AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Pappa xaqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262176)

SamuaL 27-09-2010 23:38

Io ho da poco (una settimana fà) acquistato una nuova bottiglia di day e assieme al liquido arancio viene giù una poltiglia bianca... fa anche dei filamenti quando entra in vasca....

porca troia.. ingrasso le fogne?

Poffo 28-09-2010 00:16

se floccula.....quindi trovi dei filamenti bianchi che ti girano in vasca il prodotto è andato....!

mino.cruiser 28-09-2010 01:42

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 3187279)
se floccula.....quindi trovi dei filamenti bianchi che ti girano in vasca il prodotto è andato....!

...certo che con Xaqua state messi davvero bene...:-D:-D
.....ma con Zeovit ci sono gli stessi problemi?
Forse il migliore rimane Reefbooster....

SamuaL 28-09-2010 09:42

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 3187349)
...certo che con Xaqua state messi davvero bene...:-D:-D

il mio rapporto attuale con xaqua si può riassumere in tre parole: "AD ESAURIMENTO SCORTE".

Mi ero ripromesso di continuare solo ad usare il koral day ma dopo questa.. -04
Tra l'altro mi è capitata a fagiuolo visto che ho appena cominciato a provare il coral food della ocean life... ;-)

Stefano1961 28-09-2010 13:45

Sono sempre piu' convinto che tutti questi problemi derivino in parte ............................. da una serie di commercianti che non hanno un giro di clienti , tale,................. da ritrovarsi per mesi dei prodotti sugli scaffali , e magari tenuti in condizioni tale da alterarli ......................... e sempre gli stessi ............................ non riescono a spiegare bene il sistema come funziona realmente, generando confusione. Girando a " causa " del mio lavoro ....................... vi posso garantire che fra di loro .......................... c'e' tanta ignoranza, e non solo su questo argomento. Naturalmente ci sono i professionisti , come in tutti i settori .................... ma una buona parte e' li' solo per vendere !!!! L'altra causa ................... dal mio punto di vista, e' il distributore ufficiale !!!!! Piu' o meno per lo stesso problema, perche' pur di vendere ......................... trovo spesso dei negozietti tipo " ZOO " , che hanno sugli scaffali alcuni prodotti della linea, e tralaltro anche impolverati ......................... e questo la dice lunga, su chi vende. Dispiace che dopo tutti gli sforzi fatti da Alexalbe, per creare un sistema meno invasivo e pericoloso, nella gestione di una vasca a riproduzione batterica , Xaqua non sia riuscita a trovare un sistema per istruire dei negozianti che devono spiegare e vendere i loro prodotti !!!! Speriamo che al piu' presto prenda dei provvedimenti, per risolvere definitivamente il problema. Sono altrettanto sicuro che c'e' un grosso impegno da parte loro ....................... ma non e' riportato , nella nostra quotidianita' !!!

SamuaL 28-09-2010 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Stefano1961 (Messaggio 3187971)
Sono sempre piu' convinto che tutti questi problemi derivino in parte ............................. da una serie di commercianti che non hanno un giro di clienti , tale,................. da ritrovarsi per mesi dei prodotti sugli scaffali , e magari tenuti in condizioni tale da alterarli ..

Nel mio caso si tratta di un Sig. Negozio On-Line che non ha certo problemi a spiegare questi prodotti o poco giro di clienti. Inoltre visto in numero di utenti che ha scritto qua.. o pur proveniendo dalle più diverse e disparate località ci riforniamo tutti nella stessa catena di "garden" o MOLTI negozi hanno questo problema.

E mi sento di aggiungere che il problema, secondo me, non è l'informazione e la spiegazione "base" del metodo. Ormai tutti sappiamo la storia della riproduzione batterica e abbiamo tutti il CD se non anche le guide stampate. La confusione nasce ad un livello un pò più avanzato! Quindi non parlo di utenti che hanno NO3 tra 10 e 50 e PO4 a 1 che non riescono ad abbassare i valori e si buttano sui BIO ma di acquariofili con vasche popolate di SPS/LPS con valori a 0 fisso che si scontrano con problemi e argomenti come tiraggi, colori, ecc...

P.S.
'mmazza come hai a cuore le sorti dell'Azienda e del buon nome del Divino Alexalbe ;-)

Stefano1961 28-09-2010 21:05

Samual, per quello che ne so io ............................ a parte dei negozi selezionati, che fornisce direttamente Xaqua ........................ tutto gli altri vengono riforniti dal distributore ufficiale che non ricordo come si chiama, ma so che si trova a Bologna, o zone limitrofe. Forse non mi sono spiegato bene, in quanto volevo evidenziare che i problemi sono sotanzialmente 2. Il primo e' riferito al fatto che non ci sono negozianti preparati e pronti a risolvere il problema del proprio cliente, in quanto non conoscono a fondo il sistema. Ma ho anche detto anche ............ che fra i negozianti ci sono ( per fortuna ) dei professionisti. Il secondo problema e' dato dal distributore, e da come immagazina i prodotti !!! Pur non conoscendolo ....................... non ho alcun dubbio di quello che dici in riferimento al tuo fornitore ......................... come non metto in dubbio che sia serio ...........ma se chi gli ha mandato la merce, se per vari motivi non l'ha tenuta bene ......................... il risultato e' quello che ti sei ritrovato tu. Per chiudere ......................... non so che problemi hai con Alexalbe per fare una simile battuta, ................... ma ti posso dire che e' una persona disponibile e preparata. In oltre non e' che mi stia a cuore particolarmente Xaqua, pero' spiace che una azienda ITALIANA, possa finire male pur avendo prodotto un sistema che per me, nonostante le problematiche , resta valido.
Naturalmente sono tutte considerazioni personali, e di certo non ti obbligo a condividerle, ma come sempre ripeto ......................... il forum serve a confrontarci !!!!

Poffo 28-09-2010 21:26

beh ad oggi si vede molto bene che il distributore non funzioni in modo esemplare....quindi basterebbe una spintarella all'accelleratore da parte di Xaqua e potrebbe o migliorare il servizio o cambiare distributore.
i negozianti terranno il prodotto anche dopo la scadenza se non lo hanno venduto...e magari qualcuno togle anche la data di scadenza....non si può mai sapere...!!
io da quando ho iniziato Xaqua e cioè 2 anni fa,ho notato che il mio rivenditore ad oggi ha sempre le stesse boccette....che rimangono invendute...ma quando scadono che fa?le butta?
non ne sono cosi sicuro....!:-)
dovrebbero fare il "conto vendita" con queste linee....almeno il negozioante la vende oppure Xaqua gli toglie la rivendita....invece di far invecchiare i prodotti sugli scaffali...ma questa è pura fantasia...:-)

Stefano1961 28-09-2010 22:46

Poffo, sono pienamente d'accordo e hai sintetizzato quello che penso !!!! Penso che sia arrivato il momento che si diano una mossa, e rivedano la linea di ditribuzione !!!

morganwind 04-11-2010 18:23

Ho letto che sono commercializzati i nuovi prodotti One e Dynamic…qualcuno ha GNUS? ,-)

maxcc 04-11-2010 19:50

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 3254598)
Ho letto che sono commercializzati i nuovi prodotti One e Dynamic…qualcuno ha GNUS? ,-)

io :-D
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267102

SamuaL 05-11-2010 20:19

interessante il mangime per pesci preparato con pesce fresco.. qualcuno ha provato?

Stefano1961 05-11-2010 23:15

SamuaL, che marca e' ?????

morganwind 06-11-2010 00:11

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 3254764)
Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 3254598)

io :-D
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267102

stik----bello lungo il 3d per altro :-D:-D
grasssie, leggo subito ;-)

SamuaL 06-11-2010 04:14

Quote:

Originariamente inviata da Stefano1961 (Messaggio 3257159)
SamuaL, che marca e' ?????

xaqua. è l' X12
è a pagina 8 del nuovo catalogo che si trova sul sito.

Stefano1961 06-11-2010 13:54

Si ho capito !!!!! Lo facevano anche prima ......................... dovrebbe aumentare le difese immunitarie del pesce !!!!! E spero che funzioni ......................... con quello che costa !!!!!

SamuaL 06-11-2010 19:57

non l'avevo mai visto..

curiosità... how much?#13

Stefano1961 07-11-2010 02:39

Lo fanno solo da 250 g, e' costa 26,40 € .

CILIARIS 07-11-2010 18:46

ma il sito online funziona?chi vende tutti i prodotti anche se preferirei trovare le confezioni grandi

Stefano1961 07-11-2010 20:31

Ciao Ciliaris, il sito nuovo e' quasi pronto, ......................... ma per quello che so', l'X12 lo fanno solo da 250 grammi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.