![]() |
grazie...l'unica cosa che non mi torna sono gli no3 alti...
|
è partito il filtro in parte visto che ci sono ancora i nitriti
|
Nuove foto
|
12 febbraio
|
|
come mai hai cambiato il 501 con quello piu grande?
eppure la portata del 501 risulta addirittura sovraddimensionata per la capacita della vasca.. cmq adesso che si é schiarita l'acqua si inizia ad apprezzare di più... |
si si questo può essere vero per un 20 litri normale...ma non per una vasca ada...per questo l'ho cambiato...speriamo bene...
|
piano di fertilizzazione:
1ml di brighty k al giorno(da inizio allestimento),dopo 3 settimane inizio con green brighty step 1 (1ml al giorno),dopo il primo mese una goccia di eca al giorno. che ne pensate? |
|
composizione filtro:
primo scomparto Bio rio ADA,secondo scomparto spugna,terzo scomparto in fondo Bio rio ADA sopra resina anti fosfati sopra Na carbon ADA. |
io tra le rocce e di fondo aggiungerei della Eleocharis acicularis altrimenti la composizione sembra un poco piatta....
|
Si ci starebbe bene dopotuto ti ispiri ad ADA , secondo me dovresti provare uno sfondo bianco..:-)
|
si per l'eleocharis sto solo aspettando che arrivi...speriamo a breve :)
dove dovrei inserirla secondo voi?solo nello sfondo o anche fra le rocce? |
mettila dove vuoi tanto se attecchisce per bene ti invaderà la vasca :-D
|
allora mi sa che non la metterò... :)
|
Quote:
Tu hai usato l'NA Carbon ADA ... ma non hai timore che , essendo carbone attivo , ti assorba anche i nutrimenti dei fertilizzanti ? |
prima comparsa di verdi filamentose...mannaggia...
|
è "normale" che compaiano un pò di alghe soprattutto all'inizio
|
speriamo dai che sia solo l'inizio...comunque cerco di tenerle controllate rimuovendole con uno spiedino e pulendo sempre i vetri...e usando del phyton-git
|
sono un pò rognose da eliminare perchè levandole lasci cadere le spore e quindi ripartono... le caridinie aiuteranno di sicuro!
|
appena gli no2 mi scenderanno le inserirò subito...per ora sono ancora a 8.
|
Ma sei sicuroi no2 a 8??? o intendevi le red sono 8?
|
si si no2 a 8
|
E come li misuri?
|
li misuro con il test per gli no2
|
16 febbraio
|
cioè?
|
nel senso che è ancora tutto fermo come nell'altra foto... non ci sono grosse differenze
|
si si quello è vero...da lunedì inizio con lo step 1
|
Intendevo se a reagente o a striscette , il mio reagente della sera arriva a 1 mg /l
|
no no è il test liquido degli no2 della NT LABS
|
va bè cmq andare oltre il mg/l non ha senso...
|
qualcuno sa consigliarmi se la co2 è meglio che la tengo accesa tutto il giorno come ora...o magari accesa solo durante il fotoperiodo?
|
tienila sempre aperta che ti tiene stabile il pH ;-)
|
|
|
come mai le piante non producono il classico pearling? qualcuno sa aiutarmi?
|
non lo produce neanche a me, ma credo sia una caratteristica di solo alcune piante...
Ma hai studiato un metodo per far direzionare le bolle di co2 verso il basso in modo che restino di più in acqua? |
si si la co2 si disperde bene e rimane parecchio nella colonna d'acqua....quello non è un problema...
|
aggiornamento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |