![]() |
Ragazzi.....Malberti, veramente è stato di una gentilezza incredibile.....è andato via adesso e non mi ha chiesto una lira.
|
eeeee per un buchino
hahahhahah |
Devo inoltre ringraziare Marcello che è riiuscito a darmi tutti i pezzi della risalita a un prezzo veramente da amico.
alla fine chi inciderà sulle mia già povere finanze saranno le rocce che per colpa di Fabio saranno una marea :-D:-D |
Quote:
prendersi la responsabilità di bucare una vasca in quella posizione non è da tutti. #25 Bravo Matteuzzo, mi spiace non esserti d'aiuto in questi giorni.....proprio un periodo super incasinato come sai. |
Tranqui......pensa al tuo bagno :-D
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
5,5
|
Quote:
|
ma infatti lo montiamo insieme.:-D
|
matteo ... scherza scherza .... poi lunedi facciamo i conti :-D
|
a proposito di conti....iniziamo a parlare delle rocciate??
se fossi capace di disegnare potrei fare uno schizzo. ripeto la mia idea......se qualcuno riesce a disegnarmela......... sx scarpata ripidissima con terrazze.....spazio vuoto......scarpata alta in centro alto che frana .....spazio..........scarpata appoggiata al lato dx che viene verso il centro. sono graditi consigli ma, come detto a Fabio in mp, io voglio tanti coralli e non pochi grandi....devono crescere in vasca nel tempo. |
io farei qualcosa del genere
http://s2.postimage.org/21vfr.jpg in questo modo dai anche più profondità .... |
Ciao matteo per la rocciata dobbiamo venire io e sandro per farla perche voi pensate appena al formaggio e salame e non riushite a farla giusta comunque sto scherzando vai avanti cosi che io ti seguo che anchio penso di partire al piu presto ciao e in bocca allacqua
|
Quote:
grazie mille bettina. |
Quote:
No fabio...non è proprio il mio tipo di rocciata. troppo snella . quello che si potrebbe pensare è di fare 1 struttura di quelle da mettere sul davanti in mezzo tra la dx e il centrale. |
gran bel progetto!#25#25
complimenti, la vschetta con il dsb verra uno spettacolo! io per la mia vecchia vasca avevo una rocciata simile(forse) a quello che vorresti fare tu. ti posto una foto http://s3.postimage.org/t38TA.jpg tieni conto che dalla parte destra al vetro ci sono ancora 10 cm abbondanti. |
***** finalmente.....esattamente........non hai altre foto???
dai dai ....bravissimo è esattamente così che la voglio....spiega come hai fatto a fare la rocciata così ripida.? |
Così??
Magari con qualche spunto per possibili mangrovie...:-)) http://img801.imageshack.us/img801/1858/vasca.th.jpg |
mangrovie in vasca no....le metto nella vaschetta.
la parte sx deve essere + ripida e larga quasi come il laterale........il centrale meno ripido e il dx come il sx ma + dolce. |
Quote:
|
Quote:
Matteo, qui ci vuole un disegno 3D di tutta la vasca ( parte tecnica ) !!! |
è abbastanza semplice da fare, io ho fatto cosi:
mi sono scelto 4/5/6 rocce diciamo tonde(per capire che non sono quelle piatte) e lo ho sistemate alla base distanziate tra l'una e l altra. poi ho preso rocce piatte e le ho appoggiate sopra andando a formare una specie di piano. e cosi via via risalende. ovvio mammano che risali, stringi il volume delle rocce che posi. questo per la parte sinistra. x la parte destra ho preso una roccia bella grossa(di queste misure circa 40h x 25 larghezza per 15 di profondità). il lato 15 l ho usato come bese(era anche quello più piatto). davanti a questo ho scelto 4/5 rocce di misure diverse che come dici tu, sono andata a "franare" verso il vetro frontale. cmq se ti puo far piacere, io sono di novate e un salto per darvi una mano lo faccio volentieri,tanto so gia dove abiti, sono passato un po di volte a rubarti qualche talea. |
ricky mi, .... non la vuole così.
|
ho fatto semplicemente quanto mi ha chiesto.
tratto da matteo,pagina precedente: "***** finalmente.....esattamente........non hai altre foto??? dai dai ....bravissimo è esattamente così che la voglio....spiega come hai fatto a fare la rocciata così ripida.?" |
ricky mi, no mi spiace, è come dico io. #13 :-D
Mattè.... la tua vascca ora è questa: http://img822.imageshack.us/img822/1513/matteovasca.jpg |
bella bella la scarpata....hai pensato a come posizionerai le pompe?
Per i fordi xaqua...siccome li devo far fare anche io....consigliate 5,5 dal bordo? |
meglio ???'
http://s2.postimage.org/4jsDS.jpg ... io piuttosto che rocce piatte , prenderei rocce contorte ,e grossine , dai 2 a 4 kg ....si riesce a recuparare il topic di alxalbè? |
Quote:
Oggi pomeriggio o forato da solo e o montato un'altro gruppo Xaqua, lo sapevate che ci sono anche grigio Argento?;-) |
Non mi sembra tanto compatibile la posizone dello scarico e la "vaschetta" laterale. -28d#
Sarà la prospettiva della foto, ma il tubo ci passa? |
Mauri...ma come da solo??
non dovevamo farlo domani pomeriggio??-05 Fabio.....troppo piccole. perchè rocce grosse?? o meglio preferisco anche io rocce grosse ma con spuntoni altrimenti non ci passa acqua sotto. Sandro sei pirla:-D |
Quote:
Ci vediamo domani. |
si certo , le rocce grosse tendono a compattarsi meno , riesci a posizionarle più distanziate ,esempio: ne metti 3 piccole sotto, una grossa sopra e poi ne metti qualcun'altra sopra a quella grossa magari incollandole in modo da creare forme un pò strane...poi magari unisci 2 atolli vicini , con una roccia ... se devi costruire qualche impalcatura con i tubi , ti ricordo che ho una punta da 21 per mandrino.... non ti ricordi il titolo del post della vasca di alxalbe?... se trovi qualche foto di belle rocciate , le valutiamo tutti assieme
|
Quote:
Fabio caz....non trovo + il topic di alexalbe.-28d# |
immagino non stiate cercando quello dell'ultima vasca vero?
|
Matteo, Mauri, Sandro , dai che sabato prossimo farete il prototipo ! ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Se avremo problemi ho detto al Maurizio che i pesci li mettiamo nella sua vasca ! 15 i miei + 25 i suoi = 35 pesci nella vasca del mauri !:-D:-D:-D
|
Quote:
|
dovrebbe essere questo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208965 :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |