AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   MIcroreef 100 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288893)

artom 21-02-2011 20:58

Quote:

Originariamente inviata da MICROREEF (Messaggio 3458990)
se pensavi di trovare consigli utili al miglioramento della vasca.....mi sà che hai sbagliato sito...

ma lui mi sembra che non cerchi consigli, ma consensi....

qbacce 21-02-2011 21:08

io penso che con questi elementi sia più saggio lasciare perdere..

MICROREEF 21-02-2011 21:16

bè....vedendo come si sono posti gli altri è difficile accettare i giudizi degli altri.e di consigli ne ho visti dopo parecchi messaggi allusivi..qui più di qualcuno pensa che il rispetto si basi sul numero di messaggi scritti o sulla bellezza della vasca...

DiBa 21-02-2011 21:36

secondo me se dai una pulita almeno ai vetri ..metti un po di carbone .. un attinica e levi il filtro esterno con una bella pompa DIVENTA ANCORA PIU' BELLO ;)

qbacce 21-02-2011 21:42

Quote:

Originariamente inviata da MICROREEF (Messaggio 3459149)
bè....vedendo come si sono posti gli altri è difficile accettare i giudizi degli altri.e di consigli ne ho visti dopo parecchi messaggi allusivi..qui più di qualcuno pensa che il rispetto si basi sul numero di messaggi scritti o sulla bellezza della vasca...

se vogliamo andare a vedere i primi a porsi nella maniera sbagliata siete stati voi due.. di conseguenza anche noi cambiamo registro... Spero ti sia chiaro. Ora finiamola con polemiche sterili e banali e lasciamo spazio alla descrizione della vasca e ai consigli.

MICROREEF 21-02-2011 21:58

io nella maniera sbagliata??...veramente io ho scritto dopo 4 pagine di prese per il c***...questo forum è spettacolare e ti evita di fare degli errori...ma cè anche chi lo ha conosciuto dopo aver già allestito la vasca...e certe volte nei commenti i veterani sono cinici..

qbacce 21-02-2011 22:04

si te, a dire che qui non troverai consigli ma solo battutine.. le battutine son venute perche prima il mitico sentenza ha usato un registro ironico di poco gusto, tutto qua..

UCN PA 22-02-2011 00:18

MICROREEF guarda che tutto è cominciato dal messaggio di sentenza su questo topic http://www.acquariofilia.biz/showthr...285740&page=10
dopo quel messaggio cosa si doveva aspettare???

Poffo 22-02-2011 01:53

visto??di fronte al fatto nessuna parla più....qui è proprio il Sig. Sentenza che ha toppato...si è presentato come si è visto sopra il link postato da UCN PA e questo non possiamo dire che sia un modo gentile di porsi...o mi sbaglio Microreef???

MICROREEF 22-02-2011 11:12

ha chiaramente detto una cavolata...ma si doveva offendere solo l'autore del topic...visto che era indirizzato a lui...invece avete fatto branco...inquinando il topic e rendendolo inutilizzabile...

Poffo 22-02-2011 11:33

Infatti io sono l'autore del topic!

SteSta 22-02-2011 12:48

...in realtà Poffo si è risentito perchè quelli sono i coralli della haquoss (http://www.petingros.it/catalog/haqu...ra-p-7235.html) ed aveva appena finito di spazzolarli quando ha fatto le foto....ci vuole un pò di rispetto per la fatica che ha fatto....-28

Sentenza 22-02-2011 13:03

Beh, che dire, almeno i topic che apro riscuotono successo :-D poi la roba marrone che voi dite sul fondo sono i rimasugli di sabbia che nn ho ancora del tutto aspirato e se guardate con attenzione non è marrone ma di un bel grigio... poi già che ci sono vorrei chiedere come fare a rimuovere le coralline sul vetro frontale. Altra cosa non capisco xk nn posso tenere gli sps. Le alghe non sono molte e non sono nemmeno le filamentose, ma della famiglia delle caulerpa, che mi pare proprio in numerose guide consigliano di tenere. I valori sono ottimi, non ho nitriti , nitrati a 0.02 e po4 a 0.03. Pulisco lo schiumatoio ogni 5-6 giorni. Se a voi le alghe non piacciono farò in modo di toglierle affinchè mi venga messa come vasca del mese:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da edogr (Messaggio 3458684)
Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3456680)
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3456635)
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 3455602)
Quote:

Originariamente inviata da edogr (Messaggio 3455425)
Ma è un acquario olandese ?

certo non vedi quanto è piantumato? 6 proprio sveglissimo!

ha propio ragione cicala tutto è relativo, ma se piace a te....

l unica cosa che non è relativa e la tua assoluta supponenza nel rispondere ... io sarei un attimino piu umile visto quanto hai da imparare...

daccordissimo

Scusami sentenza se ti posso aver offeso,però come chiunque nota,sul fondo si vede qualcosa di marrone che sembra terra,su tutte le rocce hai un favoloso pratino di glossostigma... perciò mi viene da pensare che non sia marino ma dolce.
Scusami ancora,se non riesco a comprendere le tue scelte "stilistiche" d'altronde io gestisco la mia vasca asettica con metodo berlinese e ho letto un sacco di guide su questo tipo di conduzione,non mi intendo della gestione/conduzioni di acquari tipo il tuo,appena posso,sicuramente cercherò qualche guida sull'acquari di fogna !

l'unica fogna che vedo cmq è la tua bocca

ZON 22-02-2011 13:08

se tenere gli sps vuol dire farli "sopravvivere a stento" come quelli in foto li puoi anche tenere...

ho visto un tuo vecchio post dove parlavi di luce ,mi pare che hai 2 T8 da 18W e 2 lampade a torciglione E27...se si ecco perche' non puoi tenere SPS..questo e' il primo motivo.

per togliere le coralline basta una calamita con lametta o un raschietto.

Sentenza 22-02-2011 13:10

ho cambiato illuminazione ora monto 4 T5 da 24 W di cui 2 a 10000 k 1 a 6500 e uno attinico

superpozzy 22-02-2011 13:12

se ti piacciono le MACROalghe e hai voglia di tenerle a bada che non invadano tutto, nn credo ci siano controindicazioni... le altre bisogna eliminarle...
per le coralline devi usare un raschietto tipo easyblade (google) o comunque una lametta e raschiarle.
gli sps hanno bisogno di vasche abbastanza oligotrofiche. se aggiusti i valori puoi tenerle.. ma devi dare anche una superilluminazione..

edogr 22-02-2011 13:19

perchè con un pò di modestia non chiedi qualche consiglio e non dai retta alle persone con piu esperienza ?
La plafo nuova che hai messo non ti permette di allevare in modo ottimale sps,alla fine hai 70w.
L'attinico ti serve solo a notare piu fluorescenze e quello giallo è per le alghe

Redpin70 22-02-2011 13:30

bha!...ho dato una letta al topic ho una domanda a cui vorrei mi rispondessi....
Ma tu pensi veramente che la maggioranza dei possessori di belle vasche utilizzi P.S?...Non ti sorge il dubbio che magari possa essere frutto di passione e dedizione verso un hobby che se interpretato nella giusta maniera può dare risultati diversi dai tuoi?.....
Non intenderla...vorrei solo capire!

Per gli sps puoi tenerli ma credo tu debba aumentare un pò la luce, i po4 a 0 o a,1 al max e un bel pò di movimento...io ad esempio ho una 6*24 , 3 pompe di movimento ed ho dei risultati accettabili ti posto alcuni esempi in dettaglio:

http://s4.postimage.org/1i4q7be90/SDC12363.jpg

http://s3.postimage.org/1i0l8pzes/SDC12360.jpg

http://s3.postimage.org/1i0q7c0w4/SDC12369.jpg

queasta una foto di un pai odi mesi fà :

http://s4.postimage.org/1i5oxlomc/pa...anovembre2.jpg

ed una vasca che tocco veramente poco a livello di integrazione.....e soprattutto ( perdonami la battuta )NON e dico NON uso PHOTO SHOP seguo solo la vasca una mezz'oretta al giorno !

Ciao Sentenza

artom 22-02-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 3460357)
se tenere gli sps vuol dire farli "sopravvivere a stento" come quelli in foto li puoi anche tenere...

ho visto un tuo vecchio post dove parlavi di luce ,mi pare che hai 2 T8 da 18W e 2 lampade a torciglione E27...se si ecco perche' non puoi tenere SPS..questo e' il primo motivo.

oltre alla luce ti servirebbe parecchia corrente, che dalla schiuma che hai in superficie direi che è parecchio scarsa.....i valori che hai sono in teoria al limite per gli sps, soprattutto i po4 (anche se non credo che siano questi i valori reali, ma nettamente superiori, che test usi e quando scadono?), ma credo che se fossero questi, il tutto dipende dall'elevato numero di alghe che se li succhiano, quindi non puoi dire che sia un sistema stabile, se togliessi le alghe ti collasserebbe tutto.....
i consigli noi te li stiamo dando nonostante tu continui a porti in maniera scorretta e permalosa nei confronti di tutti, mi sembra che rosichi un pò troppo parlando di vasche asettiche e uso spropositato di photoshop (non so se hai presente la favola della volpe e l'uva?????) dicendo che in natura non sono così i colori dei coralli...guardati sto video allora http://www.youtube.com/watch?v=IjGUo...eature=related tua vasca è partita male fin da subito (come ti era già stato detto in vecchi post dove mostravi la vasca dopo 4 mesi, ma che sembrava appena allestita) rocce miste vive e ciottoli di fiume, sabbia poca e da subito, un miscuglio di animali tropicali e mediterranei....ho capito che vorresti raggiungere risultati con il tuo metodo, ma se le vasche che girano bene e che ti sembrano artefatte e ritoccate a ps bene o male si assomigliano tutte in tecnica e gestione forse un motivo ci sarà?????????
Umiltà e studio sono le uniche cose che ti si possono consigliare e non pensare che impuntandoti riuscirai a far passare per sana e rigogliosa la tua vasca...forse potrà sembrare un reef meraviglioso per qualche tuo amichetto che non ha idea di come possa essere una vasca reef, ma non per noi!!!!!

qbacce 22-02-2011 13:41

Quote:

Originariamente inviata da artom (Messaggio 3460403)
Quote:

oltre alla luce ti servirebbe parecchia corrente, che dalla schiuma che hai in superficie direi che è parecchio scarsa.....i valori che hai sono in teoria al limite per gli sps, soprattutto i po4 (anche se non credo che siano questi i valori reali, ma nettamente superiori, che test usi e quando scadono?), ma credo che se fossero questi, il tutto dipende dall'elevato numero di alghe che se li succhiano, quindi non puoi dire che sia un sistema stabile, se togliessi le alghe ti collasserebbe tutto.....
i consigli noi te li stiamo dando nonostante tu continui a porti in maniera scorretta e permalosa nei confronti di tutti, mi sembra che rosichi un pò troppo parlando di vasche asettiche e uso spropositato di photoshop (non so se hai presente la favola della volpe e l'uva?????) dicendo che in natura non sono così i colori dei coralli...guardati sto video allora http://www.youtube.com/watch?v=IjGUo...related.....la tua vasca è partita male fin da subito (come ti era già stato detto in vecchi post dove mostravi la vasca dopo 4 mesi, ma che sembrava appena allestita) rocce miste vive e ciottoli di fiume, sabbia poca e da subito, un miscuglio di animali tropicali e mediterranei....ho capito che vorresti raggiungere risultati con il tuo metodo, ma se le vasche che girano bene e che ti sembrano artefatte e ritoccate a ps bene o male si assomigliano tutte in tecnica e gestione forse un motivo ci sarà?????????
Umiltà e studio sono le uniche cose che ti si possono consigliare e non pensare che impuntandoti riuscirai a far passare per sana e rigogliosa la tua vasca...forse potrà sembrare un reef meraviglioso per qualche tuo amichetto che non ha idea di come possa essere una vasca reef, ma non per noi!!!!!

parole sante.. è quello che cerchiamo di dirti da un bel pò....

edogr 22-02-2011 16:42

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3460413)
Quote:

Quote:

i consigli noi te li stiamo dando nonostante tu continui a porti in maniera scorretta e permalosa nei confronti di tutti, mi sembra che rosichi un pò troppo parlando di vasche asettiche e uso spropositato di photoshop (non so se hai presente la favola della volpe e l'uva?????) dicendo che in natura non sono così i colori dei coralli...guardati sto video allora http://www.youtube.com/watch?v=IjGUo...related.....la tua vasca è partita male fin da subito (come ti era già stato detto in vecchi post dove mostravi la vasca dopo 4 mesi, ma che sembrava appena allestita) rocce miste vive e ciottoli di fiume, sabbia poca e da subito, un miscuglio di animali tropicali e mediterranei....ho capito che vorresti raggiungere risultati con il tuo metodo, ma se le vasche che girano bene e che ti sembrano artefatte e ritoccate a ps bene o male si assomigliano tutte in tecnica e gestione forse un motivo ci sarà?????????

Te l'appoggio (in senso letterale !)

Sentenza 22-02-2011 17:22

Quote:

Originariamente inviata da edogr (Messaggio 3460811)
Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3460413)
Quote:

Quote:

Te l'appoggio (in senso letterale !)

grandissimi! vi stimo

qbacce 22-02-2011 17:54

io fossi in te esporrei le mie ragioni...

artom 22-02-2011 18:45

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3460950)
io fossi in te esporrei le mie ragioni...

qbacce......ti dico solo una cosa....................DON'T FEED THE TROLL!!!!

qbacce 22-02-2011 19:12

hai ragione;-) Basta sta cosa

tene 22-02-2011 23:37

caro microreef che ti metti a disposizione dei poverelli
il tuo amico sentenza (e vai a vedere i suoi messaggi) ad un utente risponde: miracoli di adobe riferito ai ritoccamenti
ad un altro risponde:la tua vasca e' un po' depressa ti consiglio 2 gocce di prozac prima di andare a dormire.
ora premesso che secondo me e' un burlone che ci sta prendendo tutti per il culo ,o tu sei suo complice in questo oppure hai gli occhi foderati di salame,altro che veterani cinici

edogr 23-02-2011 00:40

Abbandono il topic ! Cuoci nel tuo brodo !

Sentenza 23-02-2011 10:40

Quote:

Originariamente inviata da edogr (Messaggio 3461956)
Abbandono il topic !

era ora!
Ringrazio i veterani del forum perchè mi hanno insegnato che nella barriera corallina le alghe non esistono, essendo queste delle aberrazioni nate in acquario. Inoltre mi inchino dinnanzi alle vostre fluorescenze NATURALI, alla vostra sabbia BIANCHISSIMA, alle vostre pompe WIRELESS, ai vostri vetri posteriori IMMACOLATI. Scusate se ho dubitato di voi, in effetti non è da tutti saper usare photoshop, bisogna avere un po di cervello.

Redpin70 23-02-2011 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 3462274)
Quote:

Originariamente inviata da edogr (Messaggio 3461956)
Abbandono il topic !

era ora!
Ringrazio i veterani del forum perchè mi hanno insegnato che nella barriera corallina le alghe non esistono, essendo queste delle aberrazioni nate in acquario. Inoltre mi inchino dinnanzi alle vostre fluorescenze NATURALI, alla vostra sabbia BIANCHISSIMA, alle vostre pompe WIRELESS, ai vostri vetri posteriori IMMACOLATI. Scusate se ho dubitato di voi, in effetti non è da tutti saper usare photoshop, bisogna avere un po di cervello.

Che taglio che sei.....nessuno ti dice che nelle barriere coralline non ci siano alghe, ti stanno dicendo che una concentrazione cosi alta nel tuo micro non è normale!!!...Ma senti una cosa...visto che cmq pesci e coralli li avrai sicuramente presi da un negoziante porta a lui delle foto e chiedigli se sia possibile avere acquari di quel genere......
sulla tua ultima affermazione mi trovi daccordo......non è da tutti saper usare il photoshop....ma a quanto pare anche utilizzare il CERVELLO in maniera corretta!

Ciao Sentenza....Buona giornata!

qbacce 23-02-2011 11:52

fenomeno, noi argomentiamo... tu dici sempre le stesse cose.. argomenta anche tu se hai il coraggio e vediamo se regge ciò che dici..
replica sensatamente a cio che diciamo noi, senza scrivere come se tu fossi sordo, e vediamo chi la spunta..

GROSTIK 23-02-2011 15:07

chiudo il topic perchè mi sembra che ormai è degenerato troppo ....... #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.