![]() |
Mi trovi daccordo anche sulle pellicce ovviamente, tant'è vero che sono contrario anche a questo genere di "barbarie" chiamiamola così, non mi trovi daccordo sulla carne cmq, io la adoro ed ho visto anche diversi animali venir macellati, ma la voglia di mangiarla non mi è passata.
Cmq mi sembra che siamo un po OT, fatto sta che veder ridotti dei poveri animaletti a semplici oggetti (temporanei per giunta) fatti solo ed esclusivamente per stupire gli amici mi sembra veramente una cosa immorale e pricipalmente irrispettosa per la vita in genere. Ciao a tutti!!! -28 |
Quote:
|
tutti sono liberi di pensarla come vogliono, io trovo questa trovata commerciale sconcertante
|
Anni fa sono stato in centro America per lavoro ed una sera sono finito con un ingegnere in un locale tipico di Austin. Ho visto mettere un bruco in un bicchiere di superalcolico e trangugiarlo tutto d'un fiato, tante volte, che alla fine non mi faceva più schifo. Poi sono tornato a casa e mi sono reso conto che se mi trovo davanti ad un'ostrica non riesco a resistere a mangiarmela viva con una strizzata di limone sopra... Faccio più schifo io o i texani ?
Per quello che riguarda il portachiavi con pinnuto ospite... Che dire. E' la punta dell'iceberg... Pensate alla mattanza di cetacei per ottenere chissà quale farmaco antisfiga ! |
il rispetto per la vita degli animali è una cosa inesistente in tante parti del mondo...da chi mangia cani, gatti, delfini, balene, squali, procioni, scimmie, tartarughe uccidendoli senza nessuna pietà...ma finchè non ci sarà rispetto per gli animali non ci sarà nemmeno per gli uomini
|
Quote:
........ed io non sono contrario alla pena di morte!!!!! |
Quote:
Non vi potete indignare dei cinesi che mangiano i cani, o dei giapponesi che mangiano balene...siete uguali! Come pensi che venga preparato l'arrosto della domenica? O la cotoletta del lunedì? Con pietà?? #07#07#07 Tutti bravi a mangiar le fettine già pronte, il prosciutto al banco ecc...vorrei vedere se per mangiar carne bisognava ammazzarselo l'animale...altro che "adoro la carne, non posso vivere senza"...sai quanti vegetariani!! Scusate lo sfogo e l'OT. |
Bisogna chiedere a BEAR GRILLS come ci si sente.
|
Uff, mi sforzo di evitare i topic contro i carnivori, ma alla fine ci finisco sempre dentro :P :P
FORTUNATAMENTE abito quasi in campagna. E' da quando avevo 3 o 4 anni che vedo uccidere e macellare galline e conigli. L'ho sempre vissuta come una cosa NORMALISSIMA, ho sempre mangiato pollo (lo adoro tuttora). Probabilmente in questo 2011 in cui un gattino ustionato fa più effetto di 10 persone carbonizzate (ed è un fatto reale, andato in onda su un telegiornale e ripreso da decine di imbecilli su FaceBook che inneggiavano al povero micino) sembra sbagliato mangiare un animale.. ma è la cosa più naturale del mondo. Certo, l'allevamento intensivo è uno schifo, ma questo è un altro dicorso. Per come la vedo il male non è il fatto di ucciderlo, ma il come lo si fa e come si va vivere quella povera creatura. |
Quote:
|
Il mio intervento non è contro chi mangia carne (personalmente non lo faccio, ma è una mia scelta), ma contro chi si scandalizza per certi avvenimenti, e condanna pesantemente certi comportamenti, quando poi non pensa a quello che ha nel piatto tutti i giorni.
La cosa che non sopporto è questo distinguere in animali di seria A e di serie B, come se un cucciolo di cane avesse più diritti di un agnello, o un vitello della stessa età...o del maialino per la porchetta... |
Allora, c'è una bella differenza tra uccidere una nimale per farne delle bistecche (siamo animali onnivori, nella nostra dieta rientrano anche le proteine animali e a meno che non diventiamo dei saprofagi come gli avvoltoi per avere la ciccia la bestia va accoppata) e farla crepare per un motivo futile come un portachiavi, per il gusto di veder la morte in un animale sofferente
Anche nell'uccisione degli animali per fini alimentari ci sono dei distinguo: che gli orientali mangino il cane non mi interessa (magari è pure buono....e ricordo che in italia si mangiava il gatto!), quello che mi fa incazzare è COME viene ucciso: lo fanno soffrire perchè ritengono che l'adrenalina dia un sapore migliore....se allevassero cani da macello e venissero cresciuti, nutriti e macellati in maniera consona che male c'è? Noi macelliamo i cavalli che per gli americani sono l'animale nazionale e le mucche sacre agli indù, quindi............... C'è anche una bella differenza a seconda di QUALE animale uccidiamo: un conto è mangiare un sarago, un conto è mangiare una balena che è a rischio di estinzione...o mangiare il tonno pinne gialle (molto diffuso) o il tonno rosso gigante dell'adriatico o il pesce spada del mediterraneo, entrambi estremamente a rischio (era stato proposto di inserire il tonno nella Red List, ma la pressione dei giappi era troppo forte.............) |
Quote:
Non mi importa neanche tanto come un animale viene cresciuto in allevamento intensivo: io le mangio, non le coccolo le vacche. Detto questo è tutto un altro discorso se all'animale in questione sono affezionato o se la crudeltà che gli viene rivolta è completamente gratuita e mirata a farlo soffrire (es: cane legato dietro l'auto per farlo correre, anche questo visto al tg). |
Il maiale viene sgozzato e fatto morire dissanguato (e di tempo ce ne vuole), i polli vengono ammazzati con la corrente elettrica, i bovini non lo so, ma credo con un colpo di pistola (ed è già un "lusso" rispetto agli altri)...questo giusto per dire che anche da noi non è che gli animali vengano uccisi con metodi meno barbari...
Certo, il discorso del pericolo di estinzione non è da mettere in secondo piano, anzi, ma ciò non toglie che si parla sempre di una vita...e quelli che difendono le balene, poi magari si fanno un panino al Mc mi fanno un po' ridere...anche perché gli allevamenti intensivi sono una cosa spaventosa... Sul discorso della dieta posso dirti che anatomicamente e soprattutto fisiologicamente siamo onnivori a forte prevalenza vegetariana, potremmo, volendo, rinunciare del tutto alla carne e al pesce, guadagnandone in salute e aspettativa di vita... http://www.disinformazione.it/paginalimentazione.htm |
Quote:
Per noi cristiani il maiale si ammazza con una pistola ad aria compressa che spara un cilindro d'acciaio nel cervello del maiale seccandolo sul colpo. Non si deve accorgere di niente perché l'adrenalina rovina la carne. |
Scusa, non è per darti contro, ma in campagna dalle mie parti il maiale si sgozza per far fuoriuscire tutto il sangue che altrimenti danneggia la carne...e chi lo fa, a quanto dicono, è cristiano.
|
A quanto ne so, dopo che è già morto.. O mi confondo coi bovini e hai ragione tu? In effetti si dice "urlare come un maiale sgozzato", forse hai ragione. Boh
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Credo che i bovini si beccano il colpo in testa, ma so per certo quello che ho detto sui maiali...poi ignoro se nei grandi allevamenti succeda la stessa cosa, ma in campagna è così.
Il detto che hai citato si usa anche dalle mie parti, così come ce n'è uno simile per gli agnelli, che sembra emettano un verso simile al pianto dei bambini nell'agonia della morte... Siamo andati OT di brutto, mi scuso ancora! ------------------------------------------------------------------------ In teoria la dieta vegana è carente solo di vitamina B12, che però oggigiorno si ritrova in alimenti preparati ad hoc, come il latte vegetale arricchito, appunto, con B12. Carnitina e colesterolo sono sintetizzati ex novo dal corpo umano, più che altro è l'eccesso di colesterolo a far danno (aterosclerosi). |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
E le proteine animali dove le mettiamo??
Calcio, ferro.. Se devi integrare tutto non e' alimentarsi.. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Per quanto riguarda il calcio, credo sia la più grossa bufala che ci raccontano da sempre:
http://www.promiseland.it/2011/01/09...latte-vaccino/ http://www.promiseland.it/2010/12/30...te-e-formaggi/ Anche il ferro lo si ritrova nei vegetali, poi comunque è un metallo continuamente riciclato dall'organismo, le perdite dovrebbero (vedi il caso del latte) essere minime, e quindi di conseguenza anche l'apporto... Capitolo proteine: il corpo umano non le assume fatte e tutto, ma scomposte in amminoacidi, che sono i "mattoni" delle proteine...tra questi, 8 sono detti essenziali perché non sintetizzabili dal corpo umano. Con differenti percentuali, si ritrovano anche negli alimenti vegetali (spesso anzi ne sono più ricchi questi ultimi). Non si tratta di integrare, ma di variare il più possibile! |
Un mio carissimo amico quattro anni fa è deceduto per una dose sbagliata (o per lo scambio di una cartella clinica) mentre curava la sua leucemia. Possiamo far rientrare anche questo nel maltrattamento agli animali ?
|
Quote:
|
Quote:
Le vitamine nella frutta e verdure fresche Le proteine animali (composte da tutti gli aa essenziali e non ) possono essere costituite da quelle vegetali ammesso di integrare legumi, frutta secca in quantità sufficienti, la maggior parte dei vegetariani pensa di potere vivere di sola insalata.. |
Quote:
Forse volevi dire che la maggior parte delle persone comuni pensa che i vegetariani vivono di sola insalata (questo è un classico stereotipo!). |
No volevo dire che molta gente diventa vegetariana per nom uccidere animali ( e uccide i vegetali) senza sapere una mazza di alimentazione e quando iniziano carenze vitaminiche o di ferro ( perché i carciofi mica li mangiano, perché non sanno che negli spinaci di ferro ce ne e' poco e quindi si ingozzano di spinaci e non di carciofi) tornano a mangiare carne..
Purtroppo non tutti sono informati e molti condannano solo la carne senza conoscere i nutrienti necessari ne' come introdurli.. |
Quote:
Lo stesso vale per l'acquariofilia (così torniamo pure in topic:-D)!! |
Ok
|
Ultimo OT:
Una discussione dove si è affrontato il tema del veganesimo che non è finita in insulti......MIRACOLO!Solo l'anno scorso sarebbe finita a rissa Vegani vs Mangia-carnazza :-D |
...forse è un segno che il Forum sta cambiando?... seppur lentamente?;-);-);-)
|
Quote:
Ho messo anche qualche link per invogliare magari qualcuno a darci un occhio, solo per curiosità;-), solo magari per conoscere un po' meglio questo mondo ancora (ma solo da noi) un po' nell'ombra (e a volte, anche un po' demonizzato)...io stesso non sono ancora vegano, ma piano piano ci sto arrivando (è difficile metabolizzare certe scelte):-)) |
Quote:
Dopo un'ora e mezza di workout in palestra, arrivo a casa, apro il frigo e al posto della mia costata trovo un paio di carciofi... mi sentirei morire... A parte gli scherzi, per come la vedo io la gente può fare la cosa che ritiene più giusta, e ciò va dalla dieta alla religione. Critico una sola cosa. Le persone che dicono "Io faccio la cosa giusta. Tu Sbagli a mangiar carne/solo verdure". Ho due amici vegetariani, con uno ho fatto l'università assieme. Io mi mangiavo la mia bresaola e tonno, lui la sua verdura e non ci siamo MAI MAI criticati l'alimentazione. Fondamentalmente ci facevamo gli affari nostri. I toni si sono mantenuti amichevoli semplicemente perchè PER IL MOMENTO nessuno ha cercato di imporre il proprio stile di vita. PS: questa voglio riferirla. Esistono in commercio dei mangimi per cani VEGANI. Sono un abominio. Se voi siete vegetariani ok, ma per favore, i cani non lo sono!!! |
Quote:
uno può essere quello che vuole ma odio quando si impongono persone che la pensano diversamente da me (questione religiose, politiche o altro...) a predicare che solo quello che fanno loro e giusto e noi sbagliamo sempre!!! QUESTO E RAZZISMO E MANCANZA DI UMILTA' quindi #25 a questo discorso!!! |
...bè.. da questo punto di vista è interessante seguire finalmente un DEVASTANTE OT:-)) (perchè di OT si tratta) che non finisce in flame o in arrabbiature!.... periodicamente questo discorso salta fuori, almeno una volta all'anno, e questa è la prima volta dove le persone riescono a discutere, scaldandosi, ma senza incavolature o arroganze.... bravi, ragazzi!#25..
|
altro che antica civiltà ed antica cultura...si dovrebbero vergognare con queste trovate da bestie!!!!!!!
|
In qualsiasi modo lo si fa si sta togliendo una vita, l'uccisione però è necessaria per il sostentamento di animali che nella loro dieta hanno la carne (noi inclusi), chi sceglie la via vegana ha tutte le sue ragioni ma non esiste una parte che ha ragione e una che ha torto si tratta di avere rispetto. chiudo il preambolo.
Ho provato a documentarmi un po su sto portachiavi, dubito che sia reale, certo in quel sacchetto c'è un pesce che cmq è stato ucciso per fare il video e le foto ma se ragionassimo commercialmente il prodotto non potrebbe avere successo, i prodotti a deperimento rapido sono i più difficili da gestire in commercio e nessun commerciante li vuole per l'alto rischio di perdita, figuriamoci un pesce in un sacchettino che vive 3 ore, ingestibile, non conveniente ed inoltre credo che 1 persona su 2 non lo comprerebbe, se non per altro per rispetto delle 5,00 euro che sarebbero state spese per un pesce morto e un sacchetto di plastca. Ci si arriva con un minimo di logica e spero che l'80% delle persone non sia del tutto rinco*§°*nita. |
Purtroppo ho trovato altre "versioni" di questa cosa orrenda.
http://ooglea.com/wp-content/uploads...-keychains.jpg http://i.telegraph.co.uk/multimedia/...g_1870412i.jpg soprattutto se notate che in quello di forma rettangolare l'acqua oltretutto è un po' troppo azzurra rispetto al normale. Ma dai... come si può... http://2.bp.blogspot.com/-k3RrBP0_g5...ain+turtle.jpg E ANCHE CON LE TARTARUGHINE!!! ... ma li ammazzo tutti ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |