![]() |
Quote:
una cosa sono 3 mesi di maturazione e una cosa e' la stabilita' che puoi avere con una vasca di un anno.. poi per carita' dipende da casi e casi ma di certo dopo 1 anno si avranno meno schifezze in giro causa rocce.. |
Se le rocce sono spurgate non butteranno niente.. Una spolverata di sabbia non accumula se ben movimentata proprio niente..
|
ho 4 6105 ed una vortech mp40 che ho comprato di scorta penso che di movimento ce ne sia, vedo molte vasche che saltano con dsb
------------------------------------------------------------------------ si aem sono di sasha e si stanno riprendendo alla grande non so se posso dare un consiglio..io uso acqua di mare è da quando abbiamo fatto la vasca che non cambio acqua ho una forte evaporazione per colpa delle hqi circa 75/100 litri di acqua alla settimana e non controllo mai i valori guardo la vasca ed integro magnesio e calcio non riesco a tarare bene il reattore forse è piccolo buh se metto poche gocce mi si blocca, il consumo di magnesio buh kh 8 reattore aqengineering 120 comunque va bene così. grazie a tutti dei complimenti comunque devo tutto a CILIARIS, MAXCC, MINO-CRUISER, GABRIELE DI ACQUATICLIFE ed ANDREAIL VETRAIO che mi ha fatto la vasca senza tiranti |
Deux il tutto provviene dalla vecchia vasca ho aggiunto pochissimi coralli
|
complimenti mauri sicuramente diventera' una delle vasche piu' belle,tutto dipende da te e da come vedo dalle foto la cosa propmette bene.in bocca al lupo big
|
grazie andrea io non sto facendo niente anzi il tempo è sempre di meno sai con il mio studio medico le bambine ecc.
|
Quote:
quali pesci angelo hai?:-D |
faro ho solo i due centopige quello nero e quello arancione
|
Quote:
vedo che ha le pinne pettorali gialle#36# |
yes
|
Quote:
#25#25#25#25#25#25 |
son daccordo con te albe prima sempre a smanettare ora che il tempo mi manca va tutto alla grande dedico 1/2 ora alle 13.30 e 1/2 ora alle 21.00 il sabato pomeriggio lavo lo schiumatoio non ho manco il tempo per cambiare l'acqua
|
mariurizio sembra andare bene è già un miracolo non aver perso animali dopo il travaso che abbiamo fatto quindi continua così è tocca il meno possibile
|
grazie paolo forse perchè abbiamo messo solo acqua di mare nuova e pochissima della vecchia
|
complimeti per la vaschetta!!!!!
Che lampade usi??? Grazie. |
x montalbano1
2 lampade plus rite da 400watt 20.000 kelvin |
grazie!
|
Complimenti per il bel vascone #25
|
grazie sohal hai nick di un pesce che a me piace tantissimo ma non lo metto perchè pare sia molto agressivo
|
ancora una domanda, visto che non è specificato se le lampade plus rite sono UV stop,nei riflettore usi vetro anti UV ?
hai avuto difficoltà con l'attacco e39 delle lampade plus rite ? grazie ancora. |
x montalbano1 non ho avuto problemi nell'inserimento, non non ho vetro
|
bravo bigjim766, vasca molto bella con tutti quei coralli e pesci finti :-D
stò scherzando ovviamente ;-) #25 |
bellissima , complimenti
|
i commenti della vasca sono inutili, veramente bella, i pesci che hai messo, visto che ti fanno i complimenti per la scelta, posso chiederti cosa hai e perchè quella scelta cosi almeno imparo qualche cosa che non fa mai male.....lo scarico però rimane un segreto....e dai convinci l'amico vetraio a cedere i diritti e facci vedere nei particolari come è fatto lo scarico, mi occorre progettarne uno a breve.................ciao, ti seguo con le foto ee se non ti disturba troppo, quando hai tempo, i particolari sui pesci, grazie.
Max |
gimmi a me piace molto il movimento perchè se devo vedere la vasca non mi devo addormentare (faccio il sub la domenica e qualche notturna anche d'inverno) se noti ci sono alcuni pezzi di mediterraneo sino a pochi mesi con la vecchia vasca avevo pure un polipo ed un cefalo in vasca il cefalo l'ho trovai per terra (per 3 volte) l'ultima gli fu fatale, i pesci li compro dal mercatino quando leggo qualcuno disperato che dice che sta stretto nella sua vaschetta ma tu volevi sapere che tipi di pesci ho?
|
visto che ti hanno fatto i complimenti per la scelta dei pesci e partendo dal fatto che la scelta dei pinnuti deve essere fatta per l'utilità chjeportano in vasca(quelli che mangiano le alghe, quelli per le plenarie ecc.) mi chiedevo che pesci hai e che scelta hai fatto, per quale motivo e con che ragionamenti....quando hai voglia e tempo......
ciao e grazie Max |
non ho un'alga non ho aiptasie (solo nel nano allo studio ma perchè ho preso na cosa da uno che ne aveva comunque ho messo 3 wunder oggi e uno si è già messo al lavoro), sono stato tanto davanti al pc ed con l'aiuto di vari siti ho fatto le varie scelte tu pensa che mi metto in macchina e mi faccio 500/600 km per andare a comprare un pesce (non faccio la stessa cosa per i coralli) ci sono persone che te lo possono testimoniare (ciliaris, maxxc, mino-cruiser, andreailvetraio ecc) solo così ti puoi fare una bella pesciata :-D;-)
------------------------------------------------------------------------ ma sta,,,,scoppiando?????? http://s1.postimage.org/2n7a1eux0/PB164220.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |