![]() |
Ragazzi per quel che riguarda invece l'impianto di Co2? Si puo' ipotizzare un litraggio oltre il quale è necessario, se non obbligatorio, allestirne uno oppure è un "di più" non indispensabile?
|
è un di piu' ma leggi gli articoli in fai da te in un acquario cosi' piccolo te lo puoi costruire tu
|
Non sembra difficile, credo proverò! ma.....cos'è una "porosa"? un tappo di sughero? :-S
Domani mattina andrò ad acquistare le piante previa valutazione dell'acqua del mio rubinetto, ma devo prendere qualche accorgimento preliminarmente? tipo lasciare a riposo l'acqua per qualche ora prima di inserirla nell'acquario o altro... Oppure posso direttamente mischiarla con o'acqua demineralizzata/d'osmosi secondo la necessità e metterla nell'acquario? |
Falla decantare almeno24 ore con un biocondizionatore!
|
Capito...
mentre invece, una volta acquistate le piante, per quanto resistono all'incirca fuori dall'acqua? |
Credo max una giornata ma puoi tenere le radici a mollo!
|
Bene così perchè purtroppo non ho tutto a casa: comprerò il biocondizionatore e le piante domani mattina, lascio le piante con le radici a mollo mentre nel pomeriggio preparo il fondo dell'acuqario, e domenica mattina inserisco piante + acqua...
|
Che piante hai deciso di comprare quindi?
|
Eh eh eh...i nomi non sono il mio forte...mi rifaccio dunque ai vostri consigli e a ciò che mi dirà il negoziante, sopratutto per quel che riguarda il numero.
Cmq volevo qualcosa a stelo, a rapida crescita e facile in secondo piano, tipo Vallisneria, un legnetto con del muschio legato sopra e poi il praticello sul fondo. In primo piano magari una di quelle che sembra insalta selvatica, di quella che ti cresce in giardino :-P fauna: 1 betta e poi....vediamo!! magari due caridine, anche se desidererei metter un paio di cory.... |
Ps ho trovato su internet l'analisi dell'acqua effettuata dal comune in data 18 gennaio 2011, quindi recente direi, in attesa dell'analisi che farò fare domani. Riporto alcuni dati:
Nitriti: < 0.06 Nitrati 6.6 Cromo < 10 piombo < 10 rame < 0.05 alluminio < 50 cloruri < 2.5 solfati 3.0 PH 8 Cosa ne pensate? |
Quote:
per quanto riguarda la flora cerca di prendere il muschio di java che è perfetto (lo vende una ragazza di fiano romano nel mercatino, mi pare pinoelaura), il mio betta maschio passa le ore a gironzolarci intorno, inoltre ,se le trovi, metti anche piante a cespuglio da primo piano (io le ho ma non so il nome perchè me le hanno vendute senza cartellino #23 ) così potrai goderti al massimo l'infinita curiosità e la territorialità del mitico betta! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |