![]() |
Per il plakat non devi fare altro, mettilo in un litraggio adeguato col riscaldatore, valori chimici a posto e...buona fortuna :-)
|
Quelle sono alghe, ci sono anche sui vetri? Potrebbero essere loro ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Però stiamo andando avanti in due sezioni diverse. Si crea confusione anche perchè la foto delle bolle qui è diversa da quella in malattie....
Rox unifica i due topic tanto ne sai più te di me di malattie :-) ok..ok..ho scritto troppe volte "malattie" non mi viene il sinonimo :-)) |
Una TAC?!? :-))
Noi ci dobbiamo limitare a quello che vediamo ossia se ha il derma pulito, la vivacità, l'appetito. Altro non è possibile, ciao |
Quote:
Thanks.. per cio che riguarda l'altro betta? |
Quote:
|
Per il betta per quale hai aperto questo topic, direi d'aspettare. Speriamo in bene...
|
Quote:
Il gonfiore, a parere mio è diminuito.....vediamo domani che è il secondo giorno, con dentro il medicinale...... che dite è sulla via della guarigione, o è un aftto dovuto, al digiuno? |
Non posso saperlo da qui, speriamo solo che va bene :). Io se fossi in te, li darei 3 granuli :-).
|
Quote:
|
Si, se da sabato sino adesso li hai dato solo quel fiocco, dagli da mangiare 4 granuli o anche verdura bollita. Prova. Se si rimette in forma, offri un caffè :-D. Dai, voglio bene ai bettonzi, mi spiacerebbe se non cè l'ha facesse. Dagli un po' di papa.
|
Quote:
|
Mangia? Se non erro, all'inizio della cura non mangiava. O si?
|
Quote:
comunque, all'inizio prima che gli somministarvo il medicinale, ho provato a dargli unh granulo di aglio e nulla, un paio di granuli vipagran e nulla.....ora li ha mangiati..... Aggioungo che prima era sempre fermo, ora almeno ogni tanto si sveglia un poco, e si incacchia pure.....è sulla via di guarigione? |
Non lo so se sta guarendo pero' i betta non vivono tanto e poi, se non sai che età ha...Tu stai facendo quello che umanamente ti è possibile di fare. Resto lo decide madre natura.
|
Se gli dai l'aglio a pezetti ovvio che non te lo mangia...devi ridurlo in succo o purea e mischiare al cibo poi somministri porzioni a misura di bocca di betta, ciao
|
Quote:
|
"la poancioptrta" sarebbe la pancia gonfia?
Dai tempo al farmaco di agire tra l'altro a mia memoria è la prima volta che sento di un trattamento simile su di un betta. |
Quote:
ma dopo i 3 giorni, cioè nel mio caso martedi, devo effettuare il cambio parziale dell'acqua, come scritto nella guida ai flagellati intestinali, però io non ho in vasca il fitro, ma solo una semplice vasca da 10liri netti, con riscaldatore e coperchio......che faccio, dopo i 3giorni? |
Cambi semplicemente quello che devi cambiare e metti una minicalzina con del carbone attivo in un angolo della vaschetta. Ricordati sempre della T, uguale a quella che togli, ciao
|
Quote:
|
OT stasera dando da mangiare la betta plakat nuovo, ho notato che anche lui, ingoia il cibo, e poi lo sputa fuori 3,4,5volte e alla fine lo mangia, come il betta malato.....è normale?
questa cosa, il betta malato, lo ha fatto, con le artemie liofilizzate, granuli, mentre il betta plakat nuovo, al momento lo ha fatto solo con un chicco di artemia liofilizzata.... |
Per quanto riguarda il betta in cura hai capito giusto:-)
Per il plakat posso dire solo che ho avuto un pesce schizzinoso in passato...solo larve di zanzare rosse mi mangiava, il resto lo sputava, magari questo è il tuo caso. Ora ne ho uno che mi sputa la verdura...:-( |
Quote:
ma come mai la stressa cosa del betta plakat, del cibo, la fa anche il betta in cura, che prima qualsisasi cosa gli davo la mangiava, e ora prima, di mangiarla , la sputa anche circa 5-6 volte ? |
Provengono dallo stesso negozio? in caso affermativo chiedi con cosa li nutrivano....
|
Quote:
non c'è un metodo x abituarli a magiare quello che dico io? |
L'unico modo per abituarli a cibi vari sono le vasche di comunità :-). Vedono gli altri e s'invogliano. Se stanno da soli, mangiano solo quello che li va :-D!
Cmq. a volte fanno così con il mangime. |
Quote:
|
ma dopo i 3 giorni di medicinali, al 4° faccio il cambio parzile d'acqua+ aggkiungo in un angolo il carbone attivo, ma la temperatura che ora è a 28°C, la lascio,e per quanto tempo, o gradualmente la scendo di 1°c al giorno?
|
Scendi di 1 - 2° C. al giorno finché arrivi sui 24° C.
Come sta oggi il pesciotto? |
Quote:
quindi gia domani, sera, comincio ad abbassare la temperatura.......ma 24 non è tropo fredda?io l'ho sempre tenuta a 25 come media...... |
E allora portala a 25, non c'è problema, ciao
|
Quote:
l'avessi mai detto, stasera, mi sono accorto che il mio betta, fa ancora le feci a filo, però stavolta, la fa strana......il filamento è sottilissimo,e alla fine è a chiocciola, con la chiocciola rossiccia, mentre il filamento è bianco sporco....che significa? |
Che fa effetto la medicina.
|
Se ne esce fuori lo chiameremo Ironfish....
|
Puoi postare una foto di com'è ora? Grazie :-).
|
Aspetta a mettere carbone, non avere fretta...
|
Quote:
solo una cosa ho notato: spesso, nuota qua e la, e appena arriva a uno dei vetri e si specchia, da una musata contro il vetro, pero senza arrabbiarsi...è normale? ecco la foto: http://s3.postimage.org/aPuqJ.jpg come vi sembra? io vi posso dire solo chè molto piu visto, ora la paura la manifesta di piu rispetto sabato.....e il gonfiore a mio avviso è quasi sparito, in percentuale io scriverei un 90%...... a voi la parola...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |