![]() |
Quote:
però le tue idee mi garbano parecchio :-) |
fai bene a mettere dei nascondigli per le caridinie adorano nascondersi di solito il mio cubetto sembra vuoto ma appena gli do da mangiare magicamente compaiono :-D mi sa cmq che con i colisia le vedrai poco...
------------------------------------------------------------------------ ps di solito si consiglia di metterne almeno 10 - 12 all'inizio... costano un botto di solito ma trovi anche qualcuno nel mercatino che te le vende anche ad 1€ l'una ;-) |
Quote:
x i nemato: bè non è tanto facile, qui ti fanno dei prblemi, a me hanno risposto che li devono in tal caso importare dall'asia e comunque non sono pesci ricercati che tutti comprano.. devo insistere magari con altri venditori.. e la cosa brutta e che alcuni ti dicono sempre "devono arrivare" e magari non gli arrivano mai, e loro ti fanno sempre ritornare cosi tu vedi altri pesci e li compri.... li avevo visti anche in vendita online con scritto " ALLEVAMENTO ITALIANO" e costavano pochissimo, solo che non prendo pesci online x 2 motivi: costo spedizione troppo elevato, e non vedi che pesci compri e se son malati... |
Quote:
Non mi sono informata per il cibo, cosa mi consigli? Le pastigliette da fondo? Ok vada per 10 esemplari allora! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ti direi che posso ordinarteli io dal rivenditore superdisponibile e di fiducia ma abiti troooooppo lontano -15 E ma il colisa si è già rivelato un furbacchione temo per i piccoli crostacei... News dell'ultima ora: Ho una puntius con un megapancione! O si è abbuffata o qua avanotti ci covano :-D dubito però che uova e/o avanotti sopravvivano a Gino (il colisa) e co |
ma invece di inserire le red cherry perchè non provi con le japoniche? si fanno molto piu grosse e quindi non dovresti avere problemi con i colisa no?
per i puntius: bè domani avrai la risposta, se domani ha la pancia uguale è incinta se l'ha sgonfia allora era solo mangiare--- |
per mangiare mangiano di tutto dal mangime per pesci a quello specifico per crostacei (le mie ad esempio divorano il sera shrimps natural ma snobbano i wafer tetra o SHG boh... :-D ) gradiscono molto anche le foglie di catappa!
|
anche tu un asiatico? metterei piu' pietre con muschio ai lati della stradina. magari abbassare anche il livello della strada
http://s4.postimage.org/96T20.jpg qui e' come l'ho fatto io. |
visti i valori prova con le red crystal grazie al bianco le vedi gia di piu .... e io intanto rosico che non le posso tenere proprio quelle uff
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Dipende dove le prendi certo poi mica il grado ss devi prendere va bene un bel c che è molto coloraeto però hai ragione se i colisa dovessero assaggiarle non so se si fermerebbero ... è sempre un terno all'otto visto che dipende dal caratteredei pesci ci sono persone che hanno betta e caridine in 30 litri e altri che anche in bvasche grosse se lemangiano
|
Quote:
Mio moroso tiene dei trichogaster e delle rasbore, bè i tricho con le caridine si fanno dei pranzetti #07 Ah la puntius aveva solo pappato troppo mi sa :-( |
peccato per la puntius sarà per la prossima volta :-)
|
Quote:
Dopo tutti i consigli per modificare il layout mi sto ben bene informando per riempire il sentierino con sassi coperti di belle piantine :-)) |
oddio oltre alla cobomba ora se la prende anche con la rotala che ha fatto?
|
Mmm credo dovresti fare una vera foresta per farli riprodurre:-))
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Aggiornamento: le microrasbore si sono ambientate moooooltissimo, da ieri si corteggiano e volteggiano che sono uno spettacolo :-)) Ma tutti ingrifati nella mia vasca? :-D |
eh beh lamentati dopo tra un pò avrai l'acquario pieno :-D
|
perchè non provi a mettere delle piantine galleggianti? cosi magari i colisa non ti toccano piu le piante ed utilizzano le galleggianti per il nido.....la ceratophyllum sarebbe perfetta..
|
Quote:
|
pure spaccone :-D occhio alla lemna te infesta la vasca in men che non si dica ;-)
|
Quote:
Tra l'altro domani porto la rotala a Criss che da me non ha abbastanza luce :-( Sto pensando quindi a cosa mettere sul lato destro a coprire il filtro, pensavo alle cabombe come la zona a sinistra (ho già millemila piante) o della limnophila sessiflora o ceratophyllum demersum... Che dubbi -:33 |
se ne hai tanta metti la limnophila la mia fa rametti (uno o due) nuovi ad ogni internodo ormai ha invaso la vasca riscaldatore e i tubi del filtro non si vedono più!
|
Quote:
|
solo 13??? io non le conto più :-D
|
La limnophila vuole meno luce della cabomba quindi te la consiglio ... ma è normale che a me fa le radici aeree? comunque io pure ci voglio fare la forestina!!
|
Sono di ritorno da un negozio un pò fuori mano che mi era stato consigliato: una tale delusione! E non ho trovato neanche una delle piante che cerco :-( andrò a comperarle domattina al solito negozietto #36#
Berto intendevo che sono 13 tipi diversi! :-)) |
ah ok :-D avevo capito male... no io mi limito a 7 tipi
------------------------------------------------------------------------ le radici aeree ogni tanto le fanno soprattutto se hanno poco nutrimento dalla base |
Scrivo solo per chiarire una cosa, i miei trichogaster non si mangiano le red cherry come dice cookie.
|
era solo una supposizione non era una certezza :-D cmq mi sa che è come la convivenza betta-caridinie può lasciarle in pace per sempre oppure comincia fin da subito a rompere, come può succedere che rimane tranquillo mesi e poi da un giorno all'altro si sveglia pensando di essere rambo e fa una strage :-D
|
Secondo me le caridine lo prendono a pugni poveretto, è un po' cagasotto a parte la femmina non si atteggia con nessuno!!
|
mah se è così veramente direi che può andare tranquilla
|
I tricho sono miei ahahah il suo colisa è più invasato ma si sta calmando!
|
lol
|
Quote:
Povero Gino, lo maltratti! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Non parlavo di gino. |
Strano io ho il fondo fertile , comunque cookie le metti queste caridine allora?
|
Quote:
|
è sarebbe molto stressante la spedizione... finchè sono piante va bene ma non vedo di buon occhio la spedizione di animali
|
guarda questo
http://www.thefishtank.com.au/forums...?t=1737&page=2 |
bello però pure questo tipo ha perso la stradina ricoprendola di piante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |