AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Situazione inaccettabile !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289743)

metaldolphin 24-02-2011 22:18

per carità litigare...evidentemente abbiamo vissuto esperienze diverse...ti ripeto, sono stata più volte rifiutata in quei lavori che si reputano rifiutati dagli italiani...per ora faccio la baby sitter da una persona che è particolarmente protettiva e che mi conosce da tanto e non lascerebbe i figli a cuor leggero...ma è temporaneo, poi il pupo un pò più cresciuto andrà al nido!:-(

GreenPeace 24-02-2011 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3465715)
Raga, che vi devo dire?

Io la penso così e voi, evidentemente, la pensate diversamente.
Non continuo oltre, altrimenti finisce che si litiga per nulla. ;-)

ma che litigi sono modi di pensare ed è giusto che sia cosi.
Se magari parlo male di Marchionne è perche lavoro presso una sua azienda, toccando il problema con le mani ho un idea diversa da chi magari vede le cose da fuori.
Poi tutto dipende dalle esperienze personali vissute, c'è anche chi nella vita è piu o meno sfigato e tutti i contorni che spesso ci appaiono negativi a seconda del nostro carattere.
Per me questo è un periodaccio, passerà ne sono convinto ma ribadisco che questa società ci mette in seria difficoltà dinanzi ad un qualcosa che in teoria ci spetta di diritto.

Paolo Piccinelli 24-02-2011 22:35

Mi fa piacere che non ci sia animosità ;-)

Non pensate che stare "dall'altra parte" sia facile... io nel 2009 ho perso l'equivalente di 10 anni di lavoro ed ho dovuto lasciar andare via 10 dei miei 25 operai.

Fortunatamente tutti ricollocati... però ora non li ho più e devo risalire la china!

Su le maniche! ;-)

metaldolphin 24-02-2011 22:37

^_^ ti serve una vetraia? guarda che so fa' un sacco di cose!!!

GreenPeace 24-02-2011 22:45

fa che adesso sto topic diventa un annuncio cerco lavoro :-D:-D:-D

ialao 24-02-2011 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3465612)
Mi spiegate come mai in Italia lavorano almeno tre milioni di stranieri regolari e altrettanti irregolari?!?

Forse perchè fanno i lavori che noi non vogliamo più fare?!? ;-)

pensa a quando altri sei milioni cominceranno a fare i lavori che noi vogliamo fare alla meta dei nostri compensi.

metaldolphin 24-02-2011 22:52

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace (Messaggio 3465815)
fa che adesso sto topic diventa un annuncio cerco lavoro :-D:-D:-D

:-)) però!
#19 possiamo creare un gruppo cerco\offro lavoro!!!

claudiomarze 25-02-2011 00:03

ricordiamoci questo: L'ITALIA è IL PAESE CON LA PIU' ALTA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE D'EUROPA.
ma questo in tv non lo dicono....
peggio delle varie polonia, romania, ecc ecc
guarda mio fratello è uscito da ingegneria civile alla normale di pisa, uno dei pochi in italia ad essere in pari con gli esami ed essersi laureato con 110 e lode.
un mezzo genio (ha preso tutto lui...),
se fosse stato in italia grazie alle varie leggi biagi ecc trovava solo lavoretti da 3 mesi e poi forse...
adesso lavora all'università di barcellona, guadagna bene ed uno come lui non se lo sono fatti scappare, ha avuto un contratto a tempo indeterminato al volo.

manuel84milae 25-02-2011 00:50

siamo un paese di disoccupati, anche grazie alle varie leggi universitarie che anno trasformato l'università in un asilo dove parcheggiare i nullafacenti e svogliati per altri tre anni.
gli unici ad averne tratto beneficio sono i ristoranti che grazie alle lauree brevi festeggiano una laurea ogni giorno.
il problema principale è che mancano i lavoratori basilari, quelli che sanno fare il pane ma anche i saldatori ecc...
non servono piu professori ne siamo pieni zeppi.

Maiden 25-02-2011 01:16

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace (Messaggio 3465747)
Poi tutto dipende dalle esperienze personali vissute, c'è anche chi nella vita è piu o meno sfigato e tutti i contorni che spesso ci appaiono negativi a seconda del nostro carattere.

è anche questo quello che cercavo di dire prima nel mio post....
prendendo in esempio sempre quello che ha detto Paolo, cavolo, quello che ha fatto è eccezionale, ma mica tutti sono in grado di farlo...
voglio dire (questo non tirando in ballo Paolo, dato che non conosco la sua storia oltre quello che ha raccontato), lavorare tutto il giorno, e poi studiare la sera-notte, significa non avere nessun altro spazio per tutto il resto, una passeggiata, una birra, un hobby, una ragazza, e significa anche dormire 5-6 ore a notte, non di più...mica tutti sono capaci di una cosa del genere, tutti i giorni per anni??intendo anche fisicamente, oltre che mentalmente....
e lavorare e studiare, significa non seguire un corso....ora, non so come funzionassero le cose anni fa, ma io, che pure studio ingegneria, son convinto che se non avessi seguito nemmeno un corso, ora avrei dato la metà degli esami, se mi era andata bene.....e questo per una serie di motivi, non solo per la mancanza pratica della spiegazione in aula....figuriamoci poi se le ore di studio fossero la minima parte della giornata, occupata interamente dal lavoro......
insomma, una roba del genere merita rispetto e merita soprattutto una "risposta" migliore...chi si impegna di più, chi si sacrifica di più, merita di più, non credo ci siano dubbi......
ma questo non vuol dire che chi non arriva a tali livelli, ripeto ancora, degni del massimo rispetto, siano persone sfaticate o che non si sacrificano....
sono tanti i giovani che si sacrificano, facendolo nei loro limiti.......non siamo tutti uguali, e non è, a mio avviso, confrontando ciò che si è fatto che si valuta l'impegno che ci ha messo una persona.....
ripeto ancora, questo non significa che tutti devono avere lo stesso, chi fa di più deve avere giustamente di più....
quello che contestavo è quest'idea del tutti sfaticati, che basti l'impegno a risolvere tutto......
purtroppo non è così, e questo, a mio avviso, anche per una situazione che sta degenerando per mancanze di politiche adeguate.........
io mi baso su quel poco che vedo attorno a me, e vedo, oltre alle persone che non hanno voglia di fare niente, tante altre che cercano disperatamente un lavoro, che titoli e meriti più o meno valevoli li hanno, eppure non vanno oltre contratti a progetto, stage ecc., e mica perchè son stupidi o cosa, ma perchè a moltissime aziende conviene fare così, e questo dipende dalle politiche fatte a monte........
poi certo, possiamo dire che se uno ha una laurea non significa che non debba lavorare anche in fabbrica, e uscire così facilmente dal discorso, ma questo non è di certo la soluzione del problema, che ripeto, è a monte, e non si risolve in un "basta impegnarsi" o tirare sempre in ballo questi lavori che nessun vuole fare nessuno (sui quali c'è molto da discutere), perchè la situazione soggetta a critiche è un pò diversa......

claudiomarze 25-02-2011 01:21

Quote:

Originariamente inviata da manuel84milae (Messaggio 3466119)
siamo un paese di disoccupati, anche grazie alle varie leggi universitarie che anno trasformato l'università in un asilo dove parcheggiare i nullafacenti e svogliati per altri tre anni.
gli unici ad averne tratto beneficio sono i ristoranti che grazie alle lauree brevi festeggiano una laurea ogni giorno.
il problema principale è che mancano i lavoratori basilari, quelli che sanno fare il pane ma anche i saldatori ecc...
non servono piu professori ne siamo pieni zeppi.

quoto

guarda ho un sacco di amci che si sono laureati in delle materie assurde... inutili secondo me...
risultato: io ed i miei amici "non laureati" lavoriamo sempre, anche con le nostre soddisfazioni...
i neo laureati spesso cercano il lavoro per la quale hanno studiato, giustamente,ma il mercato è ormai saturo!!
spesso basta guardarsi intorno, e il lavoro si trova, basta sacrificarsi....
oppure iniziare un attività propria. valutiamo anche questo gente.
non servono spesso troppi soldi.

Amstaff69 25-02-2011 10:59

Uè ragazzi...non esagerate con le lodi al PICCI...
Ho saputo da wikileaks che la Laurea l'ha presa al CEPU insieme a Del Piero...
E altro che niente donne e birre...diceva che andava alle lezioni...e intanto faceva (lui, mica l'altro...) i primi bunga-bunga italiani...
Era il primo dopoguerra...

:-D:-D:-D

Nopago 25-02-2011 11:32

Clicca per vedere il video su YouTube Video guardate...non so se già è stato postato in questa discussione...non l'ho letto tutto.

Paolo Piccinelli 25-02-2011 11:38

Ma che CEPU?!?

Mi sono laureato insieme a tale Antonio di Pietro... 45 esami in un semestre. #rotfl#

Eravamo sempre sbronzi e invece di andare a lezione, stavamo alle Bahamas con passaporto del Sismi mentre qui in Italia i giudici veri li facevano saltare in aria con le bombe!

Il bunga bunga è arrivato dopo... quando ho iniziato a spacciare delle pasticche azzurre dalle Bahamas fino alla brianza #rotfl#

Supercicci 25-02-2011 11:53

Grazie.... è triste vedere come sia valutata da noi l'istruzione, sono convinto che esistono Paesi dove il merito è davvero valutato qualcosa in più #07 .... per me non c'è da aggiungere altro
------------------------------------------------------------------------
scusa ... io commentavo il video

Nopago 25-02-2011 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 3466612)
Grazie.... è triste vedere come sia valutata da noi l'istruzione, sono convinto che esistono Paesi dove il merito è davvero valutato qualcosa in più #07 .... per me non c'è da aggiungere altro
------------------------------------------------------------------------
scusa ... io commentavo il video

infatti i migliori ricercatori vanno fuori...un mio amico laureato in medicina 110 e lode adesso è a richmond proprio perchè lì viene sicuramente meglio valorizzato rispetto a qui...e questo è veramente triste e preoccupante per il nostro paese dove ormai sta diventando il monopolio dei cinesi ed emigranti...per non parlare della situazione qui in sicilia...

kurtzisa 25-02-2011 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3464723)
Marchionne ha avuto l'onestà di dire "Signori miei, se volete che tenga le fabbriche aperte in Italia, mi serve il livello di produttività che dico io, altrimenti ciao ciao".
L'etica di un manager è di far prosperare l'azienda che è chiamato a dirigere, nel rispetto delle leggi.

Marchionne sta dicendo "dovete essere come la cina"

Le grandi aziende sono così, se non vuoi fare un ***** quel giorno ti imboschi e non fai nulla, e che ci siano operai che sfruttano i loro diritti con medici accondiscendentiè sicuro...

solo che...

La fiat è andata avanti per tutti i soldi che lo stato italiano, noi, gli ha dato negli anni
Io ne capisco poco di auto, ma sento spesso e volentieri chi ne capisce di più di me fare un semplice dicorso "da una parte ho una fiat, dall' altra ho un 'auto allo stesso prezzo che mi da di più, scelgo altro"
Mi spiace ma non trovo tanto etico che un manager qui in italia porti al tracollo un'azienda, vedi l'alitalia, e quando se ne va via si prende anche la buona uscita, non mi va a genio che un manager alla fine se ne sbatta le balle di chi lavora sotto di lui per avere profitto, il suo profitto... Ne vedo troppi di manager che non sanno far altro che intascare i soldi!

Paolo Piccinelli 25-02-2011 17:40

Quote:

Marchionne sta dicendo "dovete essere come la cina"
No, sta dicendo semplicemente "per tenere aperto uno stabilimento in Italia devo avere un livello di produttività TOT, altrimenti non guadagno e, se non guadagno, la FIAT chiude"

Quote:

La fiat è andata avanti per tutti i soldi che lo stato italiano, noi, gli ha dato negli anni
Verissimo!
In quegli anni l'Avvocato poteva permettersi di "essere simpatico"...ora Marchionne è costretto ad essere realista. ;-)

Quote:

Io ne capisco poco di auto, ma sento spesso e volentieri chi ne capisce di più di me fare un semplice dicorso "da una parte ho una fiat, dall' altra ho un 'auto allo stesso prezzo che mi da di più, scelgo altro"
Questo che c'entra col discorso, scusa? #24
(per la cronaca ti dò ragione, mai comprato una fiat nella mia vita)

Quote:

Mi spiace ma non trovo tanto etico che un manager qui in italia porti al tracollo un'azienda, vedi l'alitalia, e quando se ne va via si prende anche la buona uscita
Straquoto, ma non c'entra con Marchionne, che tra l'altro proprio in questi giorni non ha ricevuto premio produzione poichè la FIAT non ha centrato l'obiettivo di programma.

A me il manager con il girocollo piace un sacco perchè dice le cose come stanno, senza ipocrisie.
Lui fa il suo lavoro chiamando le cose con il loro nome.
Poi, un pò furbetto lo deve essere, altrimenti non sarebbe arrivato dov'è ;-)

GreenPeace 25-02-2011 20:11

sul caso Marchionne mi sono già espresso prima.
Aggiungo ora che a me poco interessano i suoi obbiettivi, guadagni, ecc ecc ...
l'attenzione invece sta nel modo con il quale lui vuole ottenere tali cose.
Date uno sguardo alle nuove "condizioni" richieste, adesso per pochi spicci al mese dobbiamo fare come i cinesi, di questo passo tra qualche anno verremmo retribuiti con riso e acqua.

ACE65 25-02-2011 21:36

Mah, io ho una scarsissima opinione dei manager oggi in circolazione, spesso non riescono a vedere oltre il cruscotto del loro Cayenne. Grazie a questi geni siamo nella situazione che siamo. Marchionne, ma perché nessuno ha il coraggio di dire la verità? FIAT non vuole più produrre in Italia, perché le vendite ristagnano possibilità di sviluppo prossimo allo zero, beghe contrattuali infinite grazie spesso alle leggi vigenti. Vuole come tutti portarsi in prima fila vicino ai mercati emergenti, e quindi costruire lì. Praticamente a mantenere aperto Mirafiori, ha fatto un piacere allo stato Italiano, e a chi ci lavora. Economicamente il discorso è perfetto e non fa una piega, sposto l'azienda dove c'è possibilità di crescita, io però mi chiedo un paio di cose. Gli Agnelli e Marchionne si trasferiranno assieme alle loro industrie o continueranno a vivere in Italia? I dipendenti lasciati a casa in Italia di cosa vivranno? Nei paesi dove andranno pagheranno i dipendenti in modo che potranno comprarsi le loro macchine? Se non li pagheranno chi gli compra le macchine? Mi sembra tutta una grande idiozzia che non porterà nulla di buono.

CIAO #19#19#19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.