![]() |
se invece di 36W sono 30W.....non puoi montare le 36W ma massimo 30W.....quindi stai attenta a quello che compri....
|
Le centraline non sono mie (purtroppo...). Cmq in un certo senso avevo ragione io perchè se sono da 30w le pl non le può montare... se non erro da 30w non ci sono.
Quote:
CIAO :-)) |
Quote:
se vuoi una centralina te la posso costruire io.......dimmi come la vuoi.......... |
Può montare le 24w? E non conviene... a questo punto metti le t8 da 30w (beh, però prendono più spazio... bah, se la vede lui). Per la centralina ho già trovato un volontario... cmq ti ringrazio, sei molto gentile (oltretutto rispondi sempre ai miei quesiti... :-) ). Grazie!!!
CIAO :-)) |
Visto che cmq siamo in tema di pl posto sempre qui altre domande:
1) dovrei cambiare i neon nel vecchio acquario: sono t8 da 18W. Sul ballast c'è scritto così: 230 V, 50 Hz 1x18 T 1x18 TC 1x23 T 1x24 TC 1x26 TCD Ricordo ancora che non ne capisco molto di illuminazione (quindi non ridete troppo... #12 ), però, ora, dopo aver letto queste 'scritte', mi chiedevo: potrei utilizzarvi una pl da 24W??? -28d# 2) Ho trovato nel ripostiglio una vecchia plafoniera inutilizzata. Sul ballast trovo scritto così: 230 V, 50 Hz 1x13 2x7 2x8 2x9 Come potrei riutilizzare l'impianto (intendo dire: che neon potrei adoperarvi?) E' un po' modesto... però non richiede alcun lavoro particolare), sempre nel vecchio acquario??? japigino, mi raccomando, attendo delucidazioni... :-D CIAO :-)) |
Quote:
sul ballast trovato in ripostiglio......ci sono delle incongruenze....... cioè: 1x13.....dovrebbe corrispondere ad 1x13W e così via 2x7W, 2x8W, 2x9W...............cioè le varie combinazioni che puoi fare........ ma sinceramente non ci troviamo con la potenza finale....... ovvero: 1x13W= 13W 2x7W= 14W 2x8W= 16W 2x9W= 18W in conclusione nn si capisce bene il ballast quanti watts regge.........13W o 18W? posta una foto se puoi........... |
Questa va bene??? -28d#
CIAO :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01509_101.jpg |
Quote:
o un neon da 13 W o in parallelo sino a 2x9W per cui nn dovete fare 2x9=18W ... non sono mica collegate in serie ... ok? ciao -28 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si trovano dai grossisti ma solo in confezioni all'ingrosso appunto da 15pz! :-( Se qualcuno e' a conoscenza di negozi che le tengono sfuse faccia un fischio .. grazie |
quì a bari all'ALMEI sicuro si trovano..........vai da qualcuno che vende illuminotecnica...........
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |