![]() |
[QUOTE=unoincondotta;3529384]
Quote:
Complimenti, vasca fantastica #25 #25 |
Quote:
alimento con Xaqua Day One. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Grazie! ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=wolverine;3533431] Quote:
la sabbia KZ, accumulava parecchio sporco, ogni cambio acqua sifonavo tanta roba. poi con 2-3 cm di sabbia fine ho una maggiore superficie biologica. |
Ci penserò anche io a cambiarla.
La sabbia l'hai tolta tutta in una volta .... nessun problema? ciao |
Ci penserò anche io a cambiarla.
La sabbia l'hai tolta tutta in una volta .... nessun problema? ciao |
Minchia che vasca favolosa bravo ciao
|
Caspita Ale, ero in vacanza e mi stavo perdendo questo topic.......stupenda veramente.
sono curioso anche io...come mai il cambio di illuminazione?? |
#25 #25 #25 #25.....spettacolo!!!!
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
solo un leggerissimo aumneto dei PO4 il giorno che la toglievo. quando ho messo la nuova ho avuto un aumento dei nitriti poi rientrato nel giro di una settimana, dopo aver messo la sabbia ho messo parecchi batteri, sospeso il cibo ai coralli ed alimentato i pesci ogni 3 giorni. nel complesso comunque, nessun problema. |
Quote:
ho cambiato l'illuminazione perchè volevo darne una più uniforme e perchè le vasche che mi piacevano avevano tutte T5..:-D poi invece, dalle rilevazioni strumentali, ho riscontrato anche un notevole aumento in PAR rispetto alle 2x400W che avevo prima, sull'argomento avevo aperto anche un topic. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
molto bella complimenti .......
|
tanto di cappello...bellissima
|
Sempre più bella Ale! E vedo che anche le foto meritano, magari i miei consigli ti sono stati utili spero.
Cmq, appena mi dici che è pronta per l'acquario del mese, riprendo la macchina e vi vengo a trovare di nuovo! ;-) |
lorenzo-69,oceanoo: grazie!
Marco: i tuoi consigl sono stati preziosi! fra un paio di mesi c'è un bell'evento, qua a Livorno, magari potresti passare...:-D |
Quasi quasi ci vengo anche io a Livorno! :-))
|
bellissima #25
oltre a quelle già citate mi piace molto la humilis gialla #19 |
ale dimmi quando sono aperte le visite!! se posso un giorno passo a vederla....
che vasche avete a Livorno, tra la tua quella di Gabri e quella di Andrea... Ci sono stato un anno a Livorno se immaginavo... spettacolo e sempre forza Livorno |
Quote:
|
vasca paurosa.....................soprattutto ora e' molto + naturale
|
Tom03, Pippo5: grazie, siete tutti molto gentili!
Claudiomarze: grazie anche a te, quando sei da queste parti...al limite ci vediamo al congresso... |
Ale complimenti...
la tua e quella di Massi sono in competizione per la vasca più bella di Livorno e provincia;-) al congresso decidiamo il vincitore(tanto decido io e sono facilmente corruttibile a talee:-D) |
#25Caspita..non me la ricordavo questa vasca.. è troppo bella!
|
Spettacolare sta vasca!!!!!!!mi piace parecchio davvero bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
che bella vasca!mi piace soprattutto perchè non dà la sensazione di sovraffollamento che vasche altrettanto belle mi danno...bellissima,complimenti
|
Ale,
vasca stupenda ..... ci dici un pò sulla gestione Zeolite, vatteri, caarbonio, alimentazione... La sabbia con granulometria 0,5 - 1,7 mm ti dà problemi con le pompe ..... svolazza per la vasca? Si creano buchi? Si mantiene bianca? Scusa le domande ma sceglie quella giusta non è semplice. ciao |
Scusate, non mi ero accorto che avevate riportato su questo thread...è vecchiotto..
Grazie comunque ancora a tutti! @wolverine: la sabbia non mi dà problemi una volta settato nella maniera giusta le pompe (più che altro ho notato che le 2 stream devono andare alternate, non insieme) come gestione è una zeovit molto basica, solo zeolite, start2 2 voltr al giorno 5 gocce in concomitanza scrollatina di zeolite. bak 1 volta alla settimana 5/6 gocce, biomate 2/3 volte alla settimana 8/10 gocce. stop. (prima davo B-balance ora ho smesso) alimento con Xaqua day a giorni alterni un paio di "spruzzi" (saranno 4-5 ml) cambio 10% acqua settimana. |
Grazie Ale,
la gestione è molto simile alla mia. Con l'eccezione che uso Coral Vitalizer, SPonge Power, P'hol Extra. ciao |
Una selezione di animali stupendi...#17#17,tra Seabox Dodarocs e Adreereef non potevi scegliere meglio....la vasca cme colori e di già bellissima ma a mio modestissmo parere ha ancora dei margini di miglioramento.....anche il layout è molto naturale...#25#25#25
|
Quote:
|
Quote:
ti ringrazio e sono d'accordo (o almeno spero:-))) sui margini di miglioramento. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
AZZ e che cacano i tuoi pesci....pappa reale?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |