![]() |
|
ciao:
quel pescetto e sacrificato nella tua vaschetta,se era un gobide anche anche,io ne ho uno nella mia vasca,praticamente da adulto arriva a 3 cm,e sta sempre appoggiato sulle rocce,nn e un nuotatore. hai i fosfati alti,sarebbe ora che cominci a pensare a una soluzione,prima che cominci il degrado. i miei consigli sono,togli la sabbia,il pesce,e comincia a fare cambi di 5 litri a settimana,con acqua d'osmosi qualita e sale di buona qualita,quel giocattolo nel niagara anche modificandolo,non funzionera mai,meglio un sander a porosa a sto punto,che io personalmente ho usato per anni nel mio vecchio nanoreef,con buonissimi risultati. |
non faro' niente di tutto questo
|
Quote:
Ti ripeto ti stiamo dando solo consigli che potrebbero giovare alla tua vasca. Se puoi non voui seguirli ci sono modi più consoni per esprimere il tuo dissenzo. |
scusate.
|
eccoli mentre mangiano Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
|
|
scusa aristide ma non vuoi fare cambi d'acqua??? come fai?? è indispensabile come cosa!!!!
|
in che senso non voglio fare cambi di acqua cambio 3 litri ogni venerdi' e rabbocco ogni giorno
|
Aristide i cambi acqua ogni venerdì sono ok;-)
però a quanto ho capito rabocchi a mano ogni giorno??' non è il max he??....mi spiego: per gli animali e tutto il sistema giova moltissimo avere la salinità/densità nel giusto range (35x1000/1027) costante nel tempo.... ora se rabocchi giornalmente, ciocoforza durante le 24 ore hai degli sbalzi (di poco ma sempre sbalzi sono)...mentre con un impiantino per il rabocco risolvi il problema...nel senso che tiene la salinità/densità sempre costanti di secondo in secondo...e gli animali ed il sistema tutto ringraziano sentitamente.... stanno meglio loro e tu (ti levi uno sbattimento):-D:-D di impianti per il rabocco ce ne sono che costano una vagonata e altri che non costano quasi niente......basta che ti procuri un galleggiante ed una pompettina di risalita...tutto li;-) |
allora l'idea dell' impiantino sembra buona, pero' ti spiego quello che succede a me... come sapete ho il filtro niagara con la modifica come gia' sapete e' un po' un giocattolino fatto sta che la schiuma (acqua gialla) la butta in una bottiglia , io che faccio : misuro l'acqua scartata dal filtro con un cilindro graduato e ne riimmetto altrettanta di salata gia' preparata aggiungo poi quella di osmosi fino a portare il livello al segno sulla vasca. e' da notare che possiedo solo un densimetro a galleggiante che mi da sempre la stessa salinita'. ora forse e' meglio che prima mi procuri un rifrattometro? e poi l' impiantino? o sarebbe piu' importante uno schiumatoio serio? tutte queste cose naturalmente pian piano.....
|
nell'ordine:
1) rifrattometro 2) impianto per il rabocco poi qui già migliori notevolmente...e vedi come si evolve la situazione 3) se è il caso cambi ski ma prima vedi se è migliorata la situazione (penso di si) voglio dire magari ti basta il niagara (poi se lo cambi migliori ulteriormente) |
perfetto allora il prossimo acquisto sara' il rifrattometro ... prima pero voglio una euphyllia eh eh vediamo come vanno gli stipendi...
|
aggiornamento Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
gerardo... Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
sei mesi di novita' non ce ne sono (per il momento si tira un po' la cinghia::) pero' sono contento lo vedo girare bene Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
a me piace!!!
|
jack e gerard a ritmo di rap futuristicooooo Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
|
Quote:
|
complimenti per madagascar in sottofondo ahahahaha !!!!!!!!
|
|
proprio due amiconi Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
Occhio alla prevalenza della pompa quando la compri che arrivi almeno a 130 cm. altrimenti l'acqua non ce la fa a salire. Tra pompa e galleggiante con 20 euro te la cavi. Se vuoi una cosa fatta bene devi comprare quei bidoncini cilindrici. Buchi il tappo a vite per fare passare i fili della pompa (io ho tagliato la spina con 25 cm di filo e successivamente o collegato dei fili con dei mammut) un altro buco per passare il tubo di risalita e l'ultimo buco per attaccarci con del silicone il collo di una bottiglia di acqua. Ci metti su il tappo originale della bottiglia, così quando devi aggiungere acqua, togli il tappo e rabbocchi con un imbuto.
|
interessante ma non capisco cosa c'entri non va bene la mia pompa?
|
il discosoma rosso flu cosi' sara' 100 anni che lo cerco :D mi piace tantissimo !
|
Bella! #25
|
grazie povera ma bella
|
|
|
Quote:
#25 |
domani vado al mare cosa potrei trovare? di utile? una nuova casa per il paguro? rocce?
|
trovato alcune conchiglie per gerardo e una stella marina spiaggiata non so nemmeno se e' viva...
|
le conchiglie le ho bollite pero' quando le ho messe dentro si son baruffati per mangiare dei specie di cosi piccolissimi che vi fuoriuscivano ... Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
ho capito che cosa e' successo : una delle conchiglie era ancora piena l'ho bollita e quindi l' ho cucinata e loro hanno apprezzato adesso il paguro ci si e' fiondato dentro ma posto un video dove si vede il wunder che ne mangia un pezzetto Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
altre due di aggiornamento.... col tempo devo assolutamente comprare...COMPRARE...
http://s1.postimage.org/ab2rc8xw/100_2257_800x599.jpg http://s1.postimage.org/abb10zes/100_2260_800x599.jpg |
|
il mio nano oggi sono fiero di come e' cresciuto il discosoma che si fa ogni giorno piu' grosso ...
http://s1.postimage.org/1tb3xlhdw/100_2305_800x599.jpg http://s1.postimage.org/1tb8w7iv8/100_2306_800x599.jpg http://s1.postimage.org/1tbh5w9c4/100_2309_800x599.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |