AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   aiuto per programma ph aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270684)

marco torino 16-11-2010 22:25

gazzy forse hai ragione ma qualche duro ce lo e lo vorrei vedere crescere allora algranati abbasso le bolle??anche se l'EV e sempre aperta?non vorrei bruciarla troppo presto eheh cmq se lo dici tu mi fido intanto credo che nessuna anima pia venga ad aiutarmi a casa mia..anche se ricambio degnamente...vabbe abbasso le bolle allora una ogni due secondi grazie mille

ALGRANATI 16-11-2010 23:35

cavolo Marco.....continuiamo in un topic unico altrimenti non ci capiamo un *****.

marco torino 16-11-2010 23:36

algranati continuiamo qui e scusami se mi sono buttato a parlare del reattore anche nell'altra sezione scusami..rispect eheh
------------------------------------------------------------------------
cmq dicevo ho messo il riferimento 6,7 come mi hai detto te...vediamo un po se si scioglie qualcosa ahah

duca996 16-11-2010 23:43

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 3278345)
gazzy forse hai ragione ma qualche duro ce lo e lo vorrei vedere crescere allora algranati abbasso le bolle??anche se l'EV e sempre aperta?non vorrei bruciarla troppo presto eheh cmq se lo dici tu mi fido intanto credo che nessuna anima pia venga ad aiutarmi a casa mia..anche se ricambio degnamente...vabbe abbasso le bolle allora una ogni due secondi grazie mille

ciao, solitamente il sabato sono a torino per negozzi, se mi passa l'influenza lo sarò anche questo week, magari posso passare io.#17

marco torino 16-11-2010 23:45

duca te ne sarei grato davvero...spero per te che guarisci....eheh

duca996 16-11-2010 23:54

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 3278551)
duca te ne sarei grato davvero...spero per te che guarisci....eheh

Ti faccio sapere venerdi, al massimo ricordamelo. Cmq a grandi linee non dovrebbero esserci prb..

marco torino 17-11-2010 00:00

ok duca 996 basta che non vieni in moto che piove eheh a parte gli scherzi facciamo che ti aspetto eheh grazie in anticipo

gerry 17-11-2010 03:09

marco, ma nel reattore cosa hai?
l'altra sera mi hai detto che avevi carbonato di calcio se il materiale della foto è carbonato di calcio settare il ph ha 6.7 per me è inutile, non sciogli nulla.
Se invece è jumbo allora le cose sono diverse.

ciao Gerry

ps
dove abiti?

ALGRANATI 17-11-2010 08:30

gerry , jumbo e granuli di magnesio.

marco torino 17-11-2010 21:06

si gerry ti ho detto aragonite piu idrocarbonato quello che ce scritto nel secchio...e poi del magnesio della ruwal mag top...vivo a castiglione in prov di torino vicino a san mauro...vi prego venite a darmi una mano ricambierò giuro....eheh non riesco a tararlo come si deve infatti non si scioglie nulla e il ph non scende se non alzo l'entrata di co2 a bolle veloci...boh chissa che gli prende

duca996 17-11-2010 21:42

Ciao, sei di castiglione conosco!!!! vediamo per sabato.
Ti scrivo un attimo in mp

marco torino 17-11-2010 21:43

ok duca996...

marco torino 17-11-2010 23:55

Grazie duca dell'aiuto che mi hai dato per telefono come anche gerry del resto vediamo un po se si sistema la cosa intanto per sabato chi avesse tempo e benvenuto a casa mia..birra aranciata coca cola vino ce di tutto per passare in allegria due chiacchere eheh (intanto mi illuminate con l'acquario)

duca996 18-11-2010 00:01

mi raccomando non toccare fino a domani, a test fatti ne parliamo, vedrai che cosi tarato(taratura telefonica permettendo.. hihi )qualcosa scioglie...

marco torino 18-11-2010 00:04

ok duca domani ne riparliamo per ora non tocco nulla...quando poi trovo un riduttore serio magari usato forse sarò piu fortunato eheh

IVANO 18-11-2010 00:47

Marco, io sono via per lavoro fino a lunedi però al massimo poi organizziamo appena torno.....

duca996 18-11-2010 00:51

Vedrai che quando lo tarerai con i manometri ed un regolatore ad ago sarà molto più facile

marco torino 18-11-2010 00:51

va benissimo ivano ti aspetto..ma tu hai venduto tutto??mi sembra di aver letto un tuo post sul mercatino...

IVANO 18-11-2010 00:52

...per adesso tutto fermo....

marco torino 18-11-2010 00:52

duca ne ho trovato uno sul mercatino a 40 euro della tunze...lo vende mauri.,.

duca996 18-11-2010 01:03

Si lo conosco, tempo indietro avevo contrattato un reattore di fito con lui, ne aveva due da vendere visti su annuncio mercatino, ma sembrava avesse più piacere a non vendermene neanche uno, praticamente era sempre irreperibile e lo è stato fino all'ultimo quando dovevo pagarglielo.... bo.. scusate l'OT
Cmq se riesci a contattarlo e il suo ha i manometri io lo prenderei, ti aiuterebbe parecchio

marco torino 18-11-2010 01:09

si e quello della tunze e ha due manometri piu la valvola per aprire e chiudere come quella della bombola..la manopola nera in poche parole..vabbe vediamo se risponde..ciao ciao e grazie ancora spero ti riprendi cosi ci vediamo sabato..

duca996 18-11-2010 01:31

lo spero anch'io^^

marco torino 18-11-2010 22:24

duca ho preso da lavoro un manometro usato ma appena lo collegato al riduttore e aperto la manopola la lancetta e andata velocissima a tutttta birra e sè rott...azz mi sa che e meglio aspettare un riduttore serio con manometri eheh

duca996 18-11-2010 22:29

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 3282587)
duca ho preso da lavoro un manometro usato ma appena lo collegato al riduttore e aperto la manopola la lancetta e andata velocissima a tutttta birra e sè rott...azz mi sa che e meglio aspettare un riduttore serio con manometri eheh

Ciao, sicuramente hai messo un manometro a bassa scala in un'uscita ad alta scala. Il fondo del manometro quanto segna? in che uscita del riduttore l'hai montato?
Hai misurato i valori oggi?

marco torino 18-11-2010 22:39

il fondo del manometro segna 5 bar duca poi lo attaccato all'uscita che mi avevi detto tu con scritto hp cmq stasera ho combinato un guaio e sono un po scosso...se vuoi sapere che e successo leggi su reef caffe

duca996 18-11-2010 22:50

Nooooo su hp, li va messo il manometro ad alta pressione quello con fondo scala circa 250, pensavo di essermi fatto capire ieri. non pensavo ti potessi procurare un manometro..... dai ora vado a vedere in reef c....
Ci aggiorniamo dopo.
P.S. la prx se non sei sicuro chiamami;-)

gerry 18-11-2010 23:33

marco, domani vado a san mauro per vedere degli alloggi, quando ho finito ti chiamo e se sei da quelle parti ci vediamo

ciao Gerry

marco torino 18-11-2010 23:38

azz duca sono un imbranato non ho guardato bene il fondoscala del manometro eheh cmq adesso metto un discussione sulla sezione acquisto e cerco un riduttore di prex con due manometri..gerry io esco da lavoro alle 6 e 30 quindi sarò a casa alle 19 se per te va bene io ti aspetto...

duca996 18-11-2010 23:49

Mi sa che ti conviene

marco torino 18-11-2010 23:52

anche tu hai smesso di fumare duca??anche io....con il libro è facile smetter di fumare se sai come farlo...cmq non cambiamo argomento di sicuro qualcuno ce l'avrà da vendermelo...grazie mille a tutti quelli che mi aiutano...anche a duca e gerry e algranati

duca996 19-11-2010 00:47

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 3282817)
anche tu hai smesso di fumare duca??anche io....con il libro è facile smetter di fumare se sai come farlo...cmq non cambiamo argomento di sicuro qualcuno ce l'avrà da vendermelo...grazie mille a tutti quelli che mi aiutano...anche a duca e gerry e algranati

Si , ora i soldi delle siga li butto tutti nell'acquario rendono molto di più. io ho smesso da solo , ma devo ringraziare la persona che mi sta vicino.
Prova a chiedere a MARCO magari lui nè ha di usati ....

marco torino 19-11-2010 01:07

duca hai fatto bene li spendo anche io tutti in acquario eheh a presto

marco torino 19-11-2010 23:11

Ragazzi ho misurato i valori in uscita del reattore allora kh 17,5 (test tetra)
ca 540 (test askoll)
mg 1410 (test salifert )
Son giusti come valori??gira male sto reattore vero??poi l'uscita sgocciolante in sump dopo un po che gocciola tipo due o tre ore vado a ricontrollare e non gocciola piu come se si fosse chiuso il rubinetto,,boh forse devo cambiare il rubinettino..non so aiutooooooooooooooooo

duca996 19-11-2010 23:34

Ciao Marco, bè direi che il tuo reattore comincia a lavorare visto che in vasca i tuoi valori sono nettamente minori. Per quanto riguarda riguarda l'uscita dal reattore non devi cambiare rubinetto, quando l'uscita smette di gocciolare riapri il rubinetto, fai cosi fino a quando il gocciolio non si stabilizza al quel punto non tocchi piu (questo può implicare anche qlc giorno) , devi solo tenere sotto controllo i valori in vasca.
Lo smettere del gocciolamento dovrebbe essere dovuto al fatto che immetti in una sola volta (apertura elettrovalvola) una pressione eccessiva di co2, questo dovuto al fatto che non puoi controlarla senza manometri.
Fammi sapere

marco torino 19-11-2010 23:47

capito duca allora vediamo in sti giorni..controllo l'uscita e regolo di nuovo lo sgocciolamento..di sicuro sarà dovuto per quello perche non hoi manometri e non posso regolare bene il flusso...vabbe speriamo in bene...grazie sempre di tutto duca..ma domani se ti riprendi vieni??

ALGRANATI 19-11-2010 23:52

per evitare il problema del rubinetto....aumenta la pressione in entrata.

marco torino 19-11-2010 23:55

ehmm e cioè algranati??aumento ancora le bolle??

duca996 20-11-2010 00:03

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 3284868)
ehmm e cioè algranati??aumento ancora le bolle??

così è peggio, penso che matteo intenda aumentare la pompa di carico del reattore (che tu non hai visto che il tuo reattore ha il carico autoinnescante) potresti ovviare al problema mettendo proprio una pompa di carico
Matteo correggimi se sbaglio..

marco torino 20-11-2010 00:07

metter una seconda pompa di carico?? e dove l'attacco??consumi in piu??mannaggia ma non basta l'aquabee 2000 scusate??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.