![]() |
Io veramente quelle cose lì non le ho #13...fisicamente intendo :-))
Buon anno !! ;-) |
finiamo l'anno litigando o scrivendo messaggi costruttivi? :|
|
Quote:
Alekk non litiga nessuno, si tratta solo, diciamo, di mettere i punti sulle i ;) |
si ok allora per mettere i puntini sulle i stiamo parlando di testicoli e ovaie #rotfl#
|
Alekk...te lo già detto che sei irrecuperabile? :-))
|
Wow che topic acceso diciamo, enry come ho già scritto le pietre sono grigiastre e non chiarissime come sembrano dalle foto, servono inoltre come rifugio per le red genitrici ed appena nate (dato che quel popò di zona muschiata, la "pellia" e la palla non se la filano), quando le temperature si alzeranno sostituirò i sassi con alcuni di dimensione minore ed in parte li seppellirò così da rendere la zona più naturale, ogni buon commento è ben accetto, potrei anche coprirle con dei muschi ma nessuno se lo filerebbe quindi preferisco farlo crescere nel piccolo caridinaio che sto allestendo.
E poi, posso dirlo? Il mio acquario è strabello già così :-D ------------------------------------------------------------------------ Qua si vedono quasi i colori naturali delle due pietronze, dal vivo sono ancora più scuri però: http://s3.postimage.org/tz87zuro/IMG_2851.jpg |
Quote:
|
Quote:
non vorrei essere spocchiosa ma ho pubblicato la vasca proprio perchè la trovavo proprio bella, vi invito tutti da me a vederla dal vivo ;-) che poi sia la mia prima vasca e che mi sia impegnata un sacco aiuta a rendermi orgogliosa :-) ------------------------------------------------------------------------ Ovviamente anche la tua vasca mouuu è molto bella ;-) bella infoltita sarà un gioiellino! |
noto solo ora... sarei io l'Ale davvero colto? #rotfl#
comunque io te la butto là un altra ideuzza.... da fare a parte... predi un frammento di cladophora la leghi ad un sasso come quelli che hai in vasca e la metti in una bacinella bassa al sole del balcone con l'acqua di un cambio... in natura ne ho trovati di sassi così e avevano un bell'effetto... |
Quote:
|
Quote:
Ma ho letto che aprire la cladophora non è il massimo, si sfila tutta e si attaccano sopra schifezzuole #24 (ora ho del muschio di taiwan in una vaschettina sul davanzale che spero non mi abbandoni perchè mi piacerebbe proprio inserirlo nella vaschetta) |
no no non dicevo di aprirla, ma di prendere un frammento della palla e di farla partire sul sasso, che comunque si poi si fermano un pò di schifezze....
grazie per i complimenti! |
Quote:
Tra parentesi non so se sia per il capodanno imminente ma oggi la vasca è diventata un "Acquario dell'Ammmore" oltre ai soliti puntius porcelloni i danio si rioncorrono e volteggiano (diciamo così) alla grande! Sono ancora più splendidi i maschi con il corpicino più scuro ed i puntini maggiormente accentuati, ma povere danio non hanno un attimo di tregua! |
ciao cookie, ultimamente sono molto assente nel forum a causa dello studio, ma... che dire sei riuscita a realizzare un acquario molto armonioso. hai portato a termine una vera e completa rivoluzione (ed anche "evoluzione" oserei dire) rispetto alla vasca degli inizi.
il layout mi aggrada molto, solo i criticatissimi sassi sono indigesti anche a me, ma solo per le dimensioni eccessive che "tagliano" quella splendida sensazione di tensione verso la parte centro-posteriore della vasca (complice in tal senso lo sfondo nero, che risulta una scelta molto azzeccata rispetto a quello azzurro). a mio avviso ci starebbero sassolini di medie dimensioni, ma a parte i punti di vista degli spettatori come me, il tuo gusto deve prevalere quello altrui. in conclusione ti esprimo i miei complimenti per la tua vasca: brava!!! p.s: ti ringrazio per i complimeti espressi e ne approfitto per augurarti un buon 2011! |
Grazie grazie Pasquale :-)) tantissimi auguri anche a teeeee!!!
Si si passerò a sassi di dimensioni leggermente minori ;-) |
Abbiamo a tal punto criticato quei sassi che credo li lancerà direttamente fuori dalla finestra!! Occhio ai passanti, eh!! :PpPpP
|
Quote:
|
a me quei sassi non dispiacciono XD
|
Quote:
|
Io ne ho appena aperta una e messa su un sasso di cladophora visto che gia si era disfatta la pallina no credo ne soffra e sembra carina
|
Quote:
|
L'unico problem ad ora è che occupa molto spazio per il resto l'ho legata al sasso con vari giri di un filo da cucito che non è sintetico cosi pian piano s stacca da solo e intanto spero attechisce... non ho notato proprio che si è sfilacciata ma bisogna lavorarci fuori dall'acqua
|
bella,adoro i puntius titteya
|
davvero complimenti la vasca mi paice molto :) mi hai dato uno spunto :)
|
Grazie ragazzi :-)) i puntius sono simpaticissimi effettivamente #36#
c'è qualche aggiornamento che posterò in seguito, ho tolto i sassoni perchè sembra che i cianobatteri siano spariti ma devo ancora sostituirli con altri di media grandezza e sto per infoltire i pinnuti :-)) non vedo l'oraaaa!!! |
Buon giorno ragazzi! Mi appresto ad aggiornarvi con gli sviluppi della vasca (con delle foto un pò pessime, scusate). Ho comperato un trio di trichogaster chuna un paio di mesi fa, purtroppo però una delle due femmine è morta dopo pochi giorni :-( così sono rimasta con una coppia che però si è rivelata non esserlo! Sono due maschietti!!! Uno della varietà gold ed uno classico, sono splendidi e pacifici tra loro. Sono più piccoli dei lalia (delle puntius li superano in lunghezza -05) e più tranquilli (non si scannano all'ora della pappa). Si sono presto ambientati ed ora la superfice della vasca è piena di bollicine ;-)
Qui entrambi i chuna i maschi con un sacco di bollicine http://s1.postimage.org/2355sb62s/IMG_2966.jpg http://s1.postimage.org/236l1yxdw/IMG_2991.jpg E quello ancestrale (il gold è più timido) http://s1.postimage.org/2371lcebo/IMG_3007.jpg Per le danio che avrei voluto infoltire non sono più riuscita a trovarle come Dio comanda cioè sane e NON di cattura, tra un paio di settimane se tutto va bene mi arriva un gruppetto dall'Olanda con cui andrò ad infoltire questa vasca e tenterò la riproduzione in un 20l tutto loro -52 Ho visto comunque molti volteggi da parte delle danio e qualche femminuccia mi pareva incinta, non ho potute trasferirle però nella vaschetta perchè è ancora in maturazione :-( Volteggi http://s1.postimage.org/237x0jzpg/IMG_2986.jpg http://s1.postimage.org/2381z616s/IMG_2987.jpg I puntius spadroneggiano e le femmine sono diventate delle spigole ormai :-) quest'estate proverò a riprodurre anche loro in un 40l low cost #36# Maschietto http://s1.postimage.org/238p4ow3o/IMG_2915.jpg E spigole :-D http://s1.postimage.org/239dxr3ic/IMG_3011.jpg Una visione d'insieme ma non è finita, come accennavo devo ancora aggiungere sul "sentierino" dei sassi di media grandezza come riparo per le caridine, questa foto è davvero brutta, appena posso la sostituisco con una decente #13 come vedete ci sono i fili che tengono fermi i muschi che svolazzano, un foresta di ceratophyllum e limnophila -52 e la cladophora che si sposta per la vasca senza che io la tocchi -28d# http://s1.postimage.org/239stl7yc/IMG_3000.jpg Ovviamente ne approfitto per ringraziare millemila utenti, grazie di cuore ogni giorno imparo un sacco di nozioni importantissime (ad esempio gelatine no no #28f) |
cookie eri te che mi dicevi delle mangrovie sull'isonzo? se vai a prendere i sassi, le fotografi?
|
Si si ero io, purtroppo adesso è in piena o almeno la zona in cui io le ricordo è in piena quindi nè sassi nè nulla, però Criss mi ha già smontato dicendo che sicuro ho visto fischi per fiaschi -28d# io mi ricordo che c'erano un sacco di ranette (o rospi) nella zona, può centrare?
|
beh con le mangrovie no... prova a vedere se erano ontani neri...quando crescono sulle rive fanno un effetto che può ricordare le mangrovie!
|
Quote:
|
però non si può mai sapere... non trovo la discussione ma nella laguna i marano se non sbaglio dovrebbero aver trovato delle velifere...
|
Quote:
|
Quote:
|
sembrano dei creeters
|
Quote:
|
Ehi c'è un party in mezzo al ceratophyllum! Uffa perchè la limnophyla a me non mi cresce cosi ??
Comunque se vuoi al centro ci potresti mettere delle foglie di quercia ...se vuoi te ne spedisco un po , fanno un bell'effetto naturale e rilasciano acidi benefici per i pesci ... Domanda stupida (sai che novità): ma i maschi non si dovrebbero scannare? Il fatto che non lo fanno vuol dire che puoi tenere iu di un trio nella stessa vasca? |
Quote:
|
Alla fine hai tolto i sassi in primo piano:-) Molto bello così, metterei lo sfondo nero però secondo me fai risaltare i colori.:-)
|
ho sbagliato a scrivere, volevo dire critters
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |