![]() |
Se la vaschetta è da 15 lt. due cucchiaini.
Incomincia a cercare quel prodotto potrebbe anche servire in futuro (spero di no). Non vorrei che fosse una micosi...la foto proprio no eh? |
Quote:
è un prob se la separo domani pomeriggio? |
Per me no ovvio...intanto cerca il farmaco, ciao
|
purtroppo meglio di così non riesco!!
http://www.acquariofilia.biz/picture...pictureid=6711 |
Sì pare un foruncolino bianco, vai col sale e se lo trovi col DessaMor, giusto per precauzione.
|
Quote:
per fortuna ci sei tu!! e anche elti!!bravi!!#25 comunque controllate ancora il topic che scrivo aggiornamenti!!;-) |
Ok capo...:-))
|
ciao, ho fatto!!
ho messo la platy nella vasca di quarantena, 15L, due cucchiaini di sale, filtrino interno con lana di perlon e spry-bar, termo riscaldatore, temperatura come in vasca, 23#24°! ora come mi comporto? |
Ora aspetti, stai cercando il farmaco?
Se inizia a guarire te ne accorgi ad occhio... |
Quote:
faccio cambi parziali giornalieri nella vaschetta o no? |
Ogni due gg. e solo parte dell'acqua, non nutrirlo troppo, ciao
|
Quote:
|
ciao, dopo una settimana la macchia sulla platy è diminuita...mi pare stia scomparendo...però il sale ormai in vaschetta è diminuito molto con i vari cambi!!
comunque continua a rimanere nel fondo...e mangia ancora tranquillamente!! |
Quote:
|
No, se tutto è a posto non serve, ciao
|
Quote:
|
Aggiungine un pochino allora, tra l'altro i platy hanno bisogno di acqua leggermente salata ma non ricordo come la tenevi prima...
|
Quote:
|
Intendevo dire se prima che si ammalasse, li tenevi con un po' di sale o senza?
|
Quote:
|
Se è guarito lascia perdere allora, ciao
|
Quote:
oggi le sono spuntati due batuffoli bianchi sull'occhio...:-( ed è sempre più debole... le faccio la cura col dessamor? ps: per fortuna l'ho messa nella vaschetta di quarantena... |
Fai 'sta cura così almeno ci mettiamo la coscienza in pace. Mi piacerebbe scoprire il perchè di tale reazione però...
p.s. controlla di nuovo i valori |
Vai di Dessamor!
|
Quote:
|
valori ok...per precauzione comunque ho fatto un cambio di due litri prima di cominciare il trattamento!!per 8 giorni non cambio più l'acqua ora?
e dopo il settimo giorno non si mette il carbone attivo come col baktowert?? ciao e grazie. |
No non cambi nulla, rimetti semplicemente il pesce in vasca visto che la cura la farai in quarantena. Ricordati l'aeratore, ciao
|
Quote:
|
Sì, l'acqua deve essere mossa, la spry bar va bene. Pochissimo cibo.
|
ciao,
dopo sei giorni sembra migliorare la situazione batuffoli bianchi...però la platy è sempre più debole e non mangia più...#07 |
Ma hai fatto la cura col Baktowert?
|
Quote:
|
E' che incomincio a perdermi...:-(
|
Hai fatto dei cambi d'acqua? (reintegrando il medicinale). Non vorrei si fossero accumulati NO2 o NH3 in vasca di cura, spesso succede e fa stragi. Nel dubbio io farei un cambio (stessa temperarura e biocondizionatore) e reintegrerei il Dessamor.
|
Quote:
|
ho fatto il cambio...
comunque domani finisce la cura, se voglio tenere ancora in quarantena la platy, devo mettere il carbone attivo in vaschetta? |
Se vuoi tenerla separata ancora cambi quasi tutta l'acqua e basta.
|
Quote:
grazie! |
Quasi TUTTA, lascia solo quello che basta a coprire il pesce, il resto nuova..
|
Mi raccomando, stessa temperatura e biocondizionata!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |