AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   convivenza pulcher - mangia alghe..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26306)

$imhotep$ 03-01-2006 17:31

Io invece ti confermo che stanno facendo un lavoro certosino di pulizia di tutti gli altri esseri viventi.......

Per questo non comprerò altri pulitori.

Ho capito che i pulcher devono stare da soli, anche in un acquario di un metro!!!!!

L'unica cosa che mi trattiene dal riportarli indietro è la profonda stima e apprezzamento che nutro nei confronti della "bellissima" (vds. sopra) Aura..... che me li ha fatti conoscere :-)) :-))

aura 03-01-2006 17:32

Quote:

la femmina ha quasi ucciso il maschio
Sì anche la mia femmina le dà di santa ragione al maschio, quando non controlla bene i piccoli.
Altra dimostrazione di chi porta i pantaloni nelle case #18 #18 #18

berserk79 03-01-2006 17:37

Eh eh, a parziale conferma di quello che dice aura -20 bisogna ammettere che la femmina tiene molto di più ai piccoli che il maschio! Per quanto riguarda la riproduzione in acquario di comunità dei pelvica, è cosa risaputa che non è niente di strano! certo bisogna dire che la coppia di imo è abbastanza assasina! Ma provala a mettere in 150 litri di acquario con una coppia di demasoni vediamo chi la spunta #21... tutto e relativo al piccolo mondo con il quale abbiamo a ce fare...

aura 03-01-2006 17:42

Quote:

L'unica cosa che mi trattiene dal riportarli indietro è la profonda stima e apprezzamento che nutro nei confronti della "bellissima" (vds. sopra) Aura..... che me li ha fatti conoscere
Ma davvero li tieni per me?! Una volta mi hai fatto andare il colon in fiamme, oggi ho il viso in fiamme #12 #12 #12
Beh, comunque se ti danno problemi riportali, ma perdersi lo spettacolo che danno quando sono genitori è un vero peccato, oltretutto è anche vero che ogni pesce ha il suo carattere, i miei ripeto hanno ucciso solo in caso di grave perdita, la perdita dei propri figli e chi li può biasimare, del resto.

$imhotep$ 03-01-2006 17:43

per ora non soldi o spazio per allargare gli orizzonti #07 #07

Comunque per me tenere anche due soli pesci, e dato che sono pure belli e resistenti, non è male, all'acquario poi non fa che bene.

E poi Aura non me lo permetterebbe....

aura 03-01-2006 17:54

Quote:

dato che sono pure belli e resistenti, non è male, all'acquario poi non fa che bene.
Tutto vero!

Mamma mia com'è lento oggi 'sto forum, mi sa che adesso smetto di scrivere, ho da fare a casa e ci sono troppi tempi morti tra una risposta e l'altra! #09

aura 03-01-2006 17:55

Quote:

dato che sono pure belli e resistenti, non è male, all'acquario poi non fa che bene.
Tutto vero!

Mamma mia com'è lento oggi 'sto forum, mi sa che adesso smetto di scrivere, ho da fare a casa e ci sono troppi tempi morti tra una risposta e l'altra! #09

berserk79 03-01-2006 17:57

A chi lo dici! anche io sono nelle tue stesse condizioni!!! io allevo i pucher in una vasca da 60litri!!! e anche io sono al verde per eventuali ampliamenti! Ti ho detto quella cosa non per criticarti, per darti un esempio di come le cose possano cambiare in condizioni diverse! E poi è verissimo vedere i Pelvica curare la prole è davvero uno spettacolo, tempo fa avevo un filmatino del maschio che recuperava un piccolo in bocca e poi lo riportava al gruppo!!! Non so che fine ha fatto senno ve lo spedivo!

$imhotep$ 03-01-2006 17:59

no, no non li voglio riportare... comunque sono miei figlioletti.....

E poi tra poco "figliano".

Diciamo solo che tra un pò di tempo magari potrei, con l'esperienza acquisita, cambiare tipo di fauna, tanto per mettermi alla prova. Ma ovviamente tra molti mesi... sono ancora pur sempre un novizio.. #12

Sicuramente non poecilidi, che appena arrivano a casa sono già morti o pieni di malattie!!!! -04

A proposito ciao a tutti, ma soprattutto ad Aura

aura 03-01-2006 18:07

Ciaooo, scriverò quando c'è meno traffico in rete #28 -28

berserk79 03-01-2006 18:17

Saluto anche io il forum e stracarico e non riesco neanche a rispondere! ci vediamo più in la!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.