![]() |
Basta!Ho rosicato!
Dopo due settimane, stavolta i borelli erano arrivati, vado li e...poco più che avannotti, forse un cm e mezzo, tutti storti, alcuni senza pinna caudale, lui stesso quasi si vergognava a farmeli vedere, dico che passerò più in la. Cambio negozio, stavolta i borelli c'erano, ma due maschi, e io di maschio ne avevo uno in regalo da un tizio, poi volevo mettere prima le femmine.. Cambio negozio, niente borelli ma...una vasca piena di ramirezi importanti dalla germania, con al centro un maschio dominante coloratissimo che teneva a bada tutti, e intorno a lui una schiera di femmine con la pancia rossissima...che fai non li prendi???Adesso ho 2 femmine ed un maschio, non ho resistito!!! |
Sicuramente sapranno darti altrettanto soddisfazioni e sorprese.
Da parte mia iniziai le riproduzioni dei sudamericani nani, proprio con loro, i mitici "Ram". E se erano come li descrivi in acquario, non potevi fare diversamente. Tienici al corrente di come procede l'ambientamento. PS: Acquistati, dove? FP...-c13 |
Quasi vicini di casa eh!!
Li ho acquistati da Dog's a ciampino (se non lo conosci ti spiego in mp!)! L'ambientamento procede molto bene, e forse pure l'esperimento "trio". All'inizio stavano in un angolo tutti e tre molto pacifici, ora due sembrano formare la coppia e scacciano ancora "pacificamente" la terza incomodo, che piano piano si sta spostando nella seconda metà della vasca, allestita in pratica per questo scopo. Ora bisogna vedere se una volta formata la coppia, si divideranno equamente l'acquario o se sarò costretto a spostare la femmina in più...io spero tanto di non doverlo fare!:-) Nel mio profilo, nell'album privato, potete vedere come procedono le cose!! http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=1106 |
ottima scelta!
io sto aspettando che mi arrivi il maschio per formare la coppia,a me sono altispinosa...gran bei pesci. |
Si decisamente!e quel negozio ne aveva proprio di belli, anche di altispinosa!
Erano l'altro ciclide che avrei voluto prima dei borelli!Ma quanto so belli sti ciclidi nani? Ammetto con tutto il cuore, mai consiglio fu più giusto di quello di togliere gli scalari! I pesci per essere belli devono essere piccoli rispetto all'acquario, quando sarò ricco, metterò gli altum in 700 litri, altrimenti niente!:-) W i ciclidi nani!! |
sono d'accordo,e ti auguro di riuscirci presto;-)
ti invidio il fatto che hai,tu come tutti quelli che abitano in città o nelle vicinanze,la possibilità di scegliere tra vari negozi...da me nel raggio di 100km ce n'è only one...prendere o lasciare! quasi quasi ne apro uno io#18 |
Complimenti AlessandroC!
Mi sono "perso" nelle immagini del tuo acquario. Molto bello è sopratutto tranquillo. Il tuo negozio in questione, già lo conoscevo, e non mi meraviglia la qualità dei pesci da te trovati. Sono molto belli, se sono quelli delle foto. Il comportamento dei Ram, come da te descritto, preannuncia un imminente deposizione. I miei Auguri ... sopratutto per quel famoso acquario da 700 litri. Ciao a te e yspanico. by FP ...-c13 |
Quote:
Il negozio per ora rimane uno dei miei preferiti come qualità/gestione in zona!I ram naturalmente sono quelli, ho anche preso dei cardinali, e ammetto che anche se li ho pagati più di altri negozi, non ci sono paragoni, hanno un rosso e un blu di un acceso da far paura! Per la deposizione spero avvenga presto, anche se sono troppo giovani per portarla a termine penso, ma meglio che facciano esperienza subito!! Vi aggiornerò con gli sviluppi!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |