![]() |
Ma davvero ciospa non si usa? Ed io che ci ho messo un pò per trovare un termine comune poco scurrile... Ciospo significa bruttarello insomma :-))
|
A Busto ciospa vuole inequivocabilmente dire brutta! :)
|
Aaaaah... capito .. da me mi sa non c'è un termine del genere ..:-D
|
La mia 11lt penso le batta tutte.. ecco qui !
http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00705.jpg vasca di accrescimento dei piccoli di cory.. :-D distrutta dall'ultimo trattamento che ho fatto ad un cory con il blu di metilene (si nota ancora il silicone blu.. ) :-D |
Povero Cory ! Ammettilo, volevi tingerlo ! -ROTFL-
|
per capire il termine ho dovuto cercare su google....qui non si usa nemmeno, neanche con diverso significato...
comunque...anche io voglio i pregiati cory blu! |
E dire che ero indecisa tra usare il termine ciospe o il termine scrause ma mi pareva più delicato il primo :-)) Lacym grandissimo, il testa a testa ora è tra te e Lorenzo :-D
|
scrause?-28d#
Avrei pensato ad una parola tedesca!#28g Se mi decido di andare a fotografare la vasca col drago potrei anche vincere!#22 |
-:33 vasca col drago
-05 vedere!!!!!! |
Per il momento il drago è nella mia immaginazione.#13
Ma potrebbe esserci veramente.#24-28d# Nella vasca abbandonata.-05 E se c'è, non si farà fotografare#24 Se posto la foto vuol dire che non mi ha mangiata#30#30 |
Scrauso si usa anche dalle mie parti...ma ciospe non l'avevo mai sentito!
------------------------------------------------------------------------ ...comunque ieri sera ho ricevuto anche i complimenti per la vasca dei Channa...mi è stato detto che dal vivo è meglio...-ROTFL- ...sarà stato il cambio di disposizione dei vasi?? |
Quote:
|
Quote:
Myrtus adesso pretendo una foto della vasca del drago ;-) |
Quote:
I pesci poi....tanta, tanta, MA TANTA ROBA! |
Quote:
|
Ooooo adesso ci che capisco scrause , da 4 soldi 'na schifezz' cosi si dice da me:-D
|
E bravo Mouuuu :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
...ancora i morsi che danno appena metti la mano in vasca si possono ignorare...poi sarà un po' più difficile...:-D
Toccherà usare la calamita...:-)) |
Quote:
|
Questa è la mia! Ovviamente il drago è nascosto, lo so! #30
http://s2.postimage.org/1tkdn46zo/PICT0054.jpg http://s2.postimage.org/1tkilq8h0/PICT0055.jpg |
Grazie a tutti, dopo questo post non oserò più fare commenti infelici sulla mia vasca!
:-D |
Nella vasca di myrtus c'è un tramonto perenne.... beh se ci pensi alcuni pesci vivono in acquitrini del genere , con foglie marcie , radici in decomposizone e magari qualche bisognino degli animali
|
Quote:
Ceylon siamo qui per questo ;-) |
Andava tutto bene in questa vasca: acqua, pesci, piante, invertebrati. L'anno scorso, in estate: l'ecatombe. Tutto andava storto. I pesci morivano, anche il ceratophillum diventava giallo bruno. Ho spostato i pesci nella vasca più grande, dove ho cambiato il fondo. Insomma alcuni pesci sono morti lo stesso, alcuni li ho curati, ma quelli malati sono morti ugualmente. In realtà ho una vasca attiva che curo attentamente, una piccola dove faccio lo stesso. La vasca in foto l'ho abbandonata completamente. Lì ora ci sono solo Planorbius che campano contro ogni legge.Per la verità prima c'erano molte alghe verdi ora non ci sono più. I vetri sono scuri per lo sporco. Devo decidermi di smantellare tutto e vendere la vasca o ripulire e ripristinare da capo. Ma non ho molto tempo per 3 vasche. Bò, deciderò!#24
|
Nooooooooo !
Non toccare quella vasca... Tra qualche mese spunterà il primo esemplare di pesce quadriocchiuto della storia umana. Dai, la settimana scorsa ho fatto visita ad un vecchio amico che ha una vasca più o meno in quelle condizioni, con la differenza che quest'ultimo si vanta del fatto che i pesci vivono lo stesso. Al suo interno è già presente un pesce triocchiuto ed uno pentaocchiuto... Ma il quadriocchiuto ancora no. |
Quote:
|
Allora, ho vinto qualche cosa?:-))
Prima o poi un draghetto verrà fuori dal filtro e sarà l'unico esemplare nato in casa.#21 |
Ma no Myrtus su su riallestiscila ;-) se io avessi una vasca per casa mi pruderebbero le mani! Guarda sei pari pari con Lorenzo :-D
|
Quote:
|
Come non darti ragione metaldolphin...
In compenso ho un amico che da circa 10 anni in una vasca da 25 litri ci tiene CD e DVD. Premetto che a lui l'acquariofilia non è mai interessata e la vasca gli venne regalata da una zia. I cannolicchi li ha usati per tenere ferma una tenda che altrimenti svolazzava con il vento. |
:-D me la regalassero a me da 25 litri !!
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Si, ne ho una da 25 l. con gli spigoli bombati che non utilizzo, un altra da 25 l. sbeccata in un lato ma è buona basta non riempirla fino all'orlo, come caridinaio, vaschetta di accrescimento, quarantena. Non voglio più allestire 3/4 vasche e tenerle male, far morire i pesci o lumache! Ho anche un vascone esterno con 3 Carassius, non so come abbiano resistito al gelo, ma sono ancora vivi (credo!#13), li ho visti qualche settimana fa. Non vedo l'ora che venga il bel tempo per ripulirla un pò e vedere i 3 pescioni! Non so cosa farò con la ciospa, in realtà mi servirebbe, qui le famiglie crescono!!:-D:-D
|
Anche io ho un laghetto fuori e i rossi resistono perchè se nella parte alta ghiaccia in quella bassa la T è piu alta (succede pure nei laghi) e se il vascone è bello grande e hai qualche ninfea ti si riproducono anche (quest'anno ho avuto una roba come 15 piccoli):-))
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |