AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Indovina chi c'è di nuovo, sempre più pinnuti a pag.3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268537)

Cookie989 09-11-2010 20:48

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3264448)
Peccato x il pangio comunque il posto dei sassi potresti mettere un legno simile quellodove è legata il microsorum e metterci il muschio e io te la butto li , visto che non ti piace il vialetto metti qualche sasso dove se ne vede poco e niente (cioè mezzo interrato) però di colori piu naturali di quelli che hai come ti sembra come idea?

Mi sembrano buonissime idee! Ma mi secca continuare a mettere le mani nell'acquario, proprio domenica ho spostato la rotala, penso che inserirò le caridine poi aspetterò che il tutto si stabilizzi e quindi lo modificherò tra un mesetto :-))
però le tue idee mi garbano parecchio :-)

berto1886 09-11-2010 21:42

fai bene a mettere dei nascondigli per le caridinie adorano nascondersi di solito il mio cubetto sembra vuoto ma appena gli do da mangiare magicamente compaiono :-D mi sa cmq che con i colisia le vedrai poco...
------------------------------------------------------------------------
ps di solito si consiglia di metterne almeno 10 - 12 all'inizio... costano un botto di solito ma trovi anche qualcuno nel mercatino che te le vende anche ad 1€ l'una ;-)

e-commerce91 09-11-2010 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3262598)
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3262569)
beh se hai intenzione di mettere le caridinie non ti servono i pesci da fondo ;-)

Dici? Benissimo!!! Adoro le red cherry :-)) spero che i puntius non me le pappino
Quote:

Originariamente inviata da e-commerce91 (Messaggio 3262573)
Quote:

Bellissimi i nematobrycon palmeri ma non li ho mai visti in alcun negozio
si ma infatti sto rinunciando all'idea..visto che tutti mi hanno detto : sono pesci non molto diffusi non li prendiamo sempre... ...

Ma tu ordinali no? Così abbiamo fatto noi per le microrasbore ;-)

x le caridine: vai tranquilla io ne ho una 30 insieme ad un crossocheilus siamensis bello grossetto e lui nemmeno le guarda.... o se comunque vengono importunate le caridine sono velocissime a saltare e nascondersi...
x i nemato: bè non è tanto facile, qui ti fanno dei prblemi, a me hanno risposto che li devono in tal caso importare dall'asia e comunque non sono pesci ricercati che tutti comprano.. devo insistere magari con altri venditori.. e la cosa brutta e che alcuni ti dicono sempre "devono arrivare" e magari non gli arrivano mai, e loro ti fanno sempre ritornare cosi tu vedi altri pesci e li compri....
li avevo visti anche in vendita online con scritto " ALLEVAMENTO ITALIANO" e costavano pochissimo, solo che non prendo pesci online x 2 motivi: costo spedizione troppo elevato, e non vedi che pesci compri e se son malati...

Cookie989 09-11-2010 21:49

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3264649)
fai bene a mettere dei nascondigli per le caridinie adorano nascondersi di solito il mio cubetto sembra vuoto ma appena gli do da mangiare magicamente compaiono :-D mi sa cmq che con i colisia le vedrai poco...
ps di solito si consiglia di metterne almeno 10 - 12 all'inizio... costano un botto di solito ma trovi anche qualcuno nel mercatino che te le vende anche ad 1€ l'una ;-)

Ho il mio rivenditore ufficiale ;-)
Non mi sono informata per il cibo, cosa mi consigli? Le pastigliette da fondo?
Ok vada per 10 esemplari allora!
Quote:

Originariamente inviata da e-commerce91 (Messaggio 3264669)

x le caridine: vai tranquilla io ne ho una 30 insieme ad un crossocheilus siamensis bello grossetto e lui nemmeno le guarda.... o se comunque vengono importunate le caridine sono velocissime a saltare e nascondersi...
x i nemato: bè non è tanto facile, qui ti fanno dei prblemi, a me hanno risposto che li devono in tal caso importare dall'asia e comunque non sono pesci ricercati che tutti comprano.. devo insistere magari con altri venditori.. e la cosa brutta e che alcuni ti dicono sempre "devono arrivare" e magari non gli arrivano mai, e loro ti fanno sempre ritornare cosi tu vedi altri pesci e li compri....
li avevo visti anche in vendita online con scritto " ALLEVAMENTO ITALIANO" e costavano pochissimo, solo che non prendo pesci online x 2 motivi: costo spedizione troppo elevato, e non vedi che pesci compri e se son malati...

Ti capisco anch'io non ordino on line per questi motivi e perchè non si sa mai che capita alle povere bestiole durante la spedizione#07
Ti direi che posso ordinarteli io dal rivenditore superdisponibile e di fiducia ma abiti troooooppo lontano -15

E ma il colisa si è già rivelato un furbacchione temo per i piccoli crostacei...

News dell'ultima ora:
Ho una puntius con un megapancione! O si è abbuffata o qua avanotti ci covano :-D dubito però che uova e/o avanotti sopravvivano a Gino (il colisa) e co

e-commerce91 09-11-2010 22:06

ma invece di inserire le red cherry perchè non provi con le japoniche? si fanno molto piu grosse e quindi non dovresti avere problemi con i colisa no?
per i puntius: bè domani avrai la risposta, se domani ha la pancia uguale è incinta se l'ha sgonfia allora era solo mangiare---

berto1886 09-11-2010 22:10

per mangiare mangiano di tutto dal mangime per pesci a quello specifico per crostacei (le mie ad esempio divorano il sera shrimps natural ma snobbano i wafer tetra o SHG boh... :-D ) gradiscono molto anche le foglie di catappa!

ascovi 09-11-2010 23:11

anche tu un asiatico? metterei piu' pietre con muschio ai lati della stradina. magari abbassare anche il livello della strada
http://s4.postimage.org/96T20.jpg
qui e' come l'ho fatto io.

mouuu11 09-11-2010 23:45

visti i valori prova con le red crystal grazie al bianco le vedi gia di piu .... e io intanto rosico che non le posso tenere proprio quelle uff

Cookie989 10-11-2010 15:25

Quote:

Originariamente inviata da e-commerce91 (Messaggio 3264727)
ma invece di inserire le red cherry perchè non provi con le japoniche? si fanno molto piu grosse e quindi non dovresti avere problemi con i colisa no?
per i puntius: bè domani avrai la risposta, se domani ha la pancia uguale è incinta se l'ha sgonfia allora era solo mangiare---

Ho paura che le japoniche mi mangino le microrasbore e non scherzo! Ho letto di certe esperienze, magari sono fregnacce ma mai dire mai...
Quote:

Originariamente inviata da ascovi (Messaggio 3264889)
anche tu un asiatico? metterei piu' pietre con muschio ai lati della stradina. magari abbassare anche il livello della strada
http://s4.postimage.org/96T20.jpg
qui e' come l'ho fatto io.

Vabbè il tuo è uno splendore rispetto al mio acquarietto :-)) ma perdonami sono al primo! Per il sentiero è sicuro da modificare/togliere/eliminare ma al momento lascio che la vasca si equilibri e poi torno a metterci le mani :-)) comunque grazie per il suggerimento!
Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3264995)
visti i valori prova con le red crystal grazie al bianco le vedi gia di piu .... e io intanto rosico che non le posso tenere proprio quelle uff

eh eh ma quell costicchiano, e se poi i pinnuti se le pappano??? Ci perdo un capitale :-D
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3264736)
per mangiare mangiano di tutto dal mangime per pesci a quello specifico per crostacei (le mie ad esempio divorano il sera shrimps natural ma snobbano i wafer tetra o SHG boh... :-D ) gradiscono molto anche le foglie di catappa!

Sono appena rientrata e la luce dell'acquario è ancora spenta, si riapre alle 4, appena individuo la puntius vi aggiorno, per il mangime grazieeeeee :-))

mouuu11 10-11-2010 16:39

Dipende dove le prendi certo poi mica il grado ss devi prendere va bene un bel c che è molto coloraeto però hai ragione se i colisa dovessero assaggiarle non so se si fermerebbero ... è sempre un terno all'otto visto che dipende dal caratteredei pesci ci sono persone che hanno betta e caridine in 30 litri e altri che anche in bvasche grosse se lemangiano

Cookie989 10-11-2010 18:21

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3266221)
Dipende dove le prendi certo poi mica il grado ss devi prendere va bene un bel c che è molto coloraeto però hai ragione se i colisa dovessero assaggiarle non so se si fermerebbero ... è sempre un terno all'otto visto che dipende dal caratteredei pesci ci sono persone che hanno betta e caridine in 30 litri e altri che anche in bvasche grosse se lemangiano

Le viste di grado basso ma costano davvero troppo per farsele pappare ;-)
Mio moroso tiene dei trichogaster e delle rasbore, bè i tricho con le caridine si fanno dei pranzetti #07

Ah la puntius aveva solo pappato troppo mi sa :-(

berto1886 10-11-2010 20:16

peccato per la puntius sarà per la prossima volta :-)

Cookie989 10-11-2010 20:23

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3266664)
peccato per la puntius sarà per la prossima volta :-)

Non so se sarebbe una buona cosa... Mi piacerebbe molto far riprodurre i miei pinnuti ma col colisa in giro mmm la vedo dura, ora ho problemi con la rotala e temo sia sua la colpa, per sicurezza ho scritto in "piante" speriamo che la piantina si riprenda!

Dopo tutti i consigli per modificare il layout mi sto ben bene informando per riempire il sentierino con sassi coperti di belle piantine :-))

berto1886 10-11-2010 21:35

oddio oltre alla cobomba ora se la prende anche con la rotala che ha fatto?

mouuu11 11-11-2010 13:57

Mmm credo dovresti fare una vera foresta per farli riprodurre:-))

Cookie989 11-11-2010 19:31

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3266876)
oddio oltre alla cobomba ora se la prende anche con la rotala che ha fatto?

La rotala non se la passa tanto bene elui infierisce mordicchiandola tutta -04
Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3268039)
Mmm credo dovresti fare una vera foresta per farli riprodurre:-))

Si credo anch'io :-))
Aggiornamento: le microrasbore si sono ambientate moooooltissimo, da ieri si corteggiano e volteggiano che sono uno spettacolo :-))

Ma tutti ingrifati nella mia vasca? :-D

berto1886 11-11-2010 20:27

eh beh lamentati dopo tra un pò avrai l'acquario pieno :-D

e-commerce91 11-11-2010 20:34

perchè non provi a mettere delle piantine galleggianti? cosi magari i colisa non ti toccano piu le piante ed utilizzano le galleggianti per il nido.....la ceratophyllum sarebbe perfetta..

Cookie989 11-11-2010 20:37

Quote:

Originariamente inviata da e-commerce91 (Messaggio 3268782)
perchè non provi a mettere delle piantine galleggianti? cosi magari i colisa non ti toccano piu le piante ed utilizzano le galleggianti per il nido.....la ceratophyllum sarebbe perfetta..

Ora ho della pistia che stava invadendo la vasca di mio moroso ed aspetto della lemna che invaderà la mia :-))
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3268768)
eh beh lamentati dopo tra un pò avrai l'acquario pieno :-D

Ma no con quel colisa non si può riempire :-( quando do da mangiare ai pinnuti lui scaccia tutti perchè vuole tutto il cibo per sè -28d#

berto1886 11-11-2010 21:31

pure spaccone :-D occhio alla lemna te infesta la vasca in men che non si dica ;-)

Cookie989 11-11-2010 21:52

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3268923)
pure spaccone :-D occhio alla lemna te infesta la vasca in men che non si dica ;-)

Si si superspaccone! Oggi mi è arrivato il granulare ed il liofilizzato, i pesci erano strafelici ;-)

Tra l'altro domani porto la rotala a Criss che da me non ha abbastanza luce :-(
Sto pensando quindi a cosa mettere sul lato destro a coprire il filtro, pensavo alle cabombe come la zona a sinistra (ho già millemila piante) o della limnophila sessiflora o ceratophyllum demersum... Che dubbi -:33

berto1886 11-11-2010 22:17

se ne hai tanta metti la limnophila la mia fa rametti (uno o due) nuovi ad ogni internodo ormai ha invaso la vasca riscaldatore e i tubi del filtro non si vedono più!

Cookie989 11-11-2010 22:23

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3269030)
se ne hai tanta metti la limnophila la mia fa rametti (uno o due) nuovi ad ogni internodo ormai ha invaso la vasca riscaldatore e i tubi del filtro non si vedono più!

Dovrei potare quella del moroso ed comprarne un pochina mmm però ti dico ho una sacco di piante in acquario magari punto sulle cabombe che sono meno belle ma almeno evito di avere ben tredici piante in vasca, ch mi sa porta pure sfortuna :-))

berto1886 11-11-2010 22:32

solo 13??? io non le conto più :-D

mouuu11 11-11-2010 23:45

La limnophila vuole meno luce della cabomba quindi te la consiglio ... ma è normale che a me fa le radici aeree? comunque io pure ci voglio fare la forestina!!

Cookie989 12-11-2010 19:20

Sono di ritorno da un negozio un pò fuori mano che mi era stato consigliato: una tale delusione! E non ho trovato neanche una delle piante che cerco :-( andrò a comperarle domattina al solito negozietto #36#

Berto intendevo che sono 13 tipi diversi! :-))

berto1886 12-11-2010 23:23

ah ok :-D avevo capito male... no io mi limito a 7 tipi
le radici aeree ogni tanto le fanno soprattutto se hanno poco nutrimento dalla base

SleazyCriss 12-11-2010 23:25

Scrivo solo per chiarire una cosa, i miei trichogaster non si mangiano le red cherry come dice cookie.

berto1886 12-11-2010 23:32

era solo una supposizione non era una certezza :-D cmq mi sa che è come la convivenza betta-caridinie può lasciarle in pace per sempre oppure comincia fin da subito a rompere, come può succedere che rimane tranquillo mesi e poi da un giorno all'altro si sveglia pensando di essere rambo e fa una strage :-D

SleazyCriss 12-11-2010 23:34

Secondo me le caridine lo prendono a pugni poveretto, è un po' cagasotto a parte la femmina non si atteggia con nessuno!!

berto1886 13-11-2010 00:12

mah se è così veramente direi che può andare tranquilla

SleazyCriss 13-11-2010 00:32

I tricho sono miei ahahah il suo colisa è più invasato ma si sta calmando!

berto1886 13-11-2010 00:36

lol

Cookie989 13-11-2010 11:06

Quote:

Originariamente inviata da SleazyCriss (Messaggio 3271055)
Scrivo solo per chiarire una cosa, i miei trichogaster non si mangiano le red cherry come dice cookie.

Ma se Gioi lo ha visto??? E si sono dimezzate le tue red cherry!
Quote:

Originariamente inviata da SleazyCriss (Messaggio 3271067)
Secondo me le caridine lo prendono a pugni poveretto, è un po' cagasotto a parte la femmina non si atteggia con nessuno!!

-04-04-04
Povero Gino, lo maltratti!
Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3269205)
La limnophila vuole meno luce della cabomba quindi te la consiglio ... ma è normale che a me fa le radici aeree? comunque io pure ci voglio fare la forestina!!

Mmm mi sa che punterò sul ceratophyllum che è meno bello ma necessita comunque di meno luce della limnophila :-))

SleazyCriss 13-11-2010 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3271398)
Ma se Gioi lo ha visto??? E si sono dimezzate le tue red cherry!
-04-04-04
Povero Gino, lo maltratti!

Ha solo visto il tricho avvicinarsi, e le red cherry ci sono tutte.

Non parlavo di gino.

mouuu11 13-11-2010 13:13

Strano io ho il fondo fertile , comunque cookie le metti queste caridine allora?

Cookie989 13-11-2010 14:38

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3271556)
Strano io ho il fondo fertile , comunque cookie le metti queste caridine allora?

Yessssss stiamo aspettando la risposta di un utente che abita qui vicino e ci darebbe le red cherry ad un prezzaccio :-)) perchè farmele mandare o pagarle oltre 3 euro l'una proprio mi seccherebbe #36#

berto1886 14-11-2010 00:49

è sarebbe molto stressante la spedizione... finchè sono piante va bene ma non vedo di buon occhio la spedizione di animali

ascovi 19-11-2010 02:00

guarda questo
http://www.thefishtank.com.au/forums...?t=1737&page=2

berto1886 19-11-2010 12:00

bello però pure questo tipo ha perso la stradina ricoprendola di piante

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.