![]() |
E che robbbbba e'?!:)
|
Quote:
|
Ho letto un po su internet ma nn mi fido molto :S non sono tanto per il chimico... Cmq oggi credo di andarci:)
|
Ho mandato un email all'acquaristica .. Spero mi diano un recapito telefonico di qualche assistenza deltec o altro perche nn puo andare bene dai! Non mi schiuma nulla. Oggi ho provato a chiudere l'aria.. Magari fa bolle troppo grosse e nn riesce a salire.. Vedro' nei prossimi giorni.
|
O e'un caso oppure e' stata una bella idea chiudere l'aria.. Schiuma gia di piu.. Vedro' nei prossimi giorni:)
|
Porca miseria se ha funzionato!!!! Schiuma in maniera pazzesca.. Ho messo l'aria quasi a meta' e il bicchiere tutto immerso.. La schiuma riempe tutto tutto!!! Mai visto un affare cosi :) ho dovuto alzare il bicchiere!
Finalmente sono soddisfatto ! Speriamo duri:) Il problema era che l'aria tutta aperta faceva le bolle troppo grosse che di conseguenza nn riuscivano a salire e si fermavano al collo sporcandolo tutto in un giorno:) Domani vedo quanto mi ha accumulato in un giorno:) |
Quote:
i deltec di regola devono avere l'aria regolata alle 02,10 bene, sono contento per te... |
Ok ... Adesso in base a cosa mi regolo per schiumare piu o meno bagnato? Di norma dopo quanto si dovrebbe riempire il bicchiere?!
|
Quote:
direi che ogni 4 giorni al massimo (pieno o no) devi pulire il bicchiere...ciao |
No ma dicevo in base a cosa.. Non come:)
Nin vorrei smagrire troppo la vasca dato che e' sovraddimenZionato! |
Quote:
|
Mi sono illuso un po troppo presto... Ha fatti un mega sprint di un paio d'ore .. In cui mi ha fatto meta' bicchiere e ora risono punto a capo!
Qualcuno che ce l'ha e puo dirmi qualcosa? |
Quote:
|
Stesso problema io all'inizio, lo avevo regolato al contrario :-D
Sembrava cedrata la vasca dopo una settimana :-D Devi ridurre la portata al minimo (quindi pochissima acqua deve scendere dal tubo di tracimazione e abbassare tutto il bicchiere, li e al massimo della potenza, fammi sapere se funzia! PS se hai bisogno MP! |
Skin... 2 e 10 non capisco il 10... Cmq vic ti mando un mp:)
|
Quote:
|
Ok ... Un piu piu aperto delle due via ... E' come e' ora :S
|
Qualcuno puo darmi l'email del centro assistenza deltec?!
|
Qui hai le istruzioni anche in italiano: http://translate.googleusercontent.c...FqfVqjk529ConA
ora vedo se trovo l'email. ------------------------------------------------------------------------ prova qui: mailto:email@deltec-aquaristic.com |
Grazie mille.
Il problema forse di base e' che non ho un modo di paragonare la mia situazione a nessun altra...perche tutti lo usano n litraggi maggiori. Le ho provate tutte le regolazioni e in ognuna a dstanza di una settimana non mi accumola neppure 2 cm di acqua... Mi si sporca solo moltissimo il collo!! |
Altra idea sospetta.. Anche se strana.. Se ho qualcosa che inibisce costantemente?!
|
Hai tubi nuovi?
|
E' no ... L'acquario era gia da anni.. Io ormai e'7 mesi che l'ho allestito..
|
Stasera lo spengo e lo riaccendo domani alle3 quando partono le luci... Se schimasse bene cosa significa?! Che A cose normali ha pochissimo da schiumare ?!
|
fatta la prova....e bo....ha schiumato di piu...per poco..e poi stop nuovamente...
la schiuma sale ma rimane fissa li ..in cima al bicchiere e straborda di poco... bo.. allego delle foto di come e' dopo due giorni che e' stato pulito.. ( IL TAPPO MARRONE E' PER DIMINUIRE IL SUONO...e NON INCIDE SUL FUNZIONAMENTO...l'ho messo da un ora per provarlo) http://s3.postimage.org/xlp8t8w4/IMG_3749.jpg http://s3.postimage.org/xlvuymv8/IMG_3741.jpg http://s3.postimage.org/xm0tkock/IMG_3742.jpg http://s3.postimage.org/xm5s6ptw/IMG_3745.jpg http://s3.postimage.org/xm939etg/IMG_3746.jpg |
Up..
|
Voglio pulire la pompa.. So che devo prebdere l'acido muriatico... Pero' quanto lo tengo a molle? Quali parti? Tutto il motore? Poi dopo lo devo sciacquare bene bene immagino..?!
|
Quote:
|
Io l'ho fatto anche con acido non diluito... attento alle mani :-)
|
Oksss.. Addirittura un ora? Avevo letto mezz'ora... Cmq ok lo faccio xk e' l'unica prova che mi rimane!
|
hai poi risolto il problema?
io ho il tuo stesso problema con un deltec 300 su una vasca di 80 litri netti... le sto provando tutte... |
Non l'ho ancora provato a lavare..
Sn sempre nella cacca perche nn schiuma nulla.. ! CHe palle ! |
nada!!! ieri pulito per bene con acido muriatico..e oggi va come e' sempre andato!!! nn so VERAMENTE!!!
resine e carbone non credo che inibiscano cosi' continuamente!! |
A me il deltec 300 ha smesso di schiumare per quasi un mese... datti èpace, tornera a funzionare! A che livello lo tieni?
|
Tutto immerso il bicchiere e aria tutta aperta.
Ma mi spieghi... La schiuma dovrebbe traboccare e schiumare molto fino in fondo al bicchiere vero?! Oppure no si ferma solo in cima? Perche a me fa cosi.. Trabocca poco dal collo e questo mi si sporca moltissimo .. Con deposito zero di acqua! |
Mi sono espresso male... volevo sapere il livello che hai da bordo vasca al pelo dell'acqua...
Non ho capito cosa intendi con fondo del bicchiere... la schiuma deve salire finchè non ricade nel bicchiere di raccolta... e lì deve essere poco acquosa e molto scura! |
Ce' 6 cm ma nn influenza nulla credo...
Nonmi si accumola nulla nemmeno dopo una settimana e la schiuma come si vede in foto rimane sempre in cima solo all'uscita dal collo . Senza scendere fino in fondo al bicchiere |
Quote:
|
Scusa ma che cambia? Il livello nello schiumatoio rimane lo stesso non e' in base a quello. Lo schiumatoio aspira acqua e poi la butta fuori ha un livello preciso che non dipende da come e' posizionato nella vasca
|
Aumentando dislivello la pompa perde potenza e schiuma meno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |