AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   le rocce iniziano a muoversi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270544)

Paolo Piccinelli 12-11-2010 16:25

io credo che se lasciassi crescere la robaccia sulle mie rocce senza erbivori nè coralli zooxantellati, tempo tre mesi mi ritroverei una roba così! #36#

Aland 12-11-2010 17:31

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 3270173)
Quote:

Originariamente inviata da Spettro (Messaggio 3270166)
come gestione? dovrebbe essere parecchio meno spinta rispetto alle solite...

intendi come luce o come oligoelementi ?
di certo il reattore di calcio servirebbe a poco ad esempio, il consumo medio di oligo forse inferiore, la luce dipende dalle alghe ma ci sarebbe comunque.
Lo skim forse meno spinto, visto che molti nutrienti verrebbero eliminati dalle alghe, servirebbe forse più ad ossigenare la notte che realmente a eliminare nutrienti...

Che sappia io, magari mi sbaglio, ma le alghe ciucciano parecchio magnesio. Quindi un reattorino mi sa che serve.

JeFFo 12-11-2010 17:41

le mangrovie (ma sono piante) che io sappia ciucciano magnesio, insieme con le coralline
non mi pare che i refugium ad alghe diano questi problemi, almeno a me caulerpe , gracilarie e chaetomorfe non me ne hanno mai dato.

Aland 12-11-2010 18:25

Quella bellina che cresce a foglioline per esempio ne ciuccia una vagonata di magnesio. Quella che col buio diventa bianca, non mi ricordo il nome.

ALGRANATI 12-11-2010 19:42

cavolo che bella quella con tutti i pesci spatola

Deux 12-11-2010 19:53

sembrano un ibrido tra dolce e marino :-))

cicala 12-11-2010 19:59

io da quando ho messo il filtro a alghe , e lo sò che è presto per dirlo, ho i po4 a 0.000 magari è anche merito del nuovo skimmer ma le alghe crescono e da qualche parte la prenderanno la pappa....................

JeFFo 13-11-2010 02:34

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 3270446)
Quella bellina che cresce a foglioline per esempio ne ciuccia una vagonata di magnesio. Quella che col buio diventa bianca, non mi ricordo il nome.

se intendi l'halimeda, è più un'eccezione che la regola
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3270685)
io da quando ho messo il filtro a alghe , e lo sò che è presto per dirlo, ho i po4 a 0.000 magari è anche merito del nuovo skimmer ma le alghe crescono e da qualche parte la prenderanno la pappa....................

a seconda della grandezza del refugium, un aiuto te lo darà sempre.

buddha 13-11-2010 08:49

Metti dei semafori..

Bilbo80 13-11-2010 09:49

Hai mai preso le rocce da reeflab (non so se si può fare pubblicità... al max eliminate il commento)?
Magari non sono "belle" come le fiji ma sono veramente cariche di vita!! Io su una roccia ho un "cespuglio" di spirografi!!
Da paura!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.