AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuova avventura...... l' ennesima!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260542)

mik87bg 14-02-2011 00:35

Fantastica!#17

cicala 14-02-2011 00:38

bellissima e molto pulita........bravissimo

DiBa 14-02-2011 00:40

Veramente bella... Ha uno stile unico :) complimenti

cecco 14-02-2011 01:16

Quote:

La sabbia dà un tocco di classe in più alla vasca.....non c'è nulla da fare eh!
#36##36##36# assolutamente sì, la vasca paradossalmente, è migliorata in tutti gli aspetti...... anche nella facilità di gestione.....

Grazie a tutti dei complimenti; sono soddisfatto di come procede, anche se molti colori non mi convinconoa pieno, e c'è ancora qualche problemino da sistemare.

Benny 14-02-2011 01:32

questa vasca è bellissima

che sabbia hai usato e per favore dicci se è poco che l'hai messa o se ti rimane bianca sul serio

Abra 14-02-2011 01:34

Bellissima #25

maxcc 14-02-2011 02:09

#25#25#25

RUTHLESS86 14-02-2011 06:53

ottima vasca......e soprattutto complimenti per il tempo e i il lavoro!!!

cecco 14-02-2011 08:28

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 3442782)
questa vasca è bellissima

che sabbia hai usato e per favore dicci se è poco che l'hai messa o se ti rimane bianca sul serio

Grazie...... la sabbia l' ho inserita il 3 di gennaio ed è quella di granulometria 1-2 mm della wave; lavata accuratamente da tutta la polvere e dalle sue impurità, prima con abbondantissima acqua del rubinetto, e poi passata e ripassata nell' osmosi.
Per quanto riguarda il bianco, devo dire che sono parecchio soddisfatto; ho 4 stelle archaster che si danno il loro bel da fare a rimescolarla....poi ogni tanto, io con una specie di rastrellino perfeziono l' opera, dovo loro non arrivano.

raiderale 29-04-2011 00:04

Io non capisco... faccio la maturazione ho le alghe... tu in 6 mesi hai fatto la vasca dell'anno :( ma come fateeeee!!!! :D

memahst 29-04-2011 00:58

é si ,vorei tanto sapere se rimarra bianca cosi...,aspetto fiducioso...
a,s erimarra cosi vengoa fare dei corsi da te di sabbiaterapia...; )
ma sei sicuro che rimane cosi...guarda che domani la compro subito....con un aventina di stelle...
sai comme ci starebbe nella mia vascozza

cecco 29-04-2011 07:31

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1060865902)
Io non capisco... faccio la maturazione ho le alghe... tu in 6 mesi hai fatto la vasca dell'anno :( ma come fateeeee!!!! :D

Lo prendo come un complimento ;-);-)

Quote:

é si ,vorei tanto sapere se rimarra bianca cosi...,aspetto fiducioso...
a,s erimarra cosi vengoa fare dei corsi da te di sabbiaterapia...; )
ma sei sicuro che rimane cosi...guarda che domani la compro subito....con un aventina di stelle...
sai comme ci starebbe nella mia vascozza
personalmente sono molto soddisfatto di come risulta la sabbia dopo quasi 4 mesi; ovviamente non è esente da "manutenzione"....le stelle da sole fanno molto, ma ogni tanto in alcuni punti occorre riposizionarla manualmente in quanto, essendo molto grosse, dove passano a volte tendono a scoprire un pò il fondo. Per quanto riguarda il colore, ritengo che non sia cambiata molto da quando è stata messa..... (appena ho un attimo aggiorno con qualche foto).
L' unica certezza è che non farò mai più vasche senza la sabbia #36##36# tuttalpiù sarei curioso di vedere come avrebbe reagito la vasca, avendola messa fin dall' inizio..... ma di questo ne parleremo con la prox vasca

ALGRANATI 29-04-2011 08:07

Porcaccia, mi ero perso gli aggiornamenti.....è stupenda sul serio....compli,menti.

wolverine 29-04-2011 08:17

Cecco,
ti rinnovo i complimenti ... bravo.
Con la sabbia è ancora più bella.
Io nell'ultimo mese ho tolto la sabbia a granulometria media della wave perchè si era scurita .. ed ho deciso di inserire una sabbia con granulometria più fine. Ho scartato quella della wave a granulometria fine 1 - 2 mm, che il mio negoziante aveva, perchè nel sacchetto mi sembra "giallina". Invece quella che hai in vasca è bellissima e bianchissima. Era già bianca nel sacchetto quanto l'hai comprato o effettivamente sembra gialla e diventa più bianca in acqua? quanti cm ne hai messo e quanto tempo l'hai tenuta a bagno in acqua di osmosi?
Grazie e ancora complimenti
ciao

pepot 29-04-2011 08:41

vasca meravigliosa
che luce monti?

PIPPO5 29-04-2011 13:08

Anch'io me l'ero persa.......... superba sta vasca

cecco 29-04-2011 15:12

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1060866118)
vasca meravigliosa
che luce monti?

per ora le solite plusrite 250w da 14000°K su 2 lumenarck 4 (ovviamente fai da me...) con 5 neon blu T5 di cui: 1 da 54W Superblu, 1 da 39w bluplus e 3 da 8w blu acqualigt #12.... un pò contorta la plafo... ma per la vecchia vasca era perfetta.
Ora ho iniziato la costruzione della nuova plafo con i lumenarck 4 ed i led royal blu #19#19

wolverine la sabbia che ho è effettivamente quella della wave 1\2 mm; nel sacchetto sembrava giallina anche a me, ma in vasca il risultato è quello che vedi in foto..... prima di inserirla, l' ho lavata parecchio con acqua di rubinetto per eliminare la parte più polverosa (lavoro da certosino.... ma ne è valsa la pena :-)):-))) poi, è rimasta a bagno per alcuni giorni in acqua osmotica ed infine risciacquata parecchio sempre con acqua osmotica. Lasciata asciugare e finalmente dentro alla vasca per lo spessore massimo di circa 1 cm.
Devo dire che inizialmente ho rilevato un leggero aumento dei fosfati, ma la cosa si è lentamente stabilizzata senza nessun contraccolpo anzi....

ALGRANATI, PIPPO5 grazie ancora ;-)

Paolo Piccinelli 29-04-2011 15:26

Quote:

Ora ho iniziato la costruzione della nuova plafo con i lumenarck 4 ed i led royal blu
io ce l'ho sulla vasca da 1 settimana, anche io plusrite da 14.000K... una bomba ;-)

...sulla tua splendida vasca, sarà uno spettacolo!

cecco 29-04-2011 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060866940)
Quote:

Ora ho iniziato la costruzione della nuova plafo con i lumenarck 4 ed i led royal blu
io ce l'ho sulla vasca da 1 settimana, anche io plusrite da 14.000K... una bomba ;-)

...sulla tua splendida vasca, sarà uno spettacolo!

effettivamente non nego di avere preso molti spunti dalla tua realizzazione -41, e mi sono ricreduto sopratutto sull' effetto dei led royalblu da 10 w che mi sebrano eccezionali -:33-:33
Il mio unico dubbio era quello che non rendessero bene e sopratutto che dessero un' effetto poco omogeneo mettendone solo 3 barre da 50 cm a lato dei lumenarck.... ma non mi pare vero?
Per le plusrite da 14000, sono concorde..... a me fanno impazzire :-)):-)); purtroppo le mie però sono solo da 250W -20-20

Paolo Piccinelli 29-04-2011 16:16

Quote:

Il mio unico dubbio era quello che non rendessero bene e sopratutto che dessero un' effetto poco omogeneo mettendone solo 3 barre da 50 cm a lato dei lumenarck.... ma non mi pare vero?
si notano delle linee d'ombra quando i led stanno a meno di 15 cm dall'acqua... io ora li ho a 23 - 24 cm e il blu è perfettamente omogeneo.

anche io sono passato dalle 250w... ma le 400 sono un altro pianeta!:-))

cecco 29-04-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060867045)
Quote:

si notano delle linee d'ombra quando i led stanno a meno di 15 cm dall'acqua... io ora li ho a 23 - 24 cm e il blu è perfettamente omogeneo.

anche io sono passato dalle 250w... ma le 400 sono un altro pianeta!:-))

credo che presto le proverò...... intanto per non sapere nè leggere nè scrivere ho ordinato 2 lumatek da 250\400 con il gruppo di acquisto, poi eventualmente, se non sarò abbastanza convinto della resa delle 250, fare il salto sarà un attimo -28-28

V.Liguori 30-04-2011 09:31

Complimentoniiiiii!

wolverine 30-04-2011 19:41

wolverine la sabbia che ho è effettivamente quella della wave 1\2 mm; nel sacchetto sembrava giallina anche a me, ma in vasca il risultato è quello che vedi in foto..... prima di inserirla, l' ho lavata parecchio con acqua di rubinetto per eliminare la parte più polverosa (lavoro da certosino.... ma ne è valsa la pena :-)):-))) poi, è rimasta a bagno per alcuni giorni in acqua osmotica ed infine risciacquata parecchio sempre con acqua osmotica. Lasciata asciugare e finalmente dentro alla vasca per lo spessore massimo di circa 1 cm.
Devo dire che inizialmente ho rilevato un leggero aumento dei fosfati, ma la cosa si è lentamente stabilizzata senza nessun contraccolpo anzi....

Ieri l'ho comprata ... però è giallina forte ... speriamo che non cambia di molto a secondo della batch ... spero che faccia almeno la metà dell'effetto che fà a te.
ciao

riccardo.b 30-04-2011 19:47

vedo solo oggi le nuove foto!!
che dire, complimentoni, veramente un bellissimo lavoro, sta diventando veramente uno spettacolo!
probabilmente a settembre rifaccio la vasca oppure mi ingrandisco, e l' affetto finale che mi sarebbe sempre piaciuto avere è esattamente come l' hai fatta tu
#25 #25

Bruschetti Fabrizio 30-04-2011 21:02

Semplicemente fantastica..............!!!!!!!!!!!!!#25#25#25#25# 25#25

cecco 30-04-2011 23:43

Quote:

Originariamente inviata da wolverine (Messaggio 1060869360)

Ieri l'ho comprata ... però è giallina forte ... speriamo che non cambia di molto a secondo della batch ... spero che faccia almeno la metà dell'effetto che fà a te.
ciao

considra anche che io ho una luce molto fredda, e questo aiuta parecchio nell' effetto #36##36#

Quote:

riccardo.b
vedo solo oggi le nuove foto!!
che dire, complimentoni, veramente un bellissimo lavoro, sta diventando veramente uno spettacolo!
probabilmente a settembre rifaccio la vasca oppure mi ingrandisco, e l' affetto finale che mi sarebbe sempre piaciuto avere è esattamente come l' hai fatta tu
Grazie...... sopratutto per l' AFFETTO finale :-D

V.Liguori, Bruschetti Fabrizio troppo buoni -69

wolverine 30-04-2011 23:50

Cecco,
allora questo dovrebbe aiutare anche me visto che monto neon da 10000 e 14.000 della KZ oltre ai blu.
ciao ed ancora complimenti ... troppo bella.

cecco 02-05-2011 00:36

Ecco come si presenta la sabbia, dopo 4 mesi dall' inserimento:

http://s3.postimage.org/2ioufccck/image.jpg

http://s3.postimage.org/2ioxqf1c4/image.jpg

http://s4.postimage.org/sofa55lw/image.jpg

maxcc 02-05-2011 06:37

bellissima cecco ;-)

buddha 02-05-2011 07:00

Be'..lli..ssi...ma...!!

Daniel-T 02-05-2011 08:36

Complimenti, bellissima....

AndreaHOH 02-05-2011 09:12

Per me UNO dei LayOut piu' belli in assoluto! Mi ricorda tanto un certo V1Rotate..... Hai preso forse ispirazione?
Checco, potresti scrivere o fotografare qualcosa in piu' Sulla tecnica?
Complimenti!

cecco 02-05-2011 16:44

Quote:

Originariamente inviata da AndreaHOH (Messaggio 1060871820)
Per me UNO dei LayOut piu' belli in assoluto! Mi ricorda tanto un certo V1Rotate..... Hai preso forse ispirazione?
Checco, potresti scrivere o fotografare qualcosa in piu' Sulla tecnica?
Complimenti!

V1Rotate? non so cosa o chi sia......dammi qualche indizio in più#28g#28g
per quanto riguarda la tecnica, posso dirti che è esattamente quella da profilo, e che fondamentalmente è tutto completamente autocostruito; vasca, tavolo,sump,plafo, skimmer, reattori vari ecc. ecc. e non nego di andarne estremamente fiero :-)):-)):-))

Daniel-T 02-05-2011 17:05

una curiosità: dalle foto la Hystrix ha una bellissima crescita, è bella folta ma non vedo il solito rosa che la caratterizza, come mai?
non è una critica anzi, ti rinnovo i miei complimenti per la bellissima vasca....

cecco 02-05-2011 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Daniel-T (Messaggio 1060872739)
una curiosità: dalle foto la Hystrix ha una bellissima crescita, è bella folta ma non vedo il solito rosa che la caratterizza, come mai?
non è una critica anzi, ti rinnovo i miei complimenti per la bellissima vasca....

Non preoccuparti... in quanto anche a me alcuni colori non convincono particolarmente e sono consapevole che c' ancora molto da fare...... il colore della seriatopora effettivamente è un pò differente dai classici che a volte si vedono; ritengo che molto sia dovuto al tipo di illuminazione che monto. Tra qualche mese credo che riuscirò a mettere la nuova plafo, che attualmente stò costruendo, con spettro e carattesristiche differenti: sicuramente più performante....... a quel punto mi toglierò anche questo dubbio ;-)

wolverine 15-05-2011 20:25

Ciao Cecco,
oggi ho inserito la sabbia della wave dopo che avevo visto la tua nelle foto.
Ho fatto 15 giorni di acqua di osmosi. Devo dire che ero un pò scettico dopo averla comprata vista che come avevo detto sopra la sabbia si presenta giallina.
Inserita in avsca .... tutta un'altra storia effetto spettacolare.
Be' che dirti grazie.
ciao

tonino72 07-06-2011 19:42

Complimenti per la vasca,molto bella#19#19.
posso chiederti quanti chili di sabbia hai usato?
Molto bello anche lo sfondo blu....toglimi una curiosità dove l'hai trovato e come hai fatto a fissarlo?
Grazie ciao

cecco 08-06-2011 07:14

Quote:

Originariamente inviata da tonino72 (Messaggio 1060942402)
Complimenti per la vasca,molto bella#19#19.
posso chiederti quanti chili di sabbia hai usato?
Molto bello anche lo sfondo blu....toglimi una curiosità dove l'hai trovato e come hai fatto a fissarlo?
Grazie ciao

Ciao, di sabbia ne ho utilizzati 10 kg scarsi..... esclusivamente per coprire le zone a vista.
Lo sfondo blu è normalissima carta adesiva dcfix, alta 67,5 cm acquistata in metratura al castorama. L' applicazione è stata fatta a vasca vuota, bagnando il vetro posteriore con una soluzione di acqua e sapone e dopo aveci applicato la carta sopra, con una spatolina di plastica ho nfatto fuoriuscire tutta l' acqua che era rimasta. Dopo un giorno di asciugatura sono spariti gli aloni ...ed il risultato è quello che vedi...... per mè impagabile -28

Wolverine ottima scelta... a me piace un sacco :-))

Vespa89 08-06-2011 12:42

bellissima!!!!complimentoni e cescite esplosive

Darkclown 08-06-2011 14:46

Vasca meravigliosa e pulitissima complimenti :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.