![]() |
Quote:
Quote:
per la sonda lo so che dura circa quel periodo li....... e il trattamento lo facevo ogni mese prima con il cleaner e poi ri-taravo la sonda ;-). per il fatto dell'areatore e la saturazione ....hai raggione a questo non ci avevo pensato. farò delle prove su questo.....tanto non andavano tutti e due insieme. o uno o l'altro......anzi la co2 comandava l'areatore. la pompa si regola e poi come ho detto prima ho fatto delle prove sulla mandata del filtro con pessimi risultati. pensa ho anche il micronizzatore della hydor......di certo non è il materiale che mi manca.........sto uscendo matto con sta storia che non voglio lasciare nulla al caso.-:33 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Facci sapere :-) |
Considera che la co2 non "perde" a metà acquario, perchè una parte si scioglie in acqua. L'effetto è scioglierne il più possibile. Qualsiasi turbolenza va bene, in questo senso.
Non importa se a metà acquario la vedi "sparire". L'importante è che acidifichi l'acqua. |
[QUOTE=balocco;3478936]
Quote:
http://www.acquaportal.it/Articoli/F..._B/default.asp ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ ps: di questo cosa ne pensate???? http://www.hydor.it/prodotti/show/famprod/25/list/8 |
mi sono dimenticato....... il fondo ho intensione di farlo in akadama fine + akadama grossa + lapillo vulcanico. cosi dovrebbe essere abbastanza drenante no????
|
Ciao, scusate se scrivo solo ora....... ma il lavoro mi ha impegnato molto.
finalmente i primi di gennaio sono partito con il mio nuovo allestimento: fondo akadama fine e grossa- lapillo lavico - osmocote - torba - Essential Stick cavetto riscaldante per il fondo 80 watt il tutto è partito molto bene, sapevo che l'akadama ha il vizio di assorbire kh e gh, ho iniziato ad aumentarli con dei sali che avevo dell'allestimento precedente e appena gli ho finiti sono passato: per il kh a la soluzione proposta da w.p. descritta in molti siti e gh un mix di 3 sali ( ioni di calcio - magnesio - oligo elementi ) prodotta da una ditta. ora il problema è il seguente: ho il gh=8 kh=4,5 ph=6,8 e la conducibilità=1200. cosa posso fare???? è normale????? come mai pur avendo i valori giusti è cosi alto???#24 grazie in anticipo |
Nessuno mi aiuta?????
|
?????????????
|
behh non volevo una risposta dopo 1 minuto......... ma almeno 2 giorni dopo si.
caspita mi serve una mano........grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |