![]() |
questo è vero, infatti bisognerebbe trovare il modo di coprirlo, magari in alluminio come la plafo (su una artigianele sarebbe più facle)
concettualemente non sarebbe impossibile, vero? |
Quote:
|
Quote:
Troppo complicato! :-) |
non e' vero le plafoniere sono gia' bilanciate il problema non ce
ce solo da fare i due fili che scendono lunghi uguali |
Quote:
Lollo in genere son più o meno bilanciate, anche se poi alla fine hanno tutte 4 cavetti... ma tu te l'immagini a montarci sopra quell'accrocco? Per me il rischio di sbilanciamento è troppo, fatto diverso sarebbe usare motori di tipo diverso in modo da uscire comunque con 4 fili. |
no no sono d'accordo quello va montato a soffitto e basta
poi sulla plafo farebbe schifo anche coperto |
Quote:
La mia pessima copertura... http://s1.postimage.org/15kq259j8/RIMG0028.jpg |
Quote:
dai dai descrivimi come l'hai fatto please :-)) |
Quote:
http://s2.postimage.org/34yu7vpgk/RIMG0044.jpg queste serviranno per fissare la copertura con 4 semplici perni, così da renderla removibile in pochi istanti! A questo punto, prese le dovute misure, ho tagliato il legno lasciando sul pannello grande circa 10 cm (non ricordo di preciso) di cornice rispetto ai pezzi verticali. Ho forato il multistrato con una punta da 2mm in corrispondenza delle viti in modo da mantenere la massima precisione possibile nel montaggio ed ho predisposto i fori per l'uscita dei cavi d'acciaio e dell'alimentazione. Dopo aver assemblato tutto ho passato 2 mani di cementite sul legno e 2 di vernice all'acqua dello stesso colore del soffitto. Poteva venir meglio, ma avevo fretta di chiudere ed il lavoro è stato fatto in meno di 24 ore. Fate attenzione che la cementite è tossica per gli ambienti acquatici, quindi va fatta asciugare bene in un luogo lontano dalla vasca, mentre la vernice all'acqua non dovrebbe crear problemi! -28 |
molto interessante ..... bel lavoro ... #25
|
Quote:
-28 |
porca miseria....è venuto stupendo
|
Quote:
|
le borchiette dove escono i fili dalla coperture dove li hai trovate? e le staffe che reccono il motore?
bello cmq.... |
Quote:
Per le borchiette, sono quelle che escono dai cavi dei saliscendi, dal lato del piombo in genere c'è una vite con una boccola filettata. Non avendole usate sulla plafo le ho riutilizzate là. Per quanto riguarda i fermi dei cavi d'acciaio, ho usato degli stringicorda per i freni delle moto, e naturalmente i cavi d'acciaio son proprio quelli dei freni da bici/moto. Insomma l'unica cosa difficile da reperire sono i saliscendi ad Y. |
Quote:
pero' io ho usato il cordino di acciaio rivestito in plastica i saliscendi ha Y si trovano nei negozi online |
[
ho fatto cosi anche io pero' io ho usato il cordino di acciaio rivestito in plastica i saliscendi ha Y si trovano nei negozi online[/QUOTE] dove x esempio? |
quelli delle plafoniere ati
presempio |
mi state dicendo che vanno aggiunte altri componenti alla lista ?
|
no
|
scusami lollo ma sono un pò vetusto,
mi metti un paio di link dove li vendono e anche dove si capisce come sono fatti? graze e anche dove reperire il morsetto x unire a v i fili della plafo da 4 a 2, grazie e porta pazienza |
il morsetto ne trovi di mille tipi all'OBI o BRICOio intendevo il kit delle sunpower che aveva un cordino hai lati e quello che scendeva aveva un morsetto in mezzo per equilibrarla
|
Lorè mi devi fare la lista della spesa .... che prima di natale compro tutto :-))
|
la lista l'aveva aftta Sandro
cmq la faccio e te la giro |
anche con i cavi ... e gli attacchi ... la mia non ha il kit per la sospensione la dovrò bucare .....
|
ok allora porto il martello pneumatico
hahahahahaha |
:-D:-D
|
lista lista....... Lorè aggiorna il primo topic del gruppo di acquisto
|
com è finito allora sto alza plafoniera?
|
e' finita sopra la mia vasca
hahahahahahha ora andro a montare quella di Grostik |
qualche altra foto aggiornata?
|
lollo come hai ancorato il filo di acciaio sul rullo della tapparella?
|
con dei ferma cavi piatti
li ho presi al BRICO li fai passare dai fori poi li blocchi tra loro con i fermacavi |
-28d#
hai una foto? :-)) |
ce ne sono di molti tipi
http://www.gierre-inox.it/content/view/60/26/ al brico trovi quelli uguali a questi qua: http://www.oltrevela.com/-p-9744.html |
perdona la mia ignoranza ma come li fisso al tubo?
|
credo tu non li debba fissare, c'è già il peso che li tieni fermi.
|
il tubo lo fissi alluminnio alla fine del motore gli fai un foro e ci metti una vite dal tubolare all'alluminio
|
#25#25#25#25#25#25#25
In ritardo :-D Grande lollo! |
Giordano hai qualche foto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |