![]() |
Non saprei.. Non sono molto esperto in queste cose tecniche:-))
|
be di passaparete mica esiste solo quello dell'x-acqua he??
questo costa un po di piu perche si un solo foro e serve sia per la cauta che per la mandata.... cmq sia visto che hai la vasca vuota e se non prendi l'x-acqua e se non trovi un passaparete che faccia sia da caduta che da risalita, meglio far fare due fori molto piu pratico e migliora l'estetica....... per i fori prima ti procuri i passaparete dopodiche porti dal vetraio vasca e passaparete e te li fa lui su misura.....ciao |
grazie mille...dei consigli allora sui passaparete da prendere! la mia paura sarebbe posizionarli alle altezze sbagliate e dover buttare l'acquario.inoltre devo farmi fare la sump con delle dimensioni precise in base all'acqua che dovra contenere?
|
ma la sump quanto devo farla alta?come si fa a decidere il livello interno dell'acqua?mettendo la pompa di risalita a quell'altezza?e se pesca a vuoto non si rompe?
|
Dipende dallo spazio che hai sotto il mobile. La pompa non può restare a secco perchè da una parte l'acqua sale in vasca e dall'altra scende in sump
Il funzionamento della sump è simile a quello di un filtro esterno |
ragazzi ho abbandonato l'idea della sump perche nessuno mi ha fatto il foro.oggi ho riempito l'acquario con acqua d'osmosi messe pompe e riscaLDATORE....ma è normale che dopo 4 ore ancora il riscaldatore deve portare la vasca a 26 gradi?grazie
|
da quanti w è il riscaldatore? considera che il mio da 100w della hydor mi ha portato a temperatura la vasca in un'oretta!! ciao
|
50 w per 35 litri netti in questo momento
|
grazie a tutti quelli che hanno risposto in questo topic,potete chiudere ,ne ho aperto un altro avendo avviato la vasca.
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |