![]() |
ho provato ma non mi piace molto... viene troppo a dente sega anche per variazioni del PH o T bassisime ;-)
|
ho appena finito (insieme ai ragazzi del google groups) la programmazione per l'alba ed il tramonto graduale .... speriamo funzioni... :-D
così ho anche aggiunto al mio sito il dump dei valori del PWM :-P http://lukeluke.homeip.net/reef/now.php AP = Actinic PWM DP = DayLight PWM |
bellissimo il grafico!!
io sto studiando con mio cugino ingegnere un arduino... però è la gestione successiva che mi convince poco.. nel senso che dovrei fare sempre tutto tramite pc.. mah. dai, fai una cosa, smontalo tutto e fammi vedere come sono collegati internamente manopolina e varie.. #18 |
ma no se metti una scheda di rete e fai una interfaccina puoi gestire anche tutto con ip. Il faciele è dirlo il difficile farlo .... sopratutto se come me l'elettronica e l'informatica non sono state materie di studio!!! cazzarola
|
cmq sul sito di Reef Angel ci sono tutti gli schemi dei collegamenti ;-)
|
Quote:
Avete anche lavorato sui registri dell'arduino per aumentare la risoluzione dell'uscita pwm.? Ho provato la dimmerazione tramite arduino ma i 255 passi disponibili di base mi risultano un po "scattosi". Ciao Renato |
io no... ho usato il PWM 0-100, però non so se nella libreria venga fatto qualcosa https://github.com/curtbinder/ReefAn...ReefAngel_PWM/
|
Quote:
Grazie ho visto; dal codice "analogWrite(actinicPWMPin, value*255/100)" deduco che il pwm lavori a 8 bit ,quindi con 256 passi che vengono convertiti in centesimi. Penso che tu stia usando questo PWM Booster for Meanwell drivers che porta l'uscita a 0/10v e sicuramente, via hardware, addolcisce la rampa di tensione. Io piloto i led tramite driver che accettano direttamente l'uscita pwm a 0/5 volt dell'arduino quindi devo trovare il modo di portare la risoluzione pwm a 10 bit (1024 passi)#77 So che si puo fare ma non ci riesco #77 Ciao Renato |
in realtà il PWM booster l'ho bypassato ... perchè non mi serviva il PWM 0-10V...
...stasera guardando il tramonto ho capito cosa intenti.... il dimmering và per step non è fluido.... |
Quote:
Comunque sto lavorando sui registri ...vediamo se riesco ad aumentare la risoluzione. Ciao Renato |
Ciao, ne ho acquistato uno anche io, ma sbagliando ne ho preso uno senza booster.
E' possibile modificarlo per avere così un uscita per la dimmerazione da 0-10 v come con il booster? Grazie in anticipo per la risposta |
scrivi al costruttore e chiedigli se ti indica l'integrato da inserire....
|
Questo controller è veramente interessante ed il prezzo non è poi così esagerato, considerando i costi dei sistemi di acquatronica attualmente in circolazione! E poi la customizzazione che si può operare è davvero allettante!
Io vorrei provarlo, c'è qualcuno interessato ad un gruppo di acquisto? Almeno ci risparmiamo qualcosa sulle spese di spedizione! ;-) P.S.: A quanto ho visto esiste un modulo per portare le uscite PWM a 0-10V... qualcuno ha provato a comandarci un ballast dimmerabile per T5? #13 |
io no... ci pilotavo un classico PWM per i led... ma ora ho tolto il booster perchè per il circuito PWM che ho ora mi và bene anche 0-5V ;-)
Ora con il PWM ci faccio alba e tramonto progressivo... :-D |
ma a cosa serve sto PVM? misura conducibilità???#28g
|
Quote:
tramite il pwm puoi aumentare e diminuire qualsiasi intensità e pilotare ogni cosa... è usato ovunque..... |
ciao
ho provato a guardare sul sito Reef angel,ma non capisco tanto in inglese il dispositivo arriva completo di tutto? a me serve solo per temperatura vasca valore e regolazione ph dimmer luci eventualmente supporta 2 sonde temperatura e ph wireless grazie in anticipo |
quna do lo compri arriva completo di tutto.
puoi anche dimmerare le luci se la tua plafoniera supporta il dimmer PWM. Il wireless è un add on che aggiungi al modello base... come anche l'estensione a 16 prese... |
Quote:
|
Quote:
ciao e scusami |
esatto, con il wireless connetti la centralina con il pc che ti farà da server...:-)
|
Luke con questo controller è fattibile controllare il reattore di calcio tramite elettrovalvola e sonda ph?
|
ti viene fornito con 1 sonda PH...
se quella la inserisci nel reattore poi ti crei un programma per gestire l'elettrovalvola... è molto semplice.... |
Ci si può proprio sbizzarrire con sto gingillo, mi sembra che abbia molte potenzialità, nel senso ti scoppi si 200 di controller spedizione e dogana, ma ci puoi fare qualsiasi cosa masticano un pò di C, mooooolto bono mi puoi dare delle info sulla sonda ph? misure marca etc etc
|
marca della sonda... credo abbastanza sconosciuta...
le misure mi sembravano precise... |
Complimenti ragazzi, mi avete aperto un mondo, non pensavo che un hobby pratico come questo potesse diventare roba alla Steve Jobs. Se prende il giusto piede anche gli altri esosi controller veduti in Italia dovranno abbassare le orecchie, sopratutto l'idea di renderlo open-source....
Grane Reef Angel. Grandi voi che già siete dentro questa continua evoluzione!! P.S. per me nel giro di poco faranno controller gestiti direttamente dagli invertebrati.... cavolo che passi da gigante, ma un metodo per far ricrescere i capelli no? :-D:-D |
Complimentissimi a luke luke e agli altri possessori per l'acquisto... sto organizzando un altro gruppo d'acquisto pertecipate in tanti così con massimo 150€ ce lo portiamo a casa...
P.S. mi sono permesso di riferirmi a questo post per far capire a tutti le potenzialità... |
Luke secondo te il PWM del controller e con l'estensione 0-10v riesce a pilotare bene questo reattore?
http://www.led-tech.de/en/LED-Contro...0_118_119.html Non vorrei che sia concepito solo per le dimmerazioni digitali #24#24 |
dovrebbe funzionare... però con il ReeAngel devi prendere il PWM booster che porta la tensione PWM a 0 - 10V
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |