![]() |
Allora, ieri sera l'ho messa, ma veramente poca, non supera il mezzo cm.
Marzocchi, è da un po che ci penso e visto che la mia vasca non gira alla grande da qualche mese allora mi sono detto ora o mai più visto che ci sto lavorando per farla tornare com'era. L'esperienza della prima vasca con 2 cm di sabbia è stata disastrosa per la fretta di metterla. Questa vasca l'ho fatta maturare per bene. Ho scelto quella con i grani da 2 - 3 millimetri, perchè a mio avviso è più facile che tra un grano e l'altro ci sia un certo ricircolo e i sedimenti se ne vanno. Ho già messo due stelle. Fappio, questa sabbia è da una quindicina di giorni che la tengo a mollo con l'acqua della vasca, cambiandone un paio di litri ogni giorno. Ste mio culattone preferito :-D sempre forza inter. Ora metto un po di foto, anche se fanno fare la cacchina però danno l'idea del danno che ho fatto. |
Minc.. Bellissima vasca
Se non sapevo che mettevi la sabbia neanche ci avrei fatto caso |
io ne avrei messa almeno 1cm... la vasca è meravigliosa comunque;-)
|
Grande samuele #25#25
|
bella...molto bella....!!!
ho soltanto un dubbio...sulla granulometria della sabbia....!! sei sicuro che sia meglio grande per avere un passaggio???di cosa? non era preferibile 1- 2cm di sugarsize e la facevi lavorare come dsb? io con 2 - 3 cm di sabbia riesco a farla lavorare come dsb.....!! a volte con la sabbia piu grande c'è il problema che tutti i sedimenti vadano a finire li in mezzo senza che le pompe o altro riesca a toglierli.....e rimangono incastrati nel fondo....però essendo grande non lavora come un piccolo dsb...insomma è una via di mezzo....speriamo che mi sbagli.... ;-) |
stupenda Samu...speriamo rimanga così.- :-D
|
#25 Bellissima!
|
Stupenda!! Complimenti.. Sarebbe il mio sogno.. Quanti litri sono??
|
molto bella Aland ;-)
|
se rimarra sempre cosi......è stupenda!!
|
Bella mi piace tantissimo
|
#25#25
|
bellissima vasca
|
bella vasca e con quella sabbia se dopo un pò fa schifo... la levi, lavi e rimetti, io non andrei su spessori importanti
|
bellissima vasca #25
|
Quote:
:-) |
che dire............facci vedere le foto.......dopo l'intervento mi raccomando fatti fare almeno due belle bocce:-D:-D:-D:-D
complimenti x la vasca si il vetro nn è bello da vedere,io stò cercando di coprirlo col briareum formando un praticello aspettano che cresca#06#06 |
Alan sei forte e molto stupenda hai una vasca da favola da fare invidia a tutti molto bella e meravigliosa ciao
|
Quote:
Poi tanto per darvi l'idea su tutta la superficie esposta ne ho messa 2 kg in tutto, proprio un velo leggero. Fito 89 tutto il sistema è di 420 litri. |
Bellissima.......
|
bella vasca!!ma io sono del parere che o si mette, quindi 1 cm per tutta la vasca oppure meglio niente, è brutto a vedersi quelle parti vuote....un mio modesto parere e gusto. ciao e ancora complimenti per la vasca...
|
Bella la vasca, anche se di sabbia ne metterei dell'altra!!
...per il derby, che dire... a Pato gli permetterei di frequentare pure la mia di figlia !!! #25#25#25#25#25#25#25 A Cassano invece darei tante di quelle bastonate sul groppone... anche se sono milanista, avrei preferito che il rigore lo sbagliasse visto il "dopo". #07 ...comunque 3 sono 3 !!! |
Nopago, non ci sono parti vuote, ho ricoperto tutta la superficie.
Paolo, abbiamo una difesa che fa acqua da tutte le parti. Poi Leonardo ha sbagliato completamente impostare la partita. Nagatomo doveva giocare, così si metteva Zanetti al centrocampo e sarebbe stata un'altra partita. Ad ogni modo, visto che l'ultima la giochiamo con il Napoli e se loro stanno lottando per lo scudetto gliela lasciamo vincere, pensa che goduria vedervi piangere e noi che ridiamo :-D |
Tipo quella partita con la Lazio che finì 4-2 ?!? #24
|
Quote:
3 suppostoni e a nanna-28 |
Abbiamo vinto talmente tanto che sabato sera non me la sono presa.
Poi sapendo che manca ancora tanto e le partite più difficili ce le avete voi, attendo rilassandomi :-D Paolo più che il 4 a 2 pensavo ad un 1 - 2 - 3 stile Liverpool :-D |
...non tirare fuori la coppa, altrimenti calo il carico da 11 !!!
Buttati fuori e partita sospesa, mamma mia che vergogna!!! :-D:-D:-D |
Quote:
comunque aland stai andando OT.....capisco che 3 supposte stordiscono ma ti prego di rimanere sul tema del post............-28-28-28 |
Uffa mi state rovinando la discussione brutti milanisti che non siete altro :-D
Vado a casa e lo dico alla mamma. Ecco. Così vi sgrida lei :-)) Giusto per concludere, andì a vada via ul cù con avert l'umbrela. Ciapa rat :-D |
ma va nn dire nulla alla mamma altrimenti torna indietro di 5/6 anni e cominciano a venirgli i brividi xchè ti vedeva sempre disperato:-D:-D:-D:-D:-D
|
che bella complimenti
|
bellissima.....ora anche + di prima
|
Grazie :-)
Dany, ma va a ciapà i rat :-D Se dovessero esserci i valori sballati, dopo quanto tempo in teoria dovrebbero uscire? |
Il colpo d'occhio di una vasca con il velo di sabbia non è nemmeno da mettere a confronto con una vasca con il fondo di vetro. Purtroppo, parlo per esperienza personale. Anche il luridume che si accumula in quel cm di sabbia non ha però paragoni. Smuovi, sifona, fai quanto possibile per evitare che ciò accada.
|
Esticazzi.
Ho una millepora verde che tira dalle punte, la sera appena si spengono le luci le punte filano che è un piacere e ho ho visto che manca un cicinin il tessuto. |
che sabbia hai messo? quella della spiaggia di Fukushima? #24
|
Che sabbia hai messo di quale marca?
Io ne ho una simile alla tua (wave granulometria media) e l'ho messa dall'inizio. Comunque si deposita detrito con il tempo forse è meglio di granulometria più piccola ....... (ma non la sugar size che dà problemi con le pompe) IMHO Fappio, perchè lasciarla una 15 di giorni nel secchio con l'acqua dell'acquario e non metterla direttamente in sump per farla maturare? |
Paolo sarà già da un mesetto che fa così la millepora, è l'unica che ha sto problema. Le punte tirano per un mm o poco più, e non su tutte.
Wolverine ho usato quella dell'Acquaristica, aragonite di 2 - 3 mm. |
daje inter!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |