AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Questo granchio mi costa troppo..aiutatemi a mantenerlo! (ultime foto pag. 4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295635)

periocillin 30-03-2011 10:24

ahahahahahaha se mangiava i discosomi eravamo apposto, ho dichi anche da 7 cm, per l'altro granchio ce la fai a portarlo oggi?

Athos78 30-03-2011 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3536234)
Purtroppo no.. solo ed esclusivamente zoanthus..se più colorati e più costosi gli piacciono anche di più..

Ha gusti raffinati il signorino!! :-);-)

Hypa 30-03-2011 11:58

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 3536248)
ahahahahahaha se mangiava i discosomi eravamo apposto, ho dichi anche da 7 cm, per l'altro granchio ce la fai a portarlo oggi?

Perio, oggi non ce la faccio, stasera cerco di catturarlo, poi ti faccio sapere e ci mettiamo daccordo, tanto una volta preso lo tengo in una nursery in vasca.
Comunque se dovessi riuscire a prenderlo oggi ti faccio uno squillo.;-)

Quote:

Originariamente inviata da Athos78 (Messaggio 3536356)
Quote:

Purtroppo no.. solo ed esclusivamente zoanthus..se più colorati e più costosi gli piacciono anche di più..

Eh si, il principe vuole solo libagioni di prima scelta da succhiare da i calici più vistosi e prezioni..:-D
Comunque, se continua a mangiare così tanto, presto mi regalerà una meravigliosa muta, una purtroppo ho tentato di vetrificarla, ma ho dovuto buttare tutto, un'altra l'ho regalata, altre tre o quattro sono a pezzetti sotto le rocce..spero di riuscire ad accaparrarmi la prossima..

Athos78 30-03-2011 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3536422)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 3536248)

Perio, oggi non ce la faccio, stasera cerco di catturarlo, poi ti faccio sapere e ci mettiamo daccordo, tanto una volta preso lo tengo in una nursery in vasca.
Comunque se dovessi riuscire a prenderlo oggi ti faccio uno squillo.;-)

Quote:

Originariamente inviata da Athos78 (Messaggio 3536356)
Quote:

Eh si, il principe vuole solo libagioni di prima scelta da succhiare da i calici più vistosi e prezioni..:-D
Comunque, se continua a mangiare così tanto, presto mi regalerà una meravigliosa muta, una purtroppo ho tentato di vetrificarla, ma ho dovuto buttare tutto, un'altra l'ho regalata, altre tre o quattro sono a pezzetti sotto le rocce..spero di riuscire ad accaparrarmi la prossima..

Ti metti a vendere mute vetrificate per compragli da mangiare?!? :-))

cardisomacarnifex 06-04-2011 23:05

Quote:

qualcuno può darmi delle info sulle abitudini sessuali dei granchi in genere? Grazie!
Se mi fotografi la pancia del tuo, ti posso dire se è maschio o femmina. In linea generale, se riuscirai a trovare un compagno/a per il tuo, assicurati che abbiamo molto spazio a disposizione e molti nascondigli diversi: quasi tutti i granchi, al di fuori della riproduzione, sono abbastanza territoriali (due maschi proprio non si tollerano), ed è bene non correre rischi. Dopo la fecondazione, la femmina attacca le uova sotto l'addome, e le trasporta per un po' di tempo pulendole e ossigenandole regolarmente; quando iniziano a schiarire, significa che la schiusa è vicina, e di solito una o due notti dopo vengono liberate le larve planctoniche, di notte. Queste larve (zoee) si nutrono di fitolancton e microplancton animale, se sufficientemente grandi anche di naupli di artemia salina, affrontando diverse mute fino ad ad arrivare ad uno stadio di "simil granchio" (megalopa), più grande e capace di mangiare plancton animale più grande. Dopo un altro po' di tempo, avviene la vera e propria metamorfosi in granchio completo.

Hypa 07-04-2011 08:11

Grazie cardisomacarnifex , non appena svuoto e lo prendo ti faccio una foto alla pancia ;-).
Il negozio consigliatomi mi ha risposto il giorno seguente a quello in cui lo contattai, poi mi sono dimenticato di postarela persona che mi ha rispostoè gentilissima e ha detto che può capitare, in caso affermativo mi contatterà.
Se dovessi riuscire a vedere delle uova..di cosa devo munirmi? Cosa do da mangiare agli eventuali granchietti dopo a schiusa? E dopo la prima mutazione?

Athos78 07-04-2011 08:37

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3551912)
Grazie cardisomacarnifex , non appena svuoto e lo prendo ti faccio una foto alla pancia ;-).
Il negozio consigliatomi mi ha risposto il giorno seguente a quello in cui lo contattai, poi mi sono dimenticato di postarela persona che mi ha rispostoè gentilissima e ha detto che può capitare, in caso affermativo mi contatterà.
Se dovessi riuscire a vedere delle uova..di cosa devo munirmi? Cosa do da mangiare agli eventuali granchietti dopo a schiusa? E dopo la prima mutazione?

Hypa, io non ne so una mazza di granchietti, ma so che Algranati dopo i gamberi si cimento anche nei granchi, anche se non ha mai portato a conclusione nulla (credo più per mancanza di tempo che altro ;-)).... prova a sentire lui!! -35

Hypa 07-04-2011 08:44

Non lo sapevo! Ero rimasto ai piccoli wurde ed alla coppia di stenopus.. lo sentirò!;-)
Spero che me lo trovino un altro granchietto come lui..sarebbe davvero una gran cosa..

ALGRANATI 07-04-2011 21:35

avevo provato con i granchi ma erano morti dopo qualche giorno mentre ho tenuto i picta per 15 giorni circa e stavano crescendo.........mi si è spaccato il riscaldatore :-(

Hypa 07-04-2011 21:55

Matteo cosa sono i picta di cui parli?

qbacce 07-04-2011 22:01

Gamberetto arlecchino;-)

Hypa 07-04-2011 22:38

Ah è vero Luca! quanto son belli..ma non mangiano solo stelle?

qbacce 07-04-2011 22:39

si..

ALGRANATI 08-04-2011 08:22

mangiano solo stelle quando diventano gamberi.
da larve mangiano come gli altri.

Hypa 08-04-2011 09:15

Capito.. Matteo nell'allevamento dei granchi quali sono state le difficoltà maggiori che hai trovato?

ALGRANATI 08-04-2011 14:51

nessuna dato che non li ho tenuti per abbastanza tempo per avere problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.