AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   niente foto...video (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295966)

Paolo Piccinelli 31-03-2011 16:09

io ho (ancora per poco) i ferromagnetici, probabilmente quelli sono complici!

CILIARIS 31-03-2011 16:20

dalle mie esperienze avute su 2 vasche dove le ho utilizzate parlo delle 250w 14000 E40 ho avuto bruciature delle punte di tutte le acro con perdite di animali e alcuni recuperati in extremis può essere che non siano abbastanza schermate per gli uv mentre le fc2 avendo il vetro temperato del riflettore non dovrebbero avere problemi peccato perchè come colorazione le E40 da 14000 fanno la luce più bella mai vista da un hqi [attenzione fanno una luce diversa dalle fc2] e comunque questi bulbi danno il meglio visivo con alimentatori ferromagnetici mentre con gli elettronici fanno una luce troppo fioca#36##36##36#

Paolo Piccinelli 31-03-2011 16:25

il vetro lo metto di sicuro... perchè ogni tanto qualcuna scoppia #13

Robbax 31-03-2011 16:30

con i ferromagnetici sono buone per uno,due mesi..poi si esauriscono...io le cambio ogni 4 mesi...mai avuto un problema...
oh fin'ora eh!!
scusa paolo se stiamo sporcando il post ;-)

CILIARIS 31-03-2011 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Robbax (Messaggio 3539231)
con i ferromagnetici sono buone per uno,due mesi..poi si esauriscono...io le cambio ogni 4 mesi...mai avuto un problema...
oh fin'ora eh!!
scusa paolo se stiamo sporcando il post ;-)

roby e vero che siamo ot ma mi piacerebbe sapere l"esperienza avuta di paolo marzocchi con le cinesine;-)#36##36##36#

Paolo Marzocchi 31-03-2011 20:58

eccomi!! ma figuratevi se ....mi spiace che andate un filo in OT
:-D:-D:-D
comunque pure io le plusrite le ho utilizzate per parecchio tempo provate prima con icecup luce molto azzurrina ma a senzazione meno intensa poi ferromagnetico molto + intensa e all'inizio bianca...poi però già dopo un settimana cambia e vira verso il giallognolo....son oarrivato a cambiarle ogni 2 mesi ma pian piano la senzazione era che .....le acro si...fermassero... si e pian piano restando così a crescita ferma ritraevano i polipi e........piano piano deperivano
comunque quando ho deciso di cambiare sono passato alle giesmann e ho notato nel giro di 2-3 mesi il ripartire della vasca!! perciò....sai (e parlo sempre di 250w E40) visto il riprendersi....perchè cambiare????

DiBa 31-03-2011 21:06

Bellissimo video ! Peccato per lo sfarfallio delle luci

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.