AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Allora partiamo dalle idee---> poi si vedrà [lungo] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262207)

buddha 17-10-2010 11:52

Chi deve vendere racconta di tutto.. Bagnale si.. Meglio che adesso..

DeathGio 17-10-2010 13:51

Se alla bagnarola ci attacchi anche uno skimmer in modo che tolga costantemente le schifezze che rilasciano ci fai anhe un bel pezzo della maturazione ;-)
Eventualmente aggiungi dei batteri che aiutano a far ripartire le rocce.

buddha 17-10-2010 14:24

Quoto senz'altro

marshall78 17-10-2010 15:29

okey... allora in bagnarola con sale e riscaldatore... mo ci attacco anche un'areatore cosi muovo un pochino...

lo schiumatoio azz non ci avevo pensato #25 pero dove lo metto? lo inserisco all'interno della "vasca" e l'acqua pulita la ributto dentro un altra vasca che poi faccio rientrare nella principale?
che ne dite... oppure?

buddha 17-10-2010 15:53

Lo skimmer nella stessa vasca..più che un'areatore metterei una
Pompa..

marshall78 17-10-2010 16:02

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3223107)
Lo skimmer nella stessa vasca..più che un'areatore metterei una
Pompa..

okey una sola vasca... mo lo vado a fare subito... per la pompa ci avevo pensato...
ma ancora me le consegnano #21
appena arrivano ce le butto dentro.

che oligoelemnti mi consigliate da inserire dentro?

buddha 17-10-2010 16:14

Non mettere nient'altro che il sale..

marshall78 17-10-2010 17:23

okey fatto nella "VASCA" :-D la temperatura è 26°densità 1,024 g/cmc a parte i numeri tanto per dire che ho messo le rocce in condizioni diciamo normali...
... lo skimmer pero non so se va a dovere elos ns500 pompa eheim 1260 o 50 non ricordo :-( cmq il punto che ha l'acqua fino al bicchiere... nessun problema giusto? sta gia schiumando 'na specie di bolle marroncine....

cmq speriamo che si riprendono... ragazzi quindi come me ne accorgo che si stanno a riprende?

DeathGio 17-10-2010 19:15

Tranquillo, lo skiumatoio lascialo lì, piuttosto se è troppo immerso mettigli sotto una scatoletta di plastica o delle rocce così funziona anche a regime. in ogni caso se produce già schiuma marrone è ottimo. Puliscigli spesso il bicchiere.
Ti accorgerai che le rocce sono ripartite quando vedrai girare in vasca rotiferi e stelline varie.
Tieni d'occhio lo strato di sedimenti che rilasciano se inizi a vederci vita vuol dire che stanno andando ;-)

marshall78 17-10-2010 20:58

Quote:

Originariamente inviata da DeathGio (Messaggio 3223465)
Tranquillo, lo skiumatoio lascialo lì, piuttosto se è troppo immerso mettigli sotto una scatoletta di plastica o delle rocce così funziona anche a regime. in ogni caso se produce già schiuma marrone è ottimo. Puliscigli spesso il bicchiere.
Ti accorgerai che le rocce sono ripartite quando vedrai girare in vasca rotiferi e stelline varie.
Tieni d'occhio lo strato di sedimenti che rilasciano se inizi a vederci vita vuol dire che stanno andando ;-)

oggi era marrone, adesso no... cmq in effetti lo messo sopra a delle rocce.
pare che lavora meglio, aspettero le " stelline " #13 speriamo. poi vi faccio sapere, indicativamente in quanto tempo compaiono? (piu o meno)

Cia

buddha 17-10-2010 21:06

Dovresti averne già nelle rocce, nel giro di qualche settimana si riproucono, più che altro aspetterei che le
Rocce non buttino più schifezze..

marshall78 18-10-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3223719)
Dovresti averne già nelle rocce, nel giro di qualche settimana si riproucono, più che altro aspetterei che le
Rocce non buttino più schifezze..

perfetto, ma per schiefezze intendi quella roba che si deposita sul fondo?
ho sentito che certe rocce vive all'interno hanno animali non proprio "positivi" , mi sapresti dare delle indicazioni, oppure link, con cui potrei riconoscerli?

Grazie

buddha 18-10-2010 22:06

potrebbero esserci da eunici a paguri infami, planarie e chissà che altro..inizia a guardare se vedi vermi e se si inizia a conoscerli, ci sono i buoni e i cattivelli, dipende anche cosa hai in vasca..

DeathGio 19-10-2010 09:46

Sì. quella roba che si deposita sul fondo, esattamente.
Per il resto quoto buddha.

marshall78 19-10-2010 21:02

okey allora... sto facendo spurgare le rocce nella bagnarola... con acqua semplice e un sale fino alla densità corretta... temp. 26°

quindi in pratica in vasca.... ma non ho la vasca #27 tra 10gg circa... mi arrivano i vetri....
sono in trepidazione folle!!!

volevo capire dove studiare due foto e varie per riconoscere gli ospiti "buoni" o cattivi

Tnx ;-)

buddha 19-10-2010 21:57

inizia a cercare su internet o sul forum..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.