![]() |
Per quello che ho visto dal mio amico confermo che a occhio e croce il lumenarc 4 copre circa 100x60 cm. Magari vado a trovarlo con la digitale...
|
sm, ecco fatti un giro con la macchina fotografica #25
siamo in spasmodica attesa di immagini :-D |
Bravo SM! #25 #25 #25
Comunque vedo che sono in diversi a cercare di nuovo i Diamond, secondo me un nuovo gruppo di acquisto ci potrebbe anche scappare... anche se adesso c'è il problema che dagli usa non si riesce più a bypassare l'importatore esclusivista TETESCO... -28d# |
mmm aspetto quella foto... oggi stavo quasi per acquistarlo...
|
sm, vuoi passare?
|
ma e' cosi' complicato fare una foto... #24
scusami duccio senza offesa ;-) |
ma allora io non ho capito quanto illumina,perchè preferirei anzi mettere 1 da 400 watt,per evitare temperatura troppo alta,va bene o no su 110 cm effettivi?su un lato ce metto la xenia quindi non c'è bisogno di tanta luce...fatemi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!si lo so sono uno che ritorna sui propri passi....
|
domenica con ballast e lampadina nuovo ci provo
|
vabbe io impaziente l'ho comprato,almeno ci saranno più pareri e potremo tirare fuori qualcosa di più,però anche io sono messo male in quanto a foto
|
ma il "buco" che cìè sul fianco del riflettore lo avete chiuso o lo avete lasciato libero?
Ciao Gerry |
Io e il mio amico Deso li abbiamo chiusi con dell'alluminio specchiato comprato da Leroy Merlin: senza la dispersione di luce era notevole.
|
Ok, allora appena mi arriva la scocca li copro anch'io
Ciao Gerry |
si ma se mettete pure il vetro..fa troppo caldo secondo me...
|
Il progetto della mia scocca prevede diversi fori nella pate superiore della scocca e due ventole ai lati; spero cosi di riuscire a raffreddare la plafoniera.
PEnso che mettere i vetri sia importante per proteggere sia riflettore che lampadina. Ciao Gerry |
Ciao duccio,ci siamo visti in seabox tempo fa per l'incontro con thomas ricordi?Sono quel ragazo di cosenza seduto di fronte al tedesco...Volevo chiederti se i lumenarc IV che hai comrato sono preovvisti di quei cilindri laterali che coprono i due fori per le eventuali ventole che si vedono anche sulla foto del topic.Inoltre volevo sapere se tali riflettori li hai presi su onda blu on-line,
Ciao |
Duccio,scusa se mi ripeto ma per le foto ancora niente?
|
per claudio mazzei:
non è provvisto dei cilindri laterali,almeno il mio no il riflettore è arivato oggi,fra poco vi farò sapere |
Salvo imprevisti domani dovrei riuscire a farle io dal mio amico: cosa vi interessa in particolare?
|
Beh guarda se riesci a fare una panoraminca vasca e riflettore insieme in modo da poter vedere il cono di luce quanto copre,se poi riesci a farla sia sul lato corto che su quello lungo è ancora meglio!Poi se fai qualche foto al riflettore non sarebbe male!
|
Quoto sedano, frontale e laterale... ;-)
Un trucchetto per vedere l'apertura del fascio luminoso fuori da riflettore, è quello di spegnere tutte le luci della stanza, chiudere le tapparelle e cercare di rendere quanto più buia la stanza dove c'è la vasca... a quel punto, col riflettore acceso e col semplice fumo di sigaretta, si riesce a delineare bene l'angolo di apertura che appare come una linea retta.. ;-) Non è come un misuratore di quanti, ma almeno la copertura la indica... :-) Vedendo quanto apre il fascio, si fà presto anche a fare due conti alle diverse distanze quanto copre... |
scusa duccio ma come hai messo il socket?
tutto dentro è concentrante tutto fuori allrga? |
e???????????
cosa stai dicendo?? il porta lampada lo puoi spostare |
Rama, bhe se facciamo entrare la nebbia in casa è ancora meglio :-D
|
Duccio allora allora li hai avuti inclusi o no i cilindri laterali visibili in foto che vanno a coprire i fori per le eventuali ventole?
Nicnoc dice che sui suoi lumenarc non c'erano ma nella foto che hai inserito sono presenti,visto che anche io non li ho trovati forse si comprano separatamente |
claudio,ho contattato chi di dovere e mi ha detto che basta mettere due pezzetti di alluminio specchiato...i due cilindri in foto non sono compresi
|
ebbene oggi l'ho montato! -05 Allora la copertura è perfetta su 110 cm di lunghezza e 55-60 di profondità.Mamma mia illumina davvero una esagerazione e devo dire che il cono di illuminazione è uniforme dappertutto...i due cerchietti li ho chiusi con due spatole giapponesi(quelle senza manico),non trovavo altro.Quando avrò tempo cercherò dell'alluminio riflettente e sostituirò le due giapponesi.Non posso far altro che dire fantastico!!!! #36#
|
Vasca 110x60x60, EVC 400W, 13 cm dal pelo dell'acqua.
|
Ragazzi dico la mia:
Secodo me illumina tulla la vasca sul fondo! se la rocciata fosse più alta ci sarebbero delle zone buie in cui non si potrebbero mettere duri.... |
voi siete messi male
non sono venuto al seabox e non ho postato nessuna foto cmq am e non li hanno dati io provvisoriamente ho messo un pezzo di carta stagnola...non scherzo |
Ah non eri tu?Non so perchè ma ero convinto di si...mi sbaglierò con qualcuno che ha um nickname simile al tuo..
Cmq grazie ugualmente per l'informazione |
mmm queste foto mi han fatto venire molte perplessità... illumina tutta la vasca ma sul fondo... la paret superficiale a destra e sinistra mi sembra parecchio buia!!
|
Quote:
|
a 13 cm???????????
se uno ha le acro a pelo d acqua si brucia tutto secondo me... |
Quoto il Teratani.... per me lati bui e non poco....
Ciao |
più vedo foto come quelle sopra e più mi convico che le ati siano la soluzione migliore
|
Avete ragione ma occorre tenere conto (come si intravede dalle foto) che il riflettore è provvisoriamente appoggiato sulla vasca su una specie di cornice di listelli di legno alta 5 cm che impedisce al fascio di aprirsi: volevo toglierla per le foto ma è stata agganciata in modo tale che il lavoro era troppo complicato.
|
io ce l'ho a venti cm perfetti e mi illumina i miei bei 110 cm utili alla perfezione!!!!
|
IN EFFETTI QUELLE FOTO FANNO RIDERE..SCUSA il maiuscolo....
sei sicuro di avere fatto tutto giusto? |
come lo tieni il socket duccio
|
Duccio scusa se intervengo, ma almeno lui le foto le ha postate, 6 pagine e neanche una foto messa da te che hai aperto il post. Bisogna valutare con il riflettore montato a dovere, il fascio non si apre a dovere, sm quando avrai sistemato il tutto postane una con il rilfettore montato correttamente, credo che allora si che si potrà trarre una conclusione :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |