in italia voglio proprio andarmi avfare un giro per vedere come sono gestiti :)

tu ti riferisci nel primo caso a aquastudio e penso proprio di si io non l'ho mai visto fornitissimo al giorno d'oggi ma comunque sono ancora scortesi e arroganti venendomi a chiedere ben 450 euro per un achilles di 4 cm pieno di puntini bianchi e in grave difficolta respiratoria
il secondo non lo conosco cmq io nelle pagine precedenti acquastudio l'ho menzionato

geribg 22-04-2011 11:33

mha che dire , blu coral,natura amica , oltrenatura ,acquazone,H2O sono die negozzi belli ,pero bisogna girarli tutti prima di comprare cio che cerchi.Non esiste in assoluto il negozio piu bello e preparato

ictalurus_melas 22-04-2011 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1060853766)
Quote:

Originariamente inviata da ictalurus_melas (Messaggio 1060853499)

tu ti riferisci nel primo caso a aquastudio e penso proprio di si io non l'ho mai visto fornitissimo al giorno d'oggi ma comunque sono ancora scortesi e arroganti venendomi a chiedere ben 450 euro per un achilles di 4 cm pieno di puntini bianchi e in grave difficolta respiratoria
il secondo non lo conosco cmq io nelle pagine precedenti acquastudio l'ho menzionato

ciao e grazie per avermi risposto, 7/8 anni fa il negozio in questione si chiamava l acquario :) per fornitissimo intendo dire che spesso al piano di sotto aveva pesci a suo tempo quasi introvabili e molte specie di cattura..

450 euro!! ma stanno fori come un balcone!!!

oltre ad aver fregato me a suo tempo (con tanto di acquario fallato) fregarono pure un mio amico... la cui madre aveva comprato un balestra chiedendo al commesso di turno se poteva convivere pacificamente con lysmata e ocellaris.. chiaramente il commesso disse che non cerano problemi e li fu strage...

dopo aver speso 90 euro madre e figlio tornarono al negozio incaz... neri chiedendo spiegazioni e alla fine furono folgorati da una risposta arrogante quanto ignorante..
ammesso e non concesso che il pesce in questione abbia fatto strage noi non possiamo prenderci delle responsabilita' circa l accaduto.. ogni animale e a se e reagisce in modo diverso annuendo anche a piccoli ocellaris che potrebbero anche sbranare lysmata e questo perche' ogni animale ha un carattere a se...

mi chiedo solo come mai che tale negozio sia ancora attivo e presente.. e fa strano dirlo ma a suo tempo soprattutto al piano di sotto era sempre strapieno di gente!

un saluto

Emanuele Mai 25-04-2011 16:38

allora ora mi sono visto tutto il post e vorrei dire la mia....
l'acquario ha molto disponibilità (varietà) ma i pesci secondo me sono sofferenti ed alcuni pure ammalati. I coralli sono decenti. Unico punto di forza: i prezzi abbastanza contenuti. Non sono molto scortesi ma soprattutto dicono delle cavolate assurde pur di vendere: il mio primo ac marino l'ho comprato da loro e oltre a darmi uno skifo di vasca con mezzo watt a litro di luci e con acqua di rubinetto come da LORO consiglio iniziai (ovviamente da perfetto neofita) gli chiesi pesci facili e coralli facili (anche per la pochissima luce) e mi hanno data in 100 lt un LEUCOSTERNON morto 7 gg dopo e delle ACROPORE praticam al buio e senza calcio magnesio è test ne reintegratori eccc #07 #07 #07
ACQUASTUDIO comportamento molto simile e prezzi altissimi (un pagliaccio 25 euri un anno fa, la prima e unica volta che ci sono andato!!!! #07 #07 #07 #07 #07 sono i più vanitosi e scorbutici negozianti con cui ho mai parlato......
al momento mi sto rifornendo da un negozio da voi mai menzionato a centocelle chiamato "acquario e dintorni" e devo dire che lì trovo cortesia e abbastanza disponibilità di pesci (di invertebrati un po' meno ma comunque abbastanza (unica pecca gli SPS....) ma soprattutto molta onestà (buoni consigli sulla conviv. di pesci, sulle attrezzature..)
ABISSI ci sono stato per il dolce ma per quanto ricordo (2 anni fa) il marino non era molto fornito al contrario del dolce..
queste sono le mie esperienza ... poi non so
------------------------------------------------------------------------
blu coral bah che dire , coralli stupendi ma costosi (un'euphilia 90 euri e un'altra 130) , pesci pochi però abbastanza disponibili i venditori.... acquario in mostra da 30 litri lordi con hepatus #07 #07 #07 #07

ciafarda 27-04-2011 22:12

Ragazzi per quanto riguarda NATURA AMICA, ci vado da 3 anni e rispetto ad 1 anno fa, i coralli sono completamente diversi, perchè ha cambiato metodo di gestione e anche rivenditore ( secondo me).
Prima erano molto piu colorati, ora sono un po piu marroni, però godono di un ottima salute, sono gusti lui adesso evidentemente preferisce fare cosi.....

aquazone acquario 29-04-2011 16:26

Grazie a tutti per i complimenti, cosi ci fate arrossire #12
Quello che vogliamo mostrare a chiunque entri nel nostro negozio è che noi siamo appassionati come voi, sempre in cerca di spiegazioni per risolvere i problemi che si creano nelle nostre e vostre vasche.

Per i pochissimi utenti del forum che devono ancora visitare il nostro negozio postiamo qualche foto

grazie ancora -28
http://s4.postimage.org/f8gmrac/DSC02498.jpg

http://s4.postimage.org/g3vuco4/DSC02513.jpg

http://s4.postimage.org/g8uge5g/DSC02471.jpg

http://s4.postimage.org/giroh44/DSC02472.jpg

http://s4.postimage.org/gnqailg/DSC02470.jpg

http://s4.postimage.org/gucfwkk/DSC02473.jpg

http://s4.postimage.org/hcjcq04/DSC02475.jpg

http://s4.postimage.org/ht2q6xw/DSC02484.jpg

http://s4.postimage.org/hzovkx0/DSC02488.jpg

http://s4.postimage.org/iwrmisk/DSC02493.jpg

http://s4.postimage.org/j8cdy90/DSC02508.jpg

http://s4.postimage.org/jdazzqc/DSC02506.jpg

Amico Pesce 30-04-2011 00:57

complimenti a quazone, complimenti a claudio persona preparata singera e gentile,

Achilles91 03-05-2011 11:01

che coralli questa settimana da aqua zone

lucignolo72 03-05-2011 20:55

bè....bisognerà andare a trovare questo acquazzone:-))

Achilles91 05-05-2011 10:14

gli ho svuotato il negozio a gigi e compagni
:-D:-D:-D:-D:-D

lucignolo72 05-05-2011 10:28

in questo momento sei una calamità....peggio di uno tsunami:-))

Achilles91 05-05-2011 12:37

dove c'e un corallo io ci sono!!!!!!!!!!!!!!!
:-D:-D:-D

dave82 05-05-2011 14:35

Grazie a Luigi per averci consigliato di vedere l'evoluzione di questo post, ci uniamo a lui ringraziando tutti per i complimenti al nostro punto vendita.
E' una soddisfazione enorme per noi, vedere che tutti gli sforzi fatti per proporre una nuova concezione di negozio, sono ripagati dalla gratificazione dei nostri clienti.

Posteremo qualche foto del negozio appena possibile, nel frattempo se volete venirci a trovare sappiate che domani sono in arrivo una 50ina di talee tra acropore, montipore, seriatopore, pocillopore e stylopore.

Dimanticavo di fare i complimenti a Luigi e Claudio per il loro negozio!!

OltreNatura

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001948046913

riky076 05-05-2011 16:41

allora ieri incuriosito ho visitato acquazone,veramente bel negozio e animali in salute,coralli molto belli secondo me pero' sono tutte vasche zeovit percio' chi non usa zeovit non credo che riesca a tenere quei colori......ho chiesto se fossero tutte zeovit e mi hanno risposto che è un metodo alternativo:-D secondo voi?ora andro a visitare oltrenatura e h2o

dudu72 06-05-2011 00:26

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1060878650)
allora ieri incuriosito ho visitato acquazone,veramente bel negozio e animali in salute,coralli molto belli secondo me pero' sono tutte vasche zeovit percio' chi non usa zeovit non credo che riesca a tenere quei colori......ho chiesto se fossero tutte zeovit e mi hanno risposto che è un metodo alternativo:-D secondo voi?ora andro a visitare oltrenatura e h2o

infatti zeovit prevede uso di ozono in vasca......mah!!!!
Comunque un plauso a gigi claudio e maurizio(acquazone) e a davide (oltrnatura), due gran bei negozi..............e comunque un pochettino ci capiscono(poco)...:-))

riky076 06-05-2011 09:56

sicuramente ci capiscono......pero' questo metodo alternativo lascia qualche dubbio....:-))

aquazone acquario 11-05-2011 16:05

mah.....noi non applichiamo nessun metodo ma solo prodotti di diverse linee (tra cui prevalentemente korallen zucht) dati nella situazione giusta e nei modi giusti.
per esempio come diceva dudu72 se dobbiamo alleggerire la flora batterica nel taleario utilizziamo qualche giorno l'ozono
quindi niente metodi......sappiamo gestire le vasche;-)

Achilles91 11-05-2011 16:46

Quote:

Originariamente inviata da aquazone acquario (Messaggio 1060888585)
mah.....noi non applichiamo nessun metodo ma solo prodotti di diverse linee (tra cui prevalentemente korallen zucht) dati nella situazione giusta e nei modi giusti.
Per esempio come diceva dudu72 se dobbiamo alleggerire la flora batterica nel taleario utilizziamo qualche giorno l'ozono
quindi niente metodi......sappiamo gestire le vasche;-)

#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25

Achilles91 21-07-2011 18:07

ma qualcuno sa se tecno reef e ancora aperto?

lucignolo72 23-07-2011 20:38

dovrebbe essere aperto in via antonio lo surdo zona ponte marconi....
so che sta facendo liquidazioni...

aquazone acquario 28-09-2011 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061029276)

purtroppo hanno chiuso definitivamente!!!la crisi non perdona!!

Achilles91 28-09-2011 17:32

Quote:

Originariamente inviata da aquazone acquario (Messaggio 1061150620)
Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061029276)

purtroppo hanno chiuso definitivamente!!!la crisi non perdona!!

ahahahahahaahahahahahaah la crisi dici GIGI oppure la sua grandissima onesta:-D:-D:-D

mr.enrich80 29-09-2011 10:13

Acquazone, dico solo sistema zeivit per quei colori, a se li si mette nelle nostree vasche cn conduzione normale???? e quando li vedo quei colori??? io sono per la normalità senza pompare i coralli. imho..

Achilles91 29-09-2011 10:15

Quote:

Originariamente inviata da mr.enrich80 (Messaggio 1061152207)
Acquazone, dico solo sistema zeivit per quei colori, a se li si mette nelle nostree vasche cn conduzione normale???? e quando li vedo quei colori??? io sono per la normalità senza pompare i coralli. imho..

io ho acquistato parecchi coralli da loro e da me i colori sono migliorati e non faccio zeovit

mr.enrich80 29-09-2011 18:12

posta le foto,e la tua tecnica per favore

Achilles91 29-09-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviata da mr.enrich80 (Messaggio 1061153122)
posta le foto,e la tua tecnica per favore

enric quarda l'acquario in firma ci sono coralli loro e ti ribadisco che da me sono migliorati i colori zeovit o non zeovit potrei essere fortunato o bravo questo non lo so oppure si :-D:-D:-D
oppure potrebbe essere che visto che ogni acquario e differente da te non trovino le condizione per fiorire benissimo visto che vengono da un sistema preciso

mr.enrich80 30-09-2011 09:50

forse non hai capito achille91 che io non ho mai detto che da me i coralli non stanno bene, infatti se vai a vedere le mie foto i coralli sono perfetti, la tecnica è giusta e il tutto gira da me da ben 5anni senza mai avere problemi!!! Poi ho visto la tua descizione, e guarda un pò hai appena il reattore di zeolite e l ozonizzatore e usi l equo per spurgare...mooolto naturale come metodo!!!

Achilles91 30-09-2011 10:05

la zeolite e un prodotto naturale l'ozono anche:-)):-D:-D:-D forse solo l'equo non lo e
non stavo assolutamente dicendo che i tuoi coralli stanno male ma forse quelli di quel negozio e piu difficile che da te reggano per svariati motivi che forse non conosciamo

mr.enrich80 30-09-2011 13:45

come ho già detto quei colori non sono naturali, io faccio le immersioni sono stato in indonesia egitto maldive canarie mediterraneo...tutti bei mari,ma i coralli cosi colorati non li ho mai visti, i colori dei tuoi coralli sono senz altro belli ma troppo troppo colorati,innaturali. Tutto qui.

millelire 20-12-2011 19:08

Io vado da H2O acquari, ragazzi seri e professionali. Mi stanno sistemando un pò di problemi che ho avuto con l'acquario. Ormai andrò solo da loro.
Grande fabi

alexrma 20-12-2011 19:12

ASnch'io vado da H2O Acquari, sono veramente imbattibili. Prezzi onesti e professionali. Li consiglio vivamente.

Marco_fiuggi 20-12-2011 19:28

Io a Roma ho trovato prezzi molto buoni su acquari e accessori al regno della natura anche moby dick
e' fornito ma molto caro.....

bombardino71 21-12-2011 13:17

Ciao Ragazzi, anch'io vado da H2O Acquari, due ragazzi disponibilissimi e molto preparatati. I prezzi sono onesti e l'assistenza che forniscono è ottima rispetto agli altri punti vendita.

GIMMI 20-12-2012 01:28

comunque tutti neg. di alto livello, natura amica per la scelta e la professionalità offerta non è male...si riesce a spendere quello che hai, poco o molto che sia, portando a case sempre un bel bottino, veramente molta scelta e animali molto belli....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.